annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

" We never went to the moon "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • " We never went to the moon "

    Dopo aver affrontato la discussione tirata su da Abdul riguardo la Luna, volevo farvi leggere quest'articolo (anche se in inglese, ma di facile comprensione).



    http://www.thespacereview.com/article/184/1

  • #2
    grazie freddy,anche se l'inglese non e' il mio forte


    -----------------------------------------------
    Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

    Commenta


    • #3
      neanche il mio-_-
      ;* Freddino argh sgruagh

      Carmilla
      Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

      In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



      Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
      (Gautier-Clarimonde)

      Commenta


      • #4
        Scusatemi.. la firma è di un tipo che vive in un qualche luogo sulla East Coast, e che si firma dicendo che legge il proprio oroscopo ogni giorno? Cioè? Cosa ci vuol dire di se?

        Non agiugne altro a quanto già sentito, sol ol'ennesima voce di quella percentuale di americani che non crede nello sbarco sulla luna..

        Riposto qui l'idirizzo del sito di un "credente" allo sbarco..
        http://www.attivissimo.net/antibufal...in_sintesi.htm
        ,uno che mette link sull'origine di ogni sua fonte, contrariamente a me, ad esempio..
        Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

        Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

        In R.o.C. :
        Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

        Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

        Commenta


        • #5
          Traduzione per tutti

          Dal momento che riesco a tradurre rapidamente l'inglese eccovi la traduzione (più o meno corretta) di quanto viene detto sul sito.

          Una bandiera sulla Luna che sembra sventolare quando non dovrebbe esserci aria è un piccolo pezzo in una storia molto grande.

          Non siamo mai andati sulla Luna (No, davvero.).

          Di Dwayne A. Day
          Lunedì 19 Luglio 2004

          E' tutto vero. Non siamo mai andati sulla Luna. Neil Armstrong e Buzz Aldrin non hanno mai messo piede sul Mare Tranquilitatus. Hanno filmato tutto questo in una scena nell'Area 51 del Nevada. Diretto da Stanley Kubrick, diminuendo la velocità del filmato per far sembrare come se gli astronauti stessero camminando con gravità bassa. Ha usato le stesse tecniche sviluppate per il suo film "2001: Odissea nello spazio", che "per coincidenza" è uscito nel 1968, lo stesso anno in cui la NASA ha preteso di mandare Apollo 8 intorno alla Luna. Ma Kubrick fu costretto a fare questo, così ha lasciato indizi nelle fotografie. Se le guardate molto attentamente potete vedere che alcune ombre non corrispondono e che ci sono altre inconsistenze. La bandiera sventola quando non c'è aria. Non ci sono crateri sotto gli astronauti. Kubrick era un abile regista e non sarebbe stato così impreciso nella sua arte: avrebbe messo dei crateri e non avrebbe permesso che la bandiera sventolasse. Ma forse stava cercando di dirci qualcosa, prevedendo che noi saremmo stati abbastanza intelligenti da riconoscerli. Probabilmente è per questo che è morto in misteriose circostanze nel 1999.

          Il presidente John F. Kennedy annunciò la meta lunare nel 1961. Ma gli scienziati della NASA capirono prontamente che viaggiare verso la luna era impossibile. Le radiazioni Van Allen avrebbero ucciso chiunque avesse cercato di raggiungere la Luna. I funzionari seppero questo in un primo tempo e capirono che avrebbero dovuto simulare ciò. Infatti, una delle ragioni per cui la CIA, Lyndon Johnson, il complesso industriale-militare fecero uccidere Kennedy è che Kennedy aveva intenzione di cancellare il programma Apollo. Troppa gente aveva intenzione di fare molto denaro con la simulazione del programma lunare, così Apollo doveva continuare. Oliver Stone lo sapeva. E lo ha anche menzionato nel suo film JFK. E ha lavorato a fatica da quel momento. Questa non è una coincidenza.

          Lyndon Johnson sapeva di dover trovare qualcuno competente per portare avanti la burla del progetto lunare, così reclutò la stessa persona che disse a Franklin Roosvelt nel 1941 che i Giapponesi avevano in progetto di bombardare Pearl Harbour. Quest'uomo -lo chiameremo Mr X- aveva precedentemente aiutato Johnson simulando l'incidente di Tonkin e può essere visto nelle foto sulla collinetta erbosa di Dallas, mentre porta un ombrello. Lavorò come segretario esecutivo per la MAJESTIC-12. Per la burla del progetto lunare egli reclutò un numero di persone del Philadelphia Experiment. La Brown and Root Company (adesso Halliburton) costruì la scena.

          Adesso sappiamo da fonti attendibili che i Sovietici stavano per far fallire le missioni Apollo 8 e Apollo 11 inviando i cosmonauti ad orbitare intorno alla Luna. Ma i loro razzi fallirono, così la gente credette che ciò rendesse ancora più evidente che era impossibile mandare le persone sulla luna. Sfortunatamente, l'Unione Sovietica non disponeva delle tecnologie cinematografiche degli Stati Uniti e non poterono simulare le loro missioni lunari. Ma essi scoprirono l'inganno degli Americani e ricattarono gli Stati Uniti richiedendo milioni di tonnellate di grano per comprare il loro silenzio. Yuri Gagarin scoprì questo piano e per questo fu ucciso dalla KGB. Per quale altro motivo gli USA avrebbero dovuto aiutare i loro avversari contro la carestia se non per far rimanere il silenzio su uno scandalo ancora più grande?

          Certo è ironico che gli Americani abbiano dovuto simulare le lande lunari, perchè essi avevano avuto accesso alle tecnologie di volo dei dischi volanti scoperti a Roswell nel 1947. I tre piloti alieni morirono e furono dissezionati alla Wright Patterson Air Force Base, ma il disco volante era relativamente intatto. Sfortunatamente la Air Force non fu abile nel copiare con successo la potenza di volo del disco che usava una forma di Zero Point Energy (sono inesperto e non so come tradurre qui ) che i Nazisti avevano cercato di perfezionare. Dopo due decenni di tentativi, il progetto fu infine messo da parte fino a quando la tecnologia tornò in uso negli anni Ottanta e fu usata con successo per potenziare l'aereospia Aurora durante i test di volo nel triangolo delle Bermuda. Alcune delle tecnologie dei dischi volanti furono usate per lo Stealth Bomber. Per una stupefacente coincidenza, lo stesso hangar dell'area 51 che ospitò per anni il mezzo alieno fu usato come scena per le lande lunari simulate. Nessun presidente americano seppe mai nulla riguardo al mezzo Roswell o agli alieni prima di Richard Nixon, per questo motivo egli fu rimosso dal suo compito. Mr X diede informazioni dannose per Nixon a Woodward e Bernstein usando il nome in codice Deep Throat. Pochi anni dopo, ad Hollywood alcune persone fecero un film intitolato Capricorn One riguardo ad una missione simulata su Marte che provò anche che le lande di Apollo erano simulate. Mr X fu annunciato del ritiro dal patto assieme alle persone coinvolte in questo progetto, una dopo l'altra. Il protagonista del film fu O.J.Simpson, e Mr X lo fece accusare.

          Alcuni dei luogotenenti di Mr X rimasero con la NASA e spesero il loro tempo rendendo più costose le esplorazioni spaziali, distruggendo chiunque cercasse di renderle accessibili alla gente comune. Ebbero un successo notevole in questo. Ma non furono perfetti. Non riuscirono ad impedire le foto della superficie di Marte. Ma nel 1992 riuscirono a distruggere una sonda di Marte che avrebbe scattato ancora più foto della superficie.

          Verso la metà degli anni Novanta, il budget della NASA fu tagliato e l'agenzia fu sotto attacco. Così i capi della NASA si rivolsero ai luogotenenti di Mr X e chiesero loro di simulare una missione su Marte e di ristabilizzare l'immagine dell'agenzia. Il piccolo Sojourner rover che si supponeva si muovesse attorno alla superficie marziana era ripreso in una scena. Ma non era lo stesso hangar usato per Apollo. Quell'hangar ospitava un alieno UFO schiantatosi in Pennsylvania negli anni Sessanta. Così essi usarono invece uno studio di Hollywood che affittarono all'attrice Mira Sorvino che ottenne un Oscar nel 1992 in seguito al lavoro per il governo degli Stati Uniti. Il senatore John Glenn scoprì tutto ciò. Così sotto gli ordini della NASA l'amministratore Goldin e il presidente Bill Clinton, luogotenenti di Mr X fecero in modo che Glenn volasse sullo shuttle per comprare il suo silenzio. Ma Clinton presto andò contro questi uomini potenti e sappiamo tutti quello che gli è capitato (Lewinsky). Clinton ha recentemente pubblicato le sue memorie in cui parla della burla di Apollo.

          Oggi la maggior parte della gente che prese parte alla simulazione della missione lunare si è ritirata o è morta, altri ancora sono impegnati in altre attività. Alcuni di loro lavorano adesso per Halliburton, (un'altra coincidenza?) dove essi progettano la realizzazione di un condotto di gas naturale in Afghanistan. George Bush è stato comandato di invadere questo paese dai suoi maestri sauditi, e alcuni di loro non sono umani, ma alieni. Secondo voi perchè le donne indossano il burka? Per nascondere i loro tentacoli. Per fortuna Michael Moore sta investigando.

          Comunque, è rimasto poco di quel talento originale, la tecnologia moderna è così avanzata che sarebbe molto più facile creare nuove simulazioni di esplorazioni spaziali usando il computer. E' questo il motivo per cui Bush ha annunciato un nuovo programma su Marte. La NASA sta rimodellando la scena dell'Area 51. Ho sentito che quel grassoccio che ha diretto Il signore degli anelli è coinvolto nel progetto.

          Dwayne A. Day (non è il suo nome reale) è uno scrittore che vive da qualche parte nella costa orientale degli Stati Uniti. Egli legge il suo oroscopo tutti i giorni.


          Mi scuso per eventuali errori o dimeticanze . In ogni caso, condivido pienamente l'opinione già espressa da Ronin, è solo una delle tante voci. Sinceramente non so che pensare, ma sono convinto di una cosa: quello di cui parla questo Dwayne è più un romanzo che non una storia plausibile (ovviamente questa è solo la mia opinione).
          Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
          Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
          Est modus in rebus. (Orazio)

          Commenta


          • #6
            Non voglio insultare nessuno ma sta roba mi sembra na gran bufala

            Commenta


            • #7
              un saluto a tutti visto che è la prima volta che scrivo su questo forum.
              riguardo all'argomento dello sbarco lunare anch'io sono pieno di dubbi e domande che ho notato condividiamo e ho apprezzato i link che mostravano e descrivevano le foto ma devo dire che invece le dichiarizioni di questo fantomatico Dwayne A. Day mi sembrano molto romanzesche anche se in alcuni punti interessanti ma l'impressione che mi da è quella di un fanatico di hollywood
              icq:293996206

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Ronin
                Scusatemi.. la firma è di un tipo che vive in un qualche luogo sulla East Coast, e che si firma dicendo che legge il proprio oroscopo ogni giorno? Cioè? Cosa ci vuol dire di se?

                Non agiugne altro a quanto già sentito, sol ol'ennesima voce di quella percentuale di americani che non crede nello sbarco sulla luna..

                Riposto qui l'idirizzo del sito di un "credente" allo sbarco..
                http://www.attivissimo.net/antibufal...in_sintesi.htm
                ,uno che mette link sull'origine di ogni sua fonte, contrariamente a me, ad esempio..
                io ho letto sia l'articolo sulla luna ke altri...sto tipo è un grande. personalmente credevo poko allo sbarko dell'uomo sulla luna. Ora ci credo molto d+
                Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

                Commenta


                • #9
                  secondo me se questa fosse la verita' ora nn la sapremmo...
                  secondo voi il governo usa avrebbe fatto parlare sto tizio???
                  o forse e' proprio l'opposto ke ci vojono inculcare nella mente???

                  datemi il tempo di diventare presidente degli stati uniti e ve lo diko...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Traduzione per tutti

                    Originally posted by Byron

                    Secondo voi perchè le donne indossano il burka? Per nascondere i loro tentacoli. Per fortuna Michael Moore sta investigando.

                    Ahahahah, questa è la parte piu' divertente di tutto il racconto, anzi, favola ahahah.

                    Non so se l'uomo è stato sul serio sulla luna, ma posso affermare che questo tizio di cretinate ne spara tante.

                    ...per questo Mira Sorvino ha vinto l'oscar nel 1992: affitto' un capannone alla Nasa... ahahahah


                    Molto divertente, ma sembra uscito da qualche thriller ambientato durante il periodo della guerra fredda. Nessuna base scientifica, pieno di persone morte in circostanze misteriose, pieno di "ecco perchè ando' cosi'"... inutile.
                    Jimi Barrell, marinaio

                    Commenta


                    • #11
                      Ascolta BOSS (Freddy)

                      L'articolo che hai tirato fuori e la classica sparata del tipo americano che sta a pensare a cospirazioni.... sapete stile il padre di DARMA nel film DARMA & GREG

                      CCmq ci sono alcune cose da prendere con le pinze e rilette attentamente
                      (tipo quella del burka ) una cosa del genere porta solo a infamare teorie piu inteligenti

                      Senza rancore BOSS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X