annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magia...Ci credete o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magia...Ci credete o no?

Credete o no nella magia?
    votate e repliate...

Carmilla
    22
    Si
    50.00%
    11
    No
    18.18%
    4
    Si ma non so definirla
    31.82%
    7
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

Io si, ci sono cose che con la scienza non possono spiegare
    e quindi alcune cose per me sono magia
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Non lo so: non l'ho mai vista.
      Credo che ci siano delle cose non spiegabilii dall'uomo ma, a parte questo, una volta molti fenomeni, che oggi cominciamo a capire, devono essere apparsi agli uomini come magie o manifestazioni divine.
      Vendo: Nulla, al momento.
      Scambio: Nulla, al momento.
      Asto: Nulla, al momento.
      Compro: Nulla, al momento.

Commenta

L'uomo spesso pecca di presunzione. Anche in questo caso.

Commenta

Originally posted by Morgan Bernhardt -GBA-
          L'uomo spesso pecca di presunzione. Anche in questo caso.
          a quale caso ti riferivi? non al mio vero? Perchè dovresti pensare che io pecchi di presunzione? non ho capito a cosa ti stessi riferendo!

Commenta

Era riferito all'argomento, non c'è molto da aggiungere

Commenta

capito. scusami: avevo quasi equivocato.

Commenta

secondo me la magia è una cosa ke esiste ma ke nn va usata e xcio oggi come oggi nn è + in uso ma basta leggere libri vekki di storia x vedere effetti provocati da riti magici , satanici etc

Commenta

Assolutamente sì

*ComproVialsofSword,Tactics,RessSpell&Anatomy*

Commenta

Originally posted by Syrion
                    secondo me la magia è una cosa ke esiste ma ke nn va usata e xcio oggi come oggi nn è + in uso ma basta leggere libri vekki di storia x vedere effetti provocati da riti magici , satanici etc
                    La magia esiste?secondo me si e non va vista come qualcosa di "paranormale" semplicemente si tratta di energia sottile da incanalare,ogni rituale,compresi quelli della chiesa cattolica quale messa etc,sono operazioni magiche indi la gente è inconsapevolmente abituata a partecipare ad operazioni magiche.
                    Va usata non va usata...beh questo dipende sia dalla morale personale che ci fa decidere sia in che ambito è giusto adoperarla sia in che situazione.

Carmilla
                    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                    (Gautier-Clarimonde)

Commenta

La magia non va usata, ma non per motivi puramente morali o per evitare che diventi incontrollabile, ma per lo stupidissimo motivo che non esiste...

Commenta

Noi poveri mortali ignoriamo tutto. Chi lo sa, può anche darsi che mentre noi viviamo tranquilli ci sono sfide potentissime tra maghi potentissimi. Nessuno potrà mai sapere niente. Neanche se esiste...
                        FF|M4rDuK on Call of Duty 2

Commenta

Carmilla sarei curioso di sapere la definizione di magia intesa in questo thread

Intuendo la risposta premetto:
                          ci sono molti rischi nella ricerca dell'esistenza di forze magiche (e non solo). Molte persone trascendono la realtà giustificando un atto semplice in qualcosa di inverosimile, inconsciamente lo stress provocato dalla società moderna porta a un'esasperazione dei pensieri e nuovi modi di pensare che non hanno fondamenta nè logiche nè scientifiche, ma hanno la potenza di assuefare le menti delle persone con cose fuori dal normale, dalla quotidianità, con qualsiasi argomento diverso dalle solite cose ascoltate; si rischia il collasso psicologico ed emotivo. Per citare alcune vere forze magiche conosciute: pensieri, opinioni, idee, sentimenti.

Commenta

Non vi è una definizione di magia intesa in questo thread...vi è la mia definizione di magia e quella degl'altri che han risposto che ci credono...
                            "Definizione di magia" voleva essere il 3d seguente al sondaggio ma siccome mi hai preceduto vedo di spiegarti,in breve altrimenti potremmo discuterne per 2 giorni interi,cosa io intendo per magia.

"La magia è l'insieme delle energie sottili (dinamiche di creazione/distruzione etc) che tramite la volontà dell'operatore vengono incanalate al fine di ottenere determinati risultati (+ o - giusti questo è relativo)."

n.b.è importante nella mia definizione l'aggettivo "relativo" rapportato al termine "risultati",in quanto ciò che per te è giusto per me puo essere errato e viceversa.

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

Originally posted by Dark
                              Io si, ci sono cose che con la scienza non possono spiegare
                              e quindi alcune cose per me sono magia
                              piu o meno anche io la penso cosi:

magia e' cio' che la scienza nn puo ANCORA spiegare...
                              un tempo un fulmine era magia

Commenta

Sto operando...
                              X