annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La chiesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Dark
    A niente per ora.. e sinceramente io credo poco alle quartine di nostradamus.. conta che le sto leggendo in sto periodo.
    fig.ata °_° dove posso trovare ste cose de nostradamus? ù,ù

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Cronos
      Questa e' la quartina 46 della 5a centuria:

      Per capelli rossi querele e nuovi scismi
      Quando si avrà eletto il Sabinois:
      Si produrrà contro lui grandi sofismi,
      E sarà Roma lesa per Albanesi.

      Ma questa quartina a cosa vi fa pensare?

      Capelli rossi? Scismi? chi ha letto un libro che parli di questo?

      Non ci credo ma, certo, è piuttosto impressionante!
      Beh! Questa per esempio: chi ha letto "il codice Da Vinci"in cui si sostiene la tesi fantastorica riguardante la discendenza che Gesu' Cristo avrebbe avuto con Maria Maddalena?
      E' un fatto risaputo, pare, che la maddalena avrebbe avuto i capelli rossi; quindi la discendenza ne avrebbe conservato i caratteri genetici seppure in maniera recessiva. Se la tesi fosse stata confermata da documenti conprovanti la reale discendenza di Cristo; Allora una delle possibili soluzioni storiche sarebbe stata, verosimilmente, una scissione in seno alla religione cattolica e, i discendenti di Cristo, sarebbero stati gli eredi della chiesa...

      Se volete potete metterci anche il fatto che Malacchia ha dato questo Papa come il penultimo: ossia se i discendenti di Cristo dovessero rivendicare ed ottenere il riconoscimento storico della propria origine erediterebbero la chiesa e non si eleggerebbero piu' papi....

      Non credo assolutamente, per quanto mi riguarda, a questa tesi; ma appare curiosa questa quartina che leggo solo poco dopo aver finito il libro...


      In realtà le profezie di Nostradamus (e quelle di chiunque) sono spesso sibilline ed è facile farle coincidere con molti eventi...
      Vendo: Nulla, al momento.
      Scambio: Nulla, al momento.
      Asto: Nulla, al momento.
      Compro: Nulla, al momento.

      ICQ: 388589975

      Commenta


      • #18
        Originally posted by Tyxer


        fig.ata °_° dove posso trovare ste cose de nostradamus? ù,ù
        Tibastaandare su un qualsiasi motore di ricerca e scrivere Nostradamus e centurie o quartine.
        Vendo: Nulla, al momento.
        Scambio: Nulla, al momento.
        Asto: Nulla, al momento.
        Compro: Nulla, al momento.

        ICQ: 388589975

        Commenta


        • #19
          E' pure uscito un libro da poco in edicola.. Tipo con una raccolta su libri dei misteri del mondo..

          Cmq
          Per me la cosa del codice da vinci.. e quindi tutti i fatti sul priorato di Sion son troppo complessi per esser veri..
          E vorrebbero la francia come stato dominante a livello mondiale una cosa che non avrebbe senso.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #20
            Vabbè il Codice da Vinci è un racconto non bisogna mai credere alle rielaborazioni ma cercare nel contesto creato il fondo di verità,se ovviamente c'è.

            Carmilla
            Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

            In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



            Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
            (Gautier-Clarimonde)

            Commenta


            • #21
              Originally posted by - ClM -
              Per papa "nero" intendi questo?







              AHHHHHHHHHHH IL PAZZOOOOOOOOO

              Commenta

              Sto operando...
              X