annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esorcismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esorcismo

questa è una delle poche volte che scrivo da serio anche perchè vedo molte faccie dubbiose...l'esorcismo è stato un argomento da me approfondito con mio zio(esorcista)e che mi ha aiutato a rafforzare la mia fede
    1)l'esorcismo era una pratica diffusa anche nel giudaismo ma il motivo per cui colleghiamo esorcista----->prete è perchè fino al 1972 l'esercizio di questa attività era esclusivamente riservato ad un ordine minore:l'esorcistato
    2)l'esorcismo per informazione nn viene applicato solo a persone ma anche a cose ed animali(è sembrato strano pure a me:un oggetto posseduto?????????!!!!!!!)
    3)la maggior parte degli esorcismi viene eseguita in francia dove risiedenn mi ricordo chi ma è tipo il migliore
    4)la pratica di questo esercizio è mooolto lunga,spesso nn va a buonfine
    5)usata la lingua latina e nn solo,nn so e nn mi hanno detto quali sono le altre(di certo no l'inglese....almeno li sono tradizionalisti)
    6)il fenomeno della telecinesi(o levitazione)c'è
    7)i soggetti nn parlano lingua comprensibile,sbavano,sono sfiniti dalla presenza del male logorante,si sono viste anche delle immagini qualche volta....

e cmq quello che sapremo a riguardo sarà sempre mooooolto limitato quindi tanto vale fregarsene altamente,la curiosità è nemica dell'uomo....soprattutto se riguarda il male e cose varie,sappiate che certi testi se comprati o presi in affitto vengono registrati...e nn contengono manco una ceppa

cmq domanda generale ho sentito gente dire nn credo,cristiani massa di imbecilli,io sono cattolico si e critico per primo la chiesa sotto certi versi,credo nelle strutture più basse e domanda generale:
    come fate a nn credere e postare allo stesso momento sul forum argomenti riguardanti esorcismo e cose analoghe e mostrando un grande grado(scusate allitterazione)di interesse dovuto al grande dato di credibilità che avete dato a questi fenomeni?????

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Re: Esorcismo

Originally posted by Kaervek
    questa è una delle poche volte che scrivo da serio anche perchè vedo molte faccie dubbiose...l'esorcismo è stato un argomento da me approfondito con mio zio(esorcista)e che mi ha aiutato a rafforzare la mia fede

Presentamelo tuo zio anche contatto epistolare mi va benissimo (sempre se vuole ovviamente)

1)l'esorcismo era una pratica diffusa anche nel giudaismo ma il motivo per cui colleghiamo esorcista----->prete è perchè fino al 1972 l'esercizio di questa attività era esclusivamente riservato ad un ordine minore:l'esorcistato
    Ok..

2)l'esorcismo per informazione nn viene applicato solo a persone ma anche a cose ed animali(è sembrato strano pure a me:un oggetto posseduto?????????!!!!!!!)
    Pari diritti anche per l'ometto dai piedi caprini no?

3)la maggior parte degli esorcismi viene eseguita in francia dove risiedenn mi ricordo chi ma è tipo il migliore
    Perchè in Francia?
    Maggior contatti diabolici per gli Atei per eccellenza?

4)la pratica di questo esercizio è mooolto lunga,spesso nn va a buonfine
    Morte? Garrottamenti? Il diavolo trionfa? Esplica esplica

5)usata la lingua latina e nn solo,nn so e nn mi hanno detto quali sono le altre(di certo no l'inglese....almeno li sono tradizionalisti)
    Vabbè dovrebbe capirle tutte le lingue lo dimonio no?

6)il fenomeno della telecinesi(o levitazione)c'è
    ****ta, ma che ***** c'entra scusa?

7)i soggetti nn parlano lingua comprensibile,sbavano,sono sfiniti dalla presenza del male logorante,si sono viste anche delle immagini qualche volta....
    Quali? Come? Fonti pls

e cmq quello che sapremo a riguardo sarà sempre mooooolto limitato quindi tanto vale fregarsene altamente,la curiosità è nemica dell'uomo....soprattutto se riguarda il male e cose varie,sappiate che certi testi se comprati o presi in affitto vengono registrati...e nn contengono manco una ceppa
    Perchè ne parli allora?
    E poi se vuoi qlc sui controlli che bisogno c'è di scomodare il vaticano con le sue guardie svitzere, c'è già echelon che fa lavori anche piu' veloci e raffinati.

cmq domanda generale ho sentito gente dire nn credo,cristiani massa di imbecilli,io sono cattolico si e critico per primo la chiesa sotto certi versi,credo nelle strutture più basse e domanda generale:
    come fate a nn credere e postare allo stesso momento sul forum argomenti riguardanti esorcismo e cose analoghe e mostrando un grande grado(scusate allitterazione)di interesse dovuto al grande dato di credibilità che avete dato a questi fenomeni?????
    Si ma ok sembri difenderti ma da CHI? non c'è un solo reply e lo sto facendo giustappunto io perchè mi fa tristezza vederlo tutto soletto li in alto..
    O era un reply riuscito male nella foga del digitare?
    La punteggiatura e la sintassi indicano foga effettivamente..

Comunque..

..Una sola domanda, mi spieghi che ***** vuoi dire/dimostrare con questo coacervo di pensieri?

Commenta

oddio volevo solo dire quello che sapevo io a riguardo...ma perchè ti incavoli tanto scusa???il fine della tua risposta sembra essere più quello di attaccarmi che rispondere da persona educata...scusa ma di essere preso per i fondelli quando faccio il serio non mi va proprio,pensavo questo fosse l'unico forum dove valeva la pena fare i seri...invece pare che qui ci si debba prendere per il culo anche se con una ironia più sottile...come fenomeno ha suscitato in me grande interesse e cmq mi hai fatto capire che è meglio andare su altri forum qui sembra quasi che tu voglia fare a gara con me su chi ne sa di più al riguardo e ame di competere su un forum di giocatori nn va assolutamente anche perchè io,non come te...,non metto in dubbio la competenza di una persona senza nemmeno conscerla

Firma irregolare

Commenta

cmq per informazione,dato che prendi per i fondelli,ti faccio notare che hai messo due ma in una frase e la sintassi latina insegna che due congiunzioni (coordinative) disgiuntive dello stesso tipo (nel caso tuo sed,sed)non si possono usare

Firma irregolare

Commenta

Originally posted by Kaervek
          oddio volevo solo dire quello che sapevo io a riguardo...ma perchè ti incavoli tanto scusa???il fine della tua risposta sembra essere più quello di attaccarmi che rispondere da persona educata...scusa ma di essere preso per i fondelli quando faccio il serio non mi va proprio,pensavo questo fosse l'unico forum dove valeva la pena fare i seri...invece pare che qui ci si debba prendere per il culo anche se con una ironia più sottile...come fenomeno ha suscitato in me grande interesse e cmq mi hai fatto capire che è meglio andare su altri forum qui sembra quasi che tu voglia fare a gara con me su chi ne sa di più al riguardo e ame di competere su un forum di giocatori nn va assolutamente anche perchè io,non come te...,non metto in dubbio la competenza di una persona senza nemmeno conscerla
          Le interpunzioni sono fondamentali al fine di farsi comprendere.

Alla stessa maniera il confronto, nonchè lo scambio di opinioni, non deve essere necessariamente incentrato su un'etichetta direi obsoleta e noiosa.

Se non sai supportare le tue tesi o anche solo ribattere difendendole e/o comprovandole (nonchè ampliandole magari) è meglio che eviti di parlare per POI sbraitare chiedendo serietà laddove in definitiva tu non la manifesti.

Greetings.

Commenta

non credo sai che tu sia in grado di farmi la ramanzina sulle interpunzioni....cmq dato che non mi va di litigare con prepotenti come te ti faccio rispondere ad una semplice domanda...cosi fai vedere a tutti quanto sei forte in materia,ok???

*dato che i testi più famosi sull'esorcismo si trovano solo presso librerie cattoliche...sai dire a tutti dove possono trovarne una e COME fare a prendere un testo????

quindi,dopo avere illuminato tutti con la tua CLARA SCIENTIA intrattieni il pubblico facendo vedere quanto sai di mons.rossi,franchini...
            parlaci dell'aqua lucis,delle candele salomoniche,di tutti gli strumenti esoterici e che cos'è l'asperges????è considerato anche questo un oggetto esoterico????????mi dai la definizione di oggetto esoterico?????????
            ora tolgo il disturbo eccellenza ed eviterò di importunare la vostra persona,comincia a rispettare di più le persone e non andare su internet per rispondere alle domande eh...kk?

Firma irregolare

Commenta

ok mi hanno detto che in materia dovresti essere ferrato pure tu...scusa se ti ho trattato da ignorante è che mi è sembrato prendessi un attimo per il culo...risponderò alle tue domande basta manteniamo un atteggiamento di rispetto reciproco...
              per quanto riguarda il fenomeno telecinetico o di levitazione beh mi hanno detto(per saziare la mia curiosità)che frequentemente ricorre nei casi di possessione vera e propria che sono pochi a quanto ne so io...cmq nn sò approfondire questo argomento
              per quanto riguarda gli oggetti o animali guarda non è uno scherzo..>guarda p.PIO ...sai del mastino nero da lui incontrato e riconosciuto come posseduto????eccoti un esempio di animale posseduto

Firma irregolare

Commenta

Penso che il primo passo tu debba fare al riguardo sia il rilassarti.
                Fai due respiri belli profondi, svuota la mente, ecco fatto: ora avrai la coordinazione giusta tra dita e cervello.

Visto che m'hai evitato una gara del "vediamo chi ce l'ha piu' lungo" (cosa che mi guardo sempre bene dal fare, odio i confronti non fini a se stessi o senza poste in gioco) ti faccio notare solo una piccola discrepanza riguardante la tua "lista della spesa" di materiale esorcistico e la presunta purezza della fede necessaria al mondar le anime dall'infernal dolore bla bla bla..

Buona parte dei riti esorcistici come saprai sono basati molto su una ritualità specifica (non solo dal "padre nostro" o dal "salve regina" come hai potuto vedere) MA dov'è l'inghippo?
                Sono riadattamenti di riti sciamanici propri dei celti (chiedine qlc a Carmilla, essendo wiccan di questi riti ne sa qlc) o, peggio ancora (quantomeno dal punto di vista dell'"integrità morale" ) dalle pratiche stesse proprie della kabbala e della denominazione di potenze (vedi i riferimenti a salomone stesso..ma come non è stato forse l'argomento con cui i cristiani hanno demonizzato gli ebrei e i vari alchimisti nel rinascimento??)

Riguardo agli animali..no ma dai davvero?
                ***** ma non c'era da aspettarselo, considerato che il cane nero nella kabbala è considerato anche una sorta di araldo e di protezione derivante dal regno di giove (congiuntamente alla figura con cui il diavolo protegge i propri adepti dalla chiesa? il caso di agrippa e di come l'han vituperato nei secoli antecedenti al revisionismo laico per via del suo amore dei cani?)

Uf ho finito per scrivere la solita dissertazione da sborone.

Vabbè buon proseguimento

Commenta

sisi chiama me che ti faccio passar la voglia di interessarti a ste cose:P

Na scherzi a parte se ti serve qualche info chiama pure

Carmilla
                  Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                  (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Originally posted by - ClM -

Buona parte dei riti esorcistici come saprai sono basati molto su una ritualità specifica (non solo dal "padre nostro" o dal "salve regina" come hai potuto vedere) MA dov'è l'inghippo?
                    Sono riadattamenti di riti sciamanici propri dei celti (chiedine qlc a Carmilla, essendo wiccan di questi riti ne sa qlc)

Ma non era pagana ?

Cmq è semplice trovare somiglianze nella religione cristiana o addiritura in quella cattolica con latre religioni o usanze.. dato che molte festività e cerimonie son riprese da tradizioni o usanze pagane..

Il post iiziale mi sa che riguardava l'altro post sull'esorcismo che c'era un pò di tempo fà...

Anche se vorrei capire con chi te la sei presa... o perkè.. Per questioni di fede?

Io son cattolico.. ma non vado a dare dell'imbecille a uno perkè la pensa diversamente da me. Non è carino e specialmente se sei cristiano e cattolico.. sai che dio ci ha fatto liberi di compiere le nostre scelte.
                    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                    - Al Bar dello sport

Commenta

infatti dark wiccan=pagana

Adonai intende che molti dei riti d'esorcismo che vengono applicati oggi dalle religioni rivelate prendono spunto (o sono vere e proprie rivisitazioni) degl'antichi culti sciamanici et simili (sciamensimo=pratica esoterica basata sui culti pagani ed animisti)

Carmilla
                      Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                      (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Originally posted by CarmillA
                        infatti dark wiccan=pagana

Adonai intende che molti dei riti d'esorcismo che vengono applicati oggi dalle religioni rivelate prendono spunto (o sono vere e proprie rivisitazioni) degl'antichi culti sciamanici et simili (sciamensimo=pratica esoterica basata sui culti pagani ed animisti)

Carmilla
                        Si ma detta così.. sembra che sei come quelle ragazzine che non capiscono nulla.. e dicon di essere wiccan per moda =p

Almeno a me vien da pensare quello, te lo avevo spiegato.
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Moda o non moda non credo di dover dimostrare niente a nessuno,
                          ne credo di dover affrontare un discorso di stampo teologico/antropologico approfondendone i dogmi visto che le argomentazioni proprie di questo 3d sono altre^_^

Carmilla

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

Il problema è che c'è chi invece ha dovuto dimostrare (alla legge italiana, non si sa come abbia fatto) che non era satanista -_-

Commenta

vabbè li devi dimostrare per causa di forza maggiore-.-

Carmilla

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

Sto operando...
                              X