annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vangelo di Tommaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il vangelo di Tommaso

Queste sono le parole segrete che Gesù vivente ha pronunciato e Didimo Giuda Tommaso ha trascritto. E lui disse, "Chiunque trova l'interpretazione di queste parole non conoscerà la morte".

Cosi inizia il vangelo di Tommaso.

Questo documento e stato trovato nel 1945 scritto in aramaico e risale a piu di 1500 anni fa. QUI si trova la versione con la parte in aramaico è in inglese se volete la traduzione in italiano la trovate QUI

Mi e capitata sotto gli occhi dopo aver visto un bellissimo film (Stigmate se vi appassiona il genere Segreti della chiesa nn svelati e molto interessante come La Setta Dei Dannati) ho trovato molte informazioni a riguardo vorrei sapere cosa ne pensate... e una cosa particolare e come sempre si nota la chiesa che insabbia cio che nn le aggrada. anche se nn e il momento visto la recente morte di Karol Woytila e una discussione interessante...

Che ne pensate?

Link Utili:
    Consapevolezza sito particolare protetto da Copyright affronta da molti punti di vista l'argomento
    Questo e quello da cui vi ho messo il link con parte in aramaico e l'altra in inglese molto ben strutturato
    Tommaso il "Gemello" di gesu
    Ultima modifica di Xabarasillich; 04-04-2005, 00:55.

XAba uno dei link che hai postato l'ho visitato anche io e proprio dopo aver rivisto stigmate
    Che dire...da sempre molte cose vengono celate perchè "troppo scomode".

Io credo in un contatto diretto con il divino,indipendentemente dal tipo di religione,credo che lo Spirito Creatore preferisca che i suoi figli gli si rivolgano direttamente a Lui senza tramiti.

Ovviamente opinione personale...

Carmilla
    Ultima modifica di ladyluna; 04-04-2005, 01:13.
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

Commenta

anche per me e sempre stato cosi nn ho mai creduto nelle istituzioni ma nel credo spontaneo che ti nasce da dentro ma sapere che un istituzione come la chiesa sia completamente inapropriata secondo la parola di colui che dovrebbe essere il figlio di dio mmmh

sto ancora cercando di capire se esiste veramente la bibbia degli inferi, citata nel film: Costantine.

se si mi sembra strano che anche questa nn venga svelata

Sogno nel cassetto: avere accesso alla biblioteca del vaticano

Commenta

Sinceramente non so risponderti perche non credendo ad un male incarnato ed indi al demonio non mi interesso neanche riguardo alle sue "trame",so però che esiste "il libro infernale" ma non credo che il film si riferisse a quello.
        Cmq,consiglio mio ovviamente,non prendere per oro colato quello che dicono nei film

P.S. se riesci a realizzare il tuo sogno fammi un fischio che t accompagno

Carmilla
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Originally posted by CarmillA

P.S. se riesci a realizzare il tuo sogno fammi un fischio che t accompagno

Carmilla
          Mi posso aggiungere?

Commenta

Interessanet anche se alla fine come in tutte le cose non si sa mai a cosa credere veramente
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

Bè di quel film ne abbiamo discusso qualche anno fa al gruppo dopocresima... secondo me è solo una delle tante americanate che escono ogni anno...

Commenta

Originally posted by Hìr Valligan Nerelfer
                Bè di quel film ne abbiamo discusso qualche anno fa al gruppo dopocresima... secondo me è solo una delle tante americanate che escono ogni anno...
                non ci giurerei visto che l'originale sta in un museo nn ricordo dove e cmq e un documento vero

Commenta

Re: Il vangelo di Tommaso

Originally posted by Xabaras

Questo documento e stato trovato nel 1945 scritto in aramaico e risale a piu di 1500 anni fa.

-_-' scusa eh, ma se sto tommaso ha parlato co gesù, che e vissuto 2000 anni fa, come hanno fatto a scriverlo nel 1500 ?

potrebbe essere una cosa fasulla

Commenta

Semplicemente il documento ritrovato sarà stato trascritto da un'altro. Mi pare semplice dato che a quel tempo era uso comune farlo.
                    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                    - Al Bar dello sport

Commenta

Ma è vero che alcuni esperti la considerano una fonte piu' antica dei vangeli canonici? Sarebbe rivoluzionario!!
                      Vendo: Nulla, al momento.
                      Scambio: Nulla, al momento.
                      Asto: Nulla, al momento.
                      Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Secondo me e' solo una moda del momento, cioe' soprattutto con il libro il Codice Da vinci sono iniziate ad uscire tutte qst cose. Molte sono false , anzi per me quasi tutte. Ad esempio anche il codice da vinci se leggete capite che e' solo un thriller per far soldi...
                        Cmq e' uscito "Contro il Codice da vinci " che svela tutte le bugie del codice di dan brown.

Per il resto anche questo Vangelo di Tommaso citato da te ,sec me e' un'altra buffonata, nn ci sono prove , poi molte cose sono falsificate , molti dicevano dei vangeli apocrifi e molti di qst si sono rivelati falsi , quindi nn c'e' mai da fidarsi.

E poi un'altra cosa : molte frasi sono confuse , Gesu' avrebbe detto quelle cose per poi dirne altre ? bah ...

Commenta

Originally posted by XeNa
                          [B]Secondo me e' solo una moda del momento, cioe' soprattutto con il libro il Codice Da vinci sono iniziate ad uscire tutte qst cose. /B]

datazione e apparizione comlpetamente antecedente al codice davinci

Commenta

personalmente ho sentito parlare del vangelo di Tommaso molto tempo prima dell'uscita del Codice Da Vinci.

Carmilla

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

il libro "il codice da vinci" è solo un ammasso di cazz.ate buttate li per far soldi.
                              NON dovete credete a una parola di quel libro.
                              sono fuggito da gn

Commenta

Sto operando...
                              X