annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Satanismo come religione razionale....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi fa ridere definire il satanismo razionale che poi paragona l'uomo ad un animale, si parla di "territorio" e pone il piacere personale e la sua realizzazione come "must". Molto egoistico, tanto poco razionale....

Commenta

Originally posted by - ClM -
      Più che satanismo interpretato come Satana nemico di Dio (per la storia delle fazioni) è da vedersi come Satana, colui che rinuncia alle costrizioni di Dio (cioè i comandamenti, le regole di comportamento) in favore di un suo modo di stare al mondo e vedere le giuste prospettive..
      un culto abbastanza egocentrico , se culto lo si può chiamare
      Infatti la citazione famosa "Meglio regnare all'inferno ke servire in paradiso". E' Satana ke vuole distaccarsi da dio e dai suoi errori.
      ThE MePaDmInO Is Coming Soon
      E venni bannato una volta x due bestemmie e una seconda volta senza motivo; mo stiamo alla terza x due parole "offensive" O_o. Alla quarta bekko l'orsakkiotto di Gn kn scritto: "You S.uck!"
      CUORE AMARANTO

Ricordatevi sempre che bere acqua fa arrugginire l'organismo, quindi marciate a birra ^^

Commenta

Originally posted by C4nC3R 0f J4cK

Stai parlando di relativismo in un contesto in cui il relativismo non esiste (concetto di bene\male influenzato da comandamenti cristiani\rigetto di questi)
        Se è per dichiararti estranea ok, se è per discutere diventa dura anche perchè è come se ti si parlasse di calcio mentre tu parli di atletica leggera...
        Sto parlando di relativismo perchè tutto ciò che viene detto ed affermato dai mortali nel 90% dei casi è pensiero soggettivo.Non sto parlando dei comandamenti ma sto mettendo a confronto due "pensieri teologici" completamente diversi...se poi quelli che la pensano come te nel 99,9% dei casi non riescono a guardare oltre il proprio naso la colpa non è mia...

Nel "paganesimo" si interpreta il poter essere sia deboli sia forti sia mediocri come una totale libertà, nel "satanismo" le persone che rientrano nel novero di: deboli, mediocri o represse non sono considerate proprie pari ne vengono "accomunate" come "sataniste" (a ben vedere sarebbe un altro culto di superomismo ..)
        Ho visto tanti di quei ragazzetti che s'atteggiavano a satanisti ed erano depressi 24/24 e questa la chiami forza?
        ******* mi auguro che un giorno vi compaia davvero un demone e vediam con che "forza" reagite^^.
        Come fai a giudicare chi è forte e chi in realtà èdebole?Dovresti conoscere le situazioni che sono alla base di determinati comportamenti altrimenti ti comporti proprio come un cristiano che giudica senza conoscere.

Ciò che vuoi\puoi fare è totalmente vincolato al tuo "giudizio complessivo"..benchè si possa voler ignorare è difficile NON fare un confronto col pensiero dominante (a meno di non vivere in un eremo o essere totalmente dissociali)
        Ci sono persone che diversamente da te non si fanno influenzare dal giudizio altrui pur vivendo in una società composta da individui che del giudizio fanno il proprio stile di vita.
        Forse non sei/siete abbastanza forti da fregarvene di cosa pensano gli altri?
        Noto un po' di contraddizione?

I Concetti di bene\male sono determinati dai tempi e dal pensiero in % superiore (la maggioranza fa la ragione è l'unica democrazia esistente)
        L'unica differenza è che c'è chi non si fa un cruccio di esser dalla parte del "male" (secondo la terminologia comune)
        Oh certo perchè siete in grado di stabilire realmente quale sia il male^^

Carmilla
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Sto parlando di relativismo perchè tutto ciò che viene detto ed affermato dai mortali nel 90% dei casi è pensiero soggettivo.Non sto parlando dei comandamenti ma sto mettendo a confronto due "pensieri teologici" completamente diversi...se poi quelli che la pensano come te nel 99,9% dei casi non riescono a guardare oltre il proprio naso la colpa non è mia...
          Ovvio e tu ti arroghi di essere quel 10% no?
          Ed ovviamente non hai confronto perchè non hai materiale da confrontare ...
          Facile dire "ho ragione e basta" quando non ci si mette minimamente in gioco

Ho visto tanti di quei ragazzetti che s'atteggiavano a satanisti ed erano depressi 24/24 e questa la chiami forza?
          ******* mi auguro che un giorno vi compaia davvero un demone e vediam con che "forza" reagite^^.
          Come fai a giudicare chi è forte e chi in realtà èdebole?Dovresti conoscere le situazioni che sono alla base di determinati comportamenti altrimenti ti comporti proprio come un cristiano che giudica senza conoscere.
          Quella è carne da macello, non sta certo a me aiutarla ne altro, liberi di far la brutta fine che meglio credono.
          Diversamente da qualche "RELIGIONE" (ahah) in cui basta girare per un bosco col falcetto e focalizzare il "proprio karma cosmico" illuminandosi d'immenso insomma...
          Come si giudica il forte dal debole? Il forte fa, il debole no. (e se tenta di fare finisce male, vedi i falsi forti)

Ci sono persone che diversamente da te non si fanno influenzare dal giudizio altrui pur vivendo in una società composta da individui che del giudizio fanno il proprio stile di vita.
          Forse non sei/siete abbastanza forti da fregarvene di cosa pensano gli altri?
          Noto un po' di contraddizione?
          Non direi, il forte persegue la sua strada pur sapendo che esiste un giudizio dato dagli altri, specie se negativo.
          Diversamente da qualcuno che sembra mettersi le mani sulle orecchie e urlare continuamente "tanto non sento tanto non sento", vero Wic. em Carmilla?

Oh certo perchè siete in grado di stabilire realmente quale sia il male^^
          Leggiti qualche "testo sacro" accettato dal 99% della popolazione (Vedi la Bibbia, non sto dicendo il libro del karma cosmico o qualcosa di Marion Zimmer-Bradley ^^) e capirai cosa si intende per male in questo secolo.

Commenta

Ovvio e tu ti arroghi di essere quel 10% no?
            Ed ovviamente non hai confronto perchè non hai materiale da confrontare ...
            Facile dire "ho ragione e basta" quando non ci si mette minimamente in gioco
            Mai detto che faccio parte di quel 10% evidentemente se me ne dai atto vuol dire che pensi questo di me^^

Quella è carne da macello, non sta certo a me aiutarla ne altro, liberi di far la brutta fine che meglio credono.
            Diversamente da qualche "RELIGIONE" (ahah) in cui basta girare per un bosco col falcetto e focalizzare il "proprio karma cosmico" illuminandosi d'immenso insomma...
            Come si giudica il forte dal debole? Il forte fa, il debole no. (e se tenta di fare finisce male, vedi i falsi forti)
            Ho detto per caso che dovevi aiutarli?Sai leggere? Inizio a dubitarne...
            Noi gireremo con in falcetti cercando di focalizzare il nostro karma cosmico ma almeno abbiamo rispetto per ogni forma di vita...voi invece andate in giro a spacciarvi per:angelidannatianticristodemonidelquaraquaquaeva mpirienergetici BHA quanti ne ho conosciuti in vita mia HAHAHAHHA
            Come si distingue il debole dal forte?Il forte è quello che non si fa mai influenzare e che accresce il proprio potere personale non permettendo a nessun mortale di interferire con le proprie decisioni e con la propria esistenza,il forte è colui che sa rinunciare anche quando la rinuncia è sofferta pena.

Non direi, il forte persegue la sua strada pur sapendo che esiste un giudizio dato dagli altri, specie se negativo.
            Diversamente da qualcuno che sembra mettersi le mani sulle orecchie e urlare continuamente "tanto non sento tanto non sento", vero Wic. em Carmilla?
            Non sono io quella ad aver la presunzione di dire che esiste un'unica via (parlo dei cristiani) ed un unico sentiero opposto a tale via (satanismo,via del peccato etc)^_^.
            Non ci consideriamo una "RELIGIONE RIVELATA" noi

Leggiti qualche "testo sacro" accettato dal 99% della popolazione (Vedi la Bibbia, non sto dicendo il libro del karma cosmico o qualcosa di Marion Zimmer-Bradley ^^) e capirai cosa si intende per male in questo secolo.
            Puo accettarlo anche il 100% della popolazione mondiale ma ricollegandoci a quanto detto prima io me ne sbatto^_^
            Prova ad osservare l'universo che ti circonda quello è il vero ed unico testo sacro

Ciao stammi bene
            angelodannatoanticristodemonedelquaraquaquaevampir oenergetico

Carmilla
            Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
            (Gautier-Clarimonde)

Commenta

Chiedo perdono ma....
              Non esiste la discriminazione tra Satanismo Acido e Satanismo "filosofico"?
              In cui quello acido è quello che tutti temono e quello filosofico è quello in cui si segue il principio "Come Satana si è ribellato dalla sua condizione di angelo di Dio, tu ti ribelli e diventi il tuo unico Dio"?

IwishIhadanangel
              Foronemomentoflove
              IwishIhadyourangel
              YourVirginMaryundone
              I`minlovewithmylust
              Burningangelwingstodust
              IwishIhadyourangeltonight

Commenta

Cara...chiedilo al "Sommo Signore,Figlio delle tenebre" nonchè Sacerdote della fiamma nera in poche parole Cancer.

Carmilla

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

mha....secondo me state idealizzando troppo.....quello che puo' essere bene per me puo' essere male per te e via dicendo....non esiste ne il bene ne il male...esistono solo le proprie ragioni ed i punti di vista...... come lo e' senzaltro questo

-----------------------------------------------
                  Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

Commenta

Originally posted by Abdul al Zred
                    mha....secondo me state idealizzando troppo.....quello che puo' essere bene per me puo' essere male per te e via dicendo....non esiste ne il bene ne il male...esistono solo le proprie ragioni ed i punti di vista...... come lo e' senzaltro questo
                    infatti è proprio quello che sto cercando di far capire da un po di tempo...ma il tizio pare proprio non riuscire a comprendere...

Carmilla

(Gautier-Clarimonde)

Commenta

Come ho scritto in qualche post precedente... il bene e il male possono dipendere solo dalla massa...

Se la massa sceglie che qualche cosa è bene. Quello è bene.

Vice versa avviene il contrario.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Anzitutto perdona il ritardo per la risposta ma sai, ogni tanto si ha qualcosa da fare a differenza di qualcuno...
                        Punta sul vivo? Oh che peccato..

Mai detto che faccio parte di quel 10% evidentemente se me ne dai atto vuol dire che pensi questo di me^^
                        Beh per esser chiari e concisi di certo NON fai parte di quel 10%, tranquilla, niente panico da palcoscenico per essere "una tra i pochi".
                        Cmq se vuoi credere di essere in qlc modo incisiva in qualsivoglia argomento credici, fa parte della dottrina wicca dell'autoconvincimento. "Pensa positivo e tutto il mondo ti capirà, se non ti capirà o ti darà del coglione\della cogliona no problem, sono degli stupidi!" ahahahaha.

Ho detto per caso che dovevi aiutarli?Sai leggere? Inizio a dubitarne...
                        Noi gireremo con in falcetti cercando di focalizzare il nostro karma cosmico ma almeno abbiamo rispetto per ogni forma di vita...voi invece andate in giro a spacciarvi per:angelidannatianticristodemonidelquaraquaquaeva mpirienergetici BHA quanti ne ho conosciuti in vita mia HAHAHAHHA
                        Come si distingue il debole dal forte?Il forte è quello che non si fa mai influenzare e che accresce il proprio potere personale non permettendo a nessun mortale di interferire con le proprie decisioni e con la propria esistenza,il forte è colui che sa rinunciare anche quando la rinuncia è sofferta pena.
                        Non sto ad abbassarmi a giochetti idioti dopotutto quelli son già vostra prerogativa cari i miei wiccan..
                        Io a dire il vero mi reputo una persona intera, non metà qui e metà nel mondo delle divinità proiettate astralmente etc etc etc...
                        Ogni tanto mi capita di leggere la fanfara Wicca che spopola per librerie e simili..ma quante cazzate vi fanno assimilare?
                        Sveglia siete esseri di carne e sangue che si decompongono come tutti gli altri, non avete i superpoteri come sta praticamente scritto in quei libri..
                        E poi attenzione attenzione.."Non permettere a nessun mortale"...Ma se già fai fatica a controbattere a quel che dico io tramite un forum che vuoi impedire a chiunque di intralciarti..al massimo ti si lascia andare un po per compassione suvvia.

Non sono io quella ad aver la presunzione di dire che esiste un'unica via (parlo dei cristiani) ed un unico sentiero opposto a tale via (satanismo,via del peccato etc)^_^.
                        Non ci consideriamo una "RELIGIONE RIVELATA" noi
                        A ben vedere qualcuno dovrà darsi una passatina di cenere in capo per le cazzate scritte sui vostri libri e i vostri "rituali mistici magici" .. o sono frutto dell'insegnamento della Dea?
                        E se non s'è rivelata come ha fatto a scriverlo? Corriere postale? Pacchetto sorpresa?
                        La Wicca è, giustappunto, un'ottima macchinetta da soldi per i genietti che comprano le erbette magiche, e gli athame fatti con ferraccio scadente spacciati per acciaio o lega d'argento, e le bacchette magiche, e gli amuleti..
                        potrei continuar così ma dopo un po da noia, non certo compassione (in me)

Puo accettarlo anche il 100% della popolazione mondiale ma ricollegandoci a quanto detto prima io me ne sbatto^_^
                        Prova ad osservare l'universo che ti circonda quello è il vero ed unico testo sacro
                        Da che parte si legge? Devo comprare quale amuleto per leggerlo? Va bene carta di credito? O pago in rametti di vischio? ^_^

Ciao stammi bene
                        angelodannatoanticristodemonedelquaraquaquaevampir oenergetico

Carmilla
                        Meno male ci son io a dar un minimo di sentore vitale a certa gente se no sarebbero tutti guadagni per psichiatri (O Wiccan venditori di qualcosa contro la depressione..un tronchetto della felicità?)
                        Felice di aver fatto una buona azione Carmilla figlia della Dea

Commenta

qualcuno mi risponde?

IwishIhadanangel
                          Foronemomentoflove
                          IwishIhadyourangel
                          YourVirginMaryundone
                          I`minlovewithmylust
                          Burningangelwingstodust
                          IwishIhadyourangeltonight

Commenta

Originally posted by Tira Misu
                            Chiedo perdono ma....
                            Non esiste la discriminazione tra Satanismo Acido e Satanismo "filosofico"?
                            In cui quello acido è quello che tutti temono e quello filosofico è quello in cui si segue il principio "Come Satana si è ribellato dalla sua condizione di angelo di Dio, tu ti ribelli e diventi il tuo unico Dio"?
                            Premetto di non essere un grande esperto a riguardo, ma avevo fatto una ricerca per la prof di religione quando ero in seconda media (si parla già di quasi sei anni fa) e qualcosa mi ricordo ancora... Esistono delle distinzioni (questo è quello che avvevo appreso dalle fonti della mia ricerca), ma ce ne sono diverse... Quelle che mi ricordo in particolare sono:
                            - satanismo acido: in poche parole sono quelli che compiono qualsiasi schifezza (assassini, ecc.)
                            - satanismo filosofico: si mette Satana al posto di Dio e viceversa.
                            - luciferismo: non me lo ricordo bene... so che si parlava del principe delle tenebre, ma non so in cosa consistesse con esattezza.
                            Esistono poi altre distinzioni... ma io ne conoscevo soltanto quattro (una me la sono già scordata del tutto ).

Da quello che so il satanismo non si può considerare una religione vera e propria per un semplice motivo: è vero che in religioni come il cristianesimo esistono più suddivisioni quali cattolici, ortodossi e protestanti, ma nel caso del satanismo non ci sono le fondamenta che sostengono le varie distinzioni. Se qualcuno ne sa qualcosa in più può anche chiarirmi meglio le idee a riguardo! Ammetto la mia ignoranza degli aspetti strettamente legati al culto.
                            Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
                            Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
                            Est modus in rebus. (Orazio)

Commenta

Originally posted by Dark
                              Come ho scritto in qualche post precedente... il bene e il male possono dipendere solo dalla massa...

Se la massa sceglie che qualche cosa è bene. Quello è bene.

Vice versa avviene il contrario.
                              Su questo devo farti una correzione.
                              Ci sono delle cose che sono "male" oggettivamente. Prendi la cina o gli stati uniti che hanno la pena di morte che è stata scelta da una "pseudo" democrazia e pure uccidere è comunque male.

Per chi citava LaVey ad inizio post.
                              Il satanismo che tu descrivi (o meglio quello che diceva il suo maestro spirituale Crowley) è una religione basata sull'istinto. Sulla parte "animalesca" dell'essere umano. E' una religione infattibile soprattutto per il grado di ragione raggiunto in questo periodo storico.
                              Per i satanisti che invece non si ispirano a LaVey il satanismo è l'esaltazione della conoscienza ispirandosi al mito della tentazione di eva. Consideravano Dio , l'essere che voleva privarli della conoscienza stessa del bene e del male, ed è esaltazione del libero arbitrio ed individualismo nonchè conoscenza.
                              Poi ci sono i pazzi folgorati. Coloro che odiano talmente Dio da dover imitare in modo blasfemo le ritualità cattoliche e capovolgerle per renderle perverse. Inneggiano al Male come antangonista.

Per chi si riferiva al Paganesimo alla Marion Zimmer Bradley...
                              Se alla fine delle nebbie di avalon leggi i suoi ringraziamenti vedrai che lei aveva preso ispirazione dal "Ramo D'oro" di Frazier. Un testo di antropologia, in cui si possono trovare notizie del culto di alberi e della celebrazione di riti inneggianti la Grande Madre Terra intesa come Dea Generatrice che guida il nostro fato nel destino di Vita, Morte e Rinascita, quindi di un equilibrio cosmico tra tutte le forze. E' un culto che risale a qualche migliaglia di anni prima dell'avvento delle religioni istituzionalizzate. E' una religione che venera il processo vitale di ogni cosa come potere.
                              Ci tengo a precisare anche un'altra cosa, soprattutto riferito a Cancer Of Jack, non fare l'errore di considerare paganesimo e wicca la stessa cosa. La wicca nasce negli anni 50 ad opera di tale Gardner che aveva raccolto tutte le tradizioni nascoste e tramandate da madre e figlia dopo i tempi brucianti (è cosi che chiamano il periodo della caccia alle streghe) e quindi rientra tra le religioni nate nel periodo antecedente agli anni 70. Fece molto scalpore perchè era un culto basato su una Donna fu preso molto a cuore dal movimento femminista che prendeva vita proprio quegli anni (c'è anche una "congrega" di sole donne che si ispirano alla Dea Diana).
                              Il paganesimo è la somma di tutti i culti che veneravano l'unione sacra tra donna ed uomo, e tutti i dualismi presenti nel nostro universo (uomo e donna, sole e luna, bene e male, notte e giorno etc...).
                              Quello che tu affermi riguardo alla "magia" è una conseguenza dell'avvento di Gardner e di scrittrici come Silver Ravenwolf che si indirizzavano a delle ragazzine (ho visto che S.R. ha cominciato una saga per ragazze decisamente inspirato al telefilm "streghe").
                              Una manovra commerciale.
                              La "magia" nel paganesimo? Cominciamo con lo spogliarla dei tre colori (bianca, nera e rossa) perchè non è cosi. La "magia" è una forza neutra che viene indirizzata dalla persona che sarà sottoposto come ogni cosa alla legge del 3.
                              Follia. No, se parli con uno psichiatra lui ti confermerà quale sia il potere della mente sull'individuo stesso (guarda per esempio le malattie psicosomatiche). Considera anche che è un modo per "armonizzarsi" con il ciclo naturale della terra (come i fuochi di beltane a primavera).

Per il resto... Buonanotte!

X Carmilla:
                              Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Commenta

Originally posted by Barak Grelderick

Su questo devo farti una correzione.
                                Ci sono delle cose che sono "male" oggettivamente. Prendi la cina o gli stati uniti che hanno la pena di morte che è stata scelta da una "pseudo" democrazia e pure uccidere è comunque male.

Uccidere è sempre un male?
                                Sbagli.. per molti l'uccidere qualcuno rapresenta all'aprirsi del paradiso... Vedi nell'islamismo uccidono gli infedeli per aprirsi le porte del paradiso.

La pena di morte è rapresentata un male per noi. Ma in america quelli che aprovano la pena di morte la vedono come un bene perkè libera il mondo dal male che è rapresentato nel criminale.
                                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                                - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                                X