annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il priorato di sion

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il priorato di sion

Qualcuno di voi ha notizie su questo ordine... ne ho sentito parlare più volte in vari programmi.. e credo ne faccia cenno pure un libro (romanzo) chiamato codice da vinci..
    Ho gia sentito che il libro è solo un racconto quindi nulla di vero.. Ma quest'ordine cmq so che esiste... e ho trovato alcune informazioni anche se non so quanto possano essere vere....

Prenderei in esame questa pagina...

http://www.esonet.org/dizionario/o03.htm

Da come viene descritto, più che un'ordine eclesiastico... sembra un'ordine massonico.

Voi cosa ne pensate?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

So già che mi darete dell'antisemita nazista invasato & Razzista (fa pur rima) ma gli ebrei (intesa come organizzazione, non come "razzialità", ci sono persone d'origine ebraica che son tutto fuorchè fuori dall'ordinario) SONO UNA SORTA DI MASSONERIA

Famiglie con decine di persone importanti in vari stati (vedi gli stati uniti), potere economico unito e organizzato saldamente.

Sono a tutti gli effetti uno stato nello stato, ne più ne meno
    (ed a volte ne controllano determinati aspetti)
    Ed ovviamente come arma maxima cosa hanno? L'accusa di antisemitismo nonchè razzismo!

Via con gli insulti, prego

Commenta

Re: Il priorato di sion

Originally posted by Dark
      Qualcuno di voi ha notizie su questo ordine... ne ho sentito parlare più volte in vari programmi.. e credo ne faccia cenno pure un libro (romanzo) chiamato codice da vinci..
      Ho gia sentito che il libro è solo un racconto quindi nulla di vero.. Ma quest'ordine cmq so che esiste... e ho trovato alcune informazioni anche se non so quanto possano essere vere....

Prenderei in esame questa pagina...

http://www.esonet.org/dizionario/o03.htm

Da come viene descritto, più che un'ordine eclesiastico... sembra un'ordine massonico.

Voi cosa ne pensate?
      Il libro e un romanzo ma prende spunti da teorie vere tanto e vero che all inzio del libro è specificato: <Il priorato di sion società segreta fondata nel 1099 è una setta realmente esistente.Nel 1975 presso la biblioteca nazionale di parigi, sonostate scoperte alcune pergamene,notecome LES DOSSIERS SECRETS, in cui si forniva l'identità di numerosi membri del priorato, compresi Isaac Newton,Botticelli,Victor Hugo e leonardo da vinci.La prelatura del vaticano nota come Opus Dei è un'associazione cattolica la cui profonda devozione è stata oggetto di interesse dei media dopo i rapporti di lavaggio del cervello,di coercizione e di pericolosa pratica chiamata"mortificazione corporale".L'opus dei ha recentemento terminato la costruzione di una sede centrale nazionale,del costo di 47 milioni di dollari,situata al numero 243 di lexington avenue a new york city.Tutte le descrizioni di opere d'arte e architettoniche, di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà.>
      In pratica la trama del libro è una storia inventata ma su teorie e e storie reali,di fatti si teorizza che il priorato di sion siano i custodi del santo graal..
      Considera che il libro e l'autore credo sianostati scomunicati o cmq dichiarati eretici
      Ultima modifica di Barabba; 01-10-2004, 22:01.

Commenta

uhm...ado da un certo punto di vista ai ragione.nel senso che ora come ora,gli israeliani e cmq comunita' di origine israeliana si sentono in diritto di fare qualunque porcata e quando gli si fa notare che magari una determinata azione e' ingiusta, o peggio,criminale, gridano subito all'antisemitismo.cmq non andiamo oltre senno' direi che e' ot grande quanto una casa.
        ora mi documento un po', la puntata di voyager m'ha incuriosito non poco

-----------------------------------------------
        Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

Commenta

Originally posted by Abdul al Zred
          uhm...ado da un certo punto di vista ai ragione.nel senso che ora come ora,gli israeliani e cmq comunita' di origine israeliana si sentono in diritto di fare qualunque porcata e quando gli si fa notare che magari una determinata azione e' ingiusta, o peggio,criminale, gridano subito all'antisemitismo.cmq non andiamo oltre senno' direi che e' ot grande quanto una casa.
          ora mi documento un po', la puntata di voyager m'ha incuriosito non poco
          Anche a me.. e per quello mi sono informato...

Breiv quello che dici tu.. è riportato pure sulla pagina che ho linkato...

Ma quello che mi interessa di più, è la storia dell'ordine e tutto quello che legano l'odine o priorato ai re di francia...e quindi secondo le loro teorie a Gesù...

Se fosse vero... e ci fossero dei documenti originali scritti all'epoca tutto il mondo occidentale cambierebbe di molto...

Mentre il libro potrebbe essere solo un mezzo di pubblicità...
          - Al Bar dello sport

Commenta

ne parlano abbastanza in un libro intitolato "Il Santo Graal" scritto da M. Baigent - R. Leigh - H.Lincoln

Nel libro si parla del "priorato" a capo della massoneria, i templari, i cavaleiri teutonici e altre società segrete di cui avrebbero fatto parte personaggi veramente importanti nella storia.

Commenta

Se fosse vero... e ci fossero dei documenti originali scritti all'epoca tutto il mondo occidentale cambierebbe di molto...

Mentre il libro potrebbe essere solo un mezzo di pubblicità...
              Hai detto bene..se fosse vero di certo come tutti sanno di porcate la chiesa durante la sua storia ne ha fatte precchie nonsarebbe di certo uno sproposito pensare che abbia fatto una cosa del genere ma ovvio che sono solo teorie ma su qualcosa sono fondate nonsono campate per aria come del resto se andiamo a vedere anche tutta la chiesa si rifa solamente a un libro..

Commenta

Originally posted by - ClM -
                So già che mi darete dell'antisemita nazista invasato & Razzista (fa pur rima) ma gli ebrei (intesa come organizzazione, non come "razzialità", ci sono persone d'origine ebraica che son tutto fuorchè fuori dall'ordinario) SONO UNA SORTA DI MASSONERIA

Famiglie con decine di persone importanti in vari stati (vedi gli stati uniti), potere economico unito e organizzato saldamente.

Sono a tutti gli effetti uno stato nello stato, ne più ne meno
                (ed a volte ne controllano determinati aspetti)
                Ed ovviamente come arma maxima cosa hanno? L'accusa di antisemitismo nonchè razzismo!

Via con gli insulti, prego
                hai raggione... nulla di razzista nelle tue parole... questa fu la causa della loro persecuzione...

Commenta

Originally posted by spuck88

hai raggione... nulla di razzista nelle tue parole... questa fu la causa della loro persecuzione...
                  Certo ma ciò non toglie che sia vero...
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Urco, cercando tra le pagine del forum mi sono imbattuto in questo argomento che non mi ero accorto esistesse.Aggiungo giusto due o tre robette che magari non si conoscono.

Il Codice da Vinci di Dan Brown, è da considerarsi un romanzo thriller ma che con la realtà centra poco se non praticamente zero. Non è da considerarsi nemmeno una macchinazione letteraria poichè gli argomenti trattati nel libro sono invenzioni dello scrittore che ha passato 2 anni di studi prendendo pezzi qua e la per creare una storia avvincente, ma di trame occulte non c'azzecca proprio na ceppa. Alcuni fatti storici sono veri, ma modificati per risultare coerenti nel romanzo. Tra questi fatti storici c'è infatti anche il Priorato di Sion.

Ci sono dei documenti e degli studi che provano che questa associazione voleva sembrare antica, ma di storico non c'è assolutamente un bel niente.

Presso la prefettura dell'Alta Savoia veniva registrato l'atto costitutivo dell'associazione Priorato di Sion ad opera di Pierre Plantard de Saint Clair, ma..

Il Libro delle Costituzioni parla della fondazione del Priorato ad opera di Goffredo di Buglione nel 1099. Doveva essere una vera e propria istituzione esoterica, custode di segreti storici e religiosi e per difendere questi avrebbe promosso la costituzione della Milizia del Tempio. Avrebbe dovuto operare in segreto per cambiare le sorti del mondo o chissà quali cazzi per mezzo delle più importanti confraternite iniziatiche (tra cui la Massoneria) dell'occidente. L'ultimo grande maestro sarebbe Plantard succeduto, come descritto sopra, a tutti quei personaggi famosi, tra cui Leonardo da Vinci. Chi ha mai sentito parlare di Plantard?Chi ha mai sentito parlare di Leonardo da Vinci? Chiaramente tra le due figure, la più famosa è Leonardo. Viene da chiedersi come mai uno sconosciuto si presenti in mezzo a tanti personaggi famosi, ma nel "documento" viene spiegato che Plantard - da "Plant-ard", cioè "rampollo ardente" - non è altro che il diretto discendente dell'ultimo dei Merovingi, Dagoberto II, il Re Ursus, il "legittimo" pretendente al trono di Francia, illegalmente spodestato dai Pipini.
                    Il testo si basa su genealogie abilmente e sottilmente modificate nel tentativo di accreditare, attraverso un gioco complesso di incroci e matrimoni tra le famiglie nobili, la persistenza di una "casata merovingia" fino ai giorni nostri...

C'è un collegamento diretto col Priorato e Rennes le Chateau...si tratta del "documento Lobineau" e ci fa sapere che i manoscritti trovati dall'abate Berènger Saunière vennero ceduti all'abate Hoffet durante il suo viaggio a Parigi. Questi provvide a fornire istruzioni al parroco per curarsi del territorio del suo paese e dell'ipotetico tesoro da lui scoperto, mentre i parchemins li avrebbe custoditi il Priorato...

Questa serie di documenti andarono in mano a un giornalista che voleva fare scoop e lo fece, pubblicando un collage di parti tratte dai vangeli di Luca e Matteo decifrando alla buona il testo, manifestamente in codice.

Ciò che fece il trio Lincoln, Baigent, Leigh nel 1979 fu quello di riprendere questa storia e fornire la decodificazione apparantemente completa ed esaustiva del manoscritto. Questo libro fece più di un milione di copie, è si chiama proprio "il santo graal" citato da Winston Smith...

Sostanzialmente il libro parla e descrive il fatto che Saunière abbia trovato la discendenza diretta tra Gesù perpetuata attraverso i Merovingi. Purtroppo questo volume è stato giudicato da chi ne sa molto di più un accozzaglia di assurdità, di scorrettezze sia storiche che linguistiche ma addirittura religiose ed esoteriche, ed è dura trarre qualcosa di concreto da quel libro..in pratica nel libro del trio si è voluto trasformare fantasticherie degli autori in verità rivelate, cosa che potrebbe essere considerata disonestà intellettuale e frode storica

Commenta

Che sia solo una teoria non dimostrata è vero; secondo me la questione reale risiede nel fatto che anche la versione ufficiale lo è: la religione cattolica è basata su l'utilizzo di una minima parte dei documenti disponibili (vedi vangeli apocrifi) ed è integrata in tradizioni religiose diverse (vedi Mitraismo). Quello che questa teoria, credo, dovrebbe insegnarci è di non prendere per oro colato quello che ci dicono ma di verificare tutti i dati a disposizione.
                      Quindi credere che questa teoria sia vera solo perchè qualcuno ce l'ha raccontata sarebbe come accettare quella ufficiale per lo stesso motivo! (escludendo da questo ragionamento i cattolici che hanno la FEDE e per dotrina seguono un dogma)

Io sono arrivato alla conclusione che, semplicemente, non dispongo dei mezzi per verificare la versione storica reale ma, da buon laico, cerco di farmi un idea attingendo a tutti i documenti verosimili che ho a disposizione; quindi: vangeli apocrifi di tommaso, della verita', i vangeli gnosici, il corano, i vangeli canonici, gli atti degli apostoli, il corano e qualcosa anche sul buddhismo.
                      Ogni volta che aggiungo un pezzo pare che, invece di colmare la mia ignoranza, cresca il numero di domande senza risposta e la quantità di cose che mi accorgo di non comprendere!
                      Vendo: Nulla, al momento.
                      Scambio: Nulla, al momento.
                      Asto: Nulla, al momento.
                      Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Ahhh che vecchio post.

Il vero problema è che sulle religioni non si puo sapere cosa ci sia di vero... Perkè se partiamo dal presuposto che niente sia vero. Allora dovremmo farci miliardi di domande che non avranno mai risposta. Dato che la bibbia non parla degli ultmii 2000 anni di storia che cmq sono documentati.

Ma i milleni A.C? cm possiamo documentarli...
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Originally posted by - ClM -
                          SONO UNA SORTA DI MASSONERIA
                          Perchè adesso dobbiamo parlare male pure della massoneria?
                          In fase di ristrutturazione.
                          Mi piace sto verde...

Commenta

Ahhh che vecchio post.

Il vero problema è che sulle religioni non si puo sapere cosa ci sia di vero...
                            Hai pensato ad un analisi interreligiosa?
                            I casi sono due: o la religione è un invenzione umana non legata a femomeni ultraterreni ma solo a meccanismi psicologici di qualche tipo; oppure esistono delle realtà (diciamo così) ultraterrene che influenzano la nascita di tali religioni. In tutti e due i casi, credo, confrontando reltà religiose e dottrinali diverse si puo' arrivare ad isolare caratteri comuni che dovrebbero, in teoria, permettere di attingere alla radice comune: se Dio esiste è lo stesso per tutti; ma se non esiste l'uomo è sempre lo stesso in ogni tempo e in ogni luogo.

Ti riporto una storiella che ho trovato in almeno tre tradizioni religiose diverse (cattolica; buddhista; e sufi) che suona piu' o meno così:

Un monaco si reca in un paese barbaro per portare la vera dottrina ed istruire i selvaggi sulla vera religione; Trova gli sciamani locali e li converte alla propria religione spegandogli il modo giusto di pregare Dio; quindi sale su di una barca tutto contento per il fatto di aver portato la verita' a delle persone che, altrimenti, non avrebbero potuto averla.
                            Proprio quando aveva fatto pochi metri sulla sua barca vede, con sua grande sorpresa, gli sciamani appena convertiti che, camminando sull' acqua, raggiungono la sua barca e cominciano a dire: "venerabile maestro, perdona se veniamo ancora a disturbarti; ma non riusciamo a ricordare bene le parole che ci hai detto di usare per pregare. Non potresti ripetercele soltanto una volta ancora?". Il monaco, intuendo il significato di quello che stava accadendo, spiega agli sciamani:"Lasciate perdere le parole che vi ho insegnato: sarà meglio che continuiate a pregare Dio come avete sempre fatto". detto questo dirige la sua casa verso il suo paese di origine.

Bellina vero?
                            Ultima modifica di cronos1090; 23-04-2005, 22:44.
                            Vendo: Nulla, al momento.
                            Scambio: Nulla, al momento.
                            Asto: Nulla, al momento.
                            Compro: Nulla, al momento.

Commenta

Sto operando...
                            X