annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dejavù

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dejavù

    avete mai avuto dejavù?
    io si ma ultimamente ne sto avendo veramente un botto... tipo 1 alla settimana
    e sono pazzeschi perchè tipo parlo con una mia amica e penso "ma io sta cosa l'ho già vissutà....se non sbaglio mo esce uno con la maglietta arancione" e poi passa uno con la maglietta arancione...assurdo
    situazioni identiche in tutto e per tutto
    da quello che so e so poco, i dejavù sono dovuti a interruzioni di tempo impercettibile tra una sinapsi e l'altra...
    bho
    CHE DITE?
    .

  • #2
    non è proprio come dici te...
    da quel che ne so io, sono solo frammenti di vari sogni (conta che quando si dorme si sogna sempre, anche se la mattina poi non te ne ricordi). Il dejavu è solo una frazione di tempo in cui alcune immagini che vedi non sono niente altro che "immagini gia viste" (non identiche, molto simili) in un tuo sogno.


    mi sono spiegato male, vabè...
    sono fuggito da gn

    Commenta


    • #3
      anke a me sta succedendo spesso ultimamente

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Deimos
        non è proprio come dici te...
        da quel che ne so io, sono solo frammenti di vari sogni (conta che quando si dorme si sogna sempre, anche se la mattina poi non te ne ricordi). Il dejavu è solo una frazione di tempo in cui alcune immagini che vedi non sono niente altro che "immagini gia viste" (non identiche, molto simili) in un tuo sogno.


        mi sono spiegato male, vabè...
        Si è vero c'entrano anche i sogni, ma se non sbaglio in certi casi è anche un "cortocircuito della mente" che però non mi ricordo bene come avviene.

        Commenta


        • #5
          sinceramente mi sa molto di matrix
          no seriamente,non so quale sia la spiegazione esatta,ma so certamente che la mente umana,anzi,il cervello umano,è un qualcosa di complicatissimo,pieno di misteri e dubbi.
          E forse non riusciremo mai a scoprirli..
          Originally Posted by Emiliano
          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
          NEW!
          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

          Commenta


          • #6
            heinstain ne usava il 10% si dice

            Commenta


            • #7
              a me capita numerose volte... poki frammenti di sogni ke rikordo e poi si avverano cmq credo ke sia solo suggestione ... spero...

              Commenta


              • #8
                A me da quando andavo alle medie (ho kuasi 21 anni kuindi tirate le somme ) ke ne ho regolarmente almeno uno o due a settimana e a volte anke di piu; quante volte pensi "kaxxo ma kuesta lo gia vissuta io.. " oppure "l'ho sognata sta scena".
                Io x kuesto fenomeno ho sempre avuto una suggestiva ipotesi, ke ovviamente è solo tale ed una spiegazione alquanto improbabile, però mi piace ed è kuesta:
                penso ke nn esista un solo spazio/tempo, ma ke esistano diverse combinazioni in kui lo spazio rimane lo stesso, ma è il tempo ke kambia: in sostanza esistono miliardi e miliardi di pianeti terra, però in ognuno di kuesti il tempo scorre in maniera diversa; per dire nella nostra combinazione di spazio/tempo oggi è il 26 gennaio 2005, in kuello immediatamente precedente il tempo ritarda di una settimana o più e in kuello successivo al nostro è avanti di una settimana o più.
                Mi direte kosa centra tutto ciò col dejavu: io penso ke essendo lo spazio lo stesso, però essendoci tanti spazi uguali in tempi diversi, le persone ke popolano kuesti spazi sono le stesse: quindi avrò un altro me in tutti gli altri tempi, però il tutto limitato dalle due combinazioni spazio/tempo in kui siamo appena nati e kuella in cui moriamo.
                Come ho detto lo spazio è sempre lo stesso e anke ki lo popola: quindi secondo me vi è una sorte di legame e comunciazione mentale tra noi ke siamo su questo spazio/tempo e il nostro "alter ego" negli altri spazi/tempo: kosi noi riceviamo, o in forma di sogni o senza accorgercene frammenti di vita vissuta nello spazio/tempo immediatamente successivo al nostro, e kosi nello spazio/tempo prima del nostro saranno i nostri alter ego a ricevere gli stessi frammenti da noi.
                E' tutto concatenato, ogni combinazione segue l'altra, andando dai due estremi opposti: l'inizio e la fine di tutto.
                Il tutto per me si spiega dal fatto ke la nostra mente è la stessa in ogni combinazione spazio/tempo, ed è quindi una kosa naturale kuesto scambio di frammenti di vita.
                Quindi kuando noi diciamo "mi sembra di aver gia visto kuesta kosa", vuol dire ke nello spazio/tempo dopo il nostro, il nostro alter ego l'ha gia vissuta e cosi via andando avanti in kuesta catena.
                Io l'ho sempre pensata cosi.


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by TonY CiccionE
                  [B][B]
                  da paura.
                  bella interpretazione,molto fantasiosa,ma interessante
                  Originally Posted by Emiliano
                  ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                  NEW!
                  °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Sven -GBA-NESoG-


                    da paura.
                    bella interpretazione,molto fantasiosa,ma interessante
                    Per ora l'unika prova ke potrei portarvi x dimostrare il tutto è il fatto ke più di una volta proprio mi sono trovato davanti a situazioni ke mi sono in kuel momento proprio ricordato di aver sognato diverse notti prima..


                    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                    Originally posted by Sergio di Rio
                    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X