annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sogni: premonizioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sogni: premonizioni?

    Vi faccio questa domanda perchè un po' di tempo fa è capitata una cosa particolare a mio padre. Mio nonno stava benissimo, lavorava i campi tranquillo anche se aveva 83 anni. Una notte di undici anni fa mio papà ha sognato di perdere i denti e mio nonno il giorno dopo ha avuto un infarto ed è morto. Qualche giorno fa ho letto alcuni dei tanti libri sui sogni (in cui non ho molta fiducia) e alla voce Denti ho letto che sognare di perdere i denti annuncia la morte di un parente. Ma allora mi domando, quello di mio padre è un sogno qualsiasi o è stata una premonizione di quello che sarebbe accaduto?
    Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
    Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
    Est modus in rebus. (Orazio)

  • #2
    Personalmente nn mi fido in particolar modo dei libri dell interpetrazione dei sogni fatti ad uso e consumo,anche se credo che i sogni possano fornire accenni su ciò che avverrà in chiave simbolica che va indi interpetrata tramite la meditazione od altro.
    Sin dall'antichità i mortali consideravano i sogni un dono degli Dei,durante il sonno l'uomo vaga nella dimensione definita "astrale" nel quale non vi è limite di spazio o di tempo indi il nostro corpo astrale è libero di vagare in tale dimensione.
    I cosi detti viaggi astrali sono una sorta di sogni coscienti ossia durante i quali il corpo fisico dorme mentre quello mentale è cosciente e dirige l aspetto etereo per le dimensioni astrali.

    Carmilla
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

    Commenta


    • #3
      per quel che mi riguarda, al 95% facci osolo sogni premonitori, ma non sogni che ti devi leggere i libri per vedere cosa significano, io sogno ciò che faccio, e anche più volte, probabilmente questa è una cosa che fanno in molti, ma che il nostro "filtro onirico" ci "cancella" quando ci svegliamo, quante volte vi capita di sentire di delle sensazioni, vorreste far qualcosa, siete in dormiveglia, vi alzate e dimenticate tutto? a me è capitato spesso

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Orlandu
        io sogno ciò che faccio, e anche più volte, probabilmente questa è una cosa che fanno in molti, ma che il nostro "filtro onirico" ci "cancella" quando ci svegliamo, quante volte vi capita di sentire di delle sensazioni, vorreste far qualcosa, siete in dormiveglia, vi alzate e dimenticate tutto? a me è capitato spesso
        E' vero, mi capita spesso!
        Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
        Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
        Est modus in rebus. (Orazio)

        Commenta


        • #5
          Esistono diversi metodi per ricordare i sogni o cmq ciò che si sente/prova durante il dormiveglia.Se vi interessa chiamatemi in icq

          Carmilla
          Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

          In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



          Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
          (Gautier-Clarimonde)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by CarmillA
            Esistono diversi metodi per ricordare i sogni o cmq ciò che si sente/prova durante il dormiveglia.Se vi interessa chiamatemi in icq

            Carmilla
            arch mi ha incastrato, ora dovrò chiamarla, e poi ci metteremo a chiaccherare, e poi ci inconteremo, e berrai il mio sangue!

            mmh.. non è un brutto programma, ok, ci sto!!

            domani ti chiamo, penso che sia un pò tardi

            Commenta


            • #7
              uhm...sinceramente io qualcosa di strano, di non convenzionale nei sogni ce la vedo.anche per esperienza personale.l'unica cosa che quasi sempre ricordo pochi ''fotogrammi'' o istanti e basta. e' praticamente impossibile che riesca a ricordarmi un sogno per intero


              -----------------------------------------------
              Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

              Commenta


              • #8
                bere sangue?hahahhaha
                se ne vedo UNA goccia svengo...

                Carmilla
                Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

                In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



                Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                (Gautier-Clarimonde)

                Commenta


                • #9
                  A me capita molte volte di sognare, come dei flash, delle immagini di luoghi che nn ho mai visto, e poi dopo qualke giorno mi ritrovo in quel luogo, mi e' capitato di rimanere molte volte a bocca aperta...

                  nn mi scambiate per pazzo... e' la verita'

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X