annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

21-07-69: la piu' grossa bugia mai raccontata all'umanita?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 21-07-69: la piu' grossa bugia mai raccontata all'umanita?

    questa data e' la fatidica data in cui si attesta che l'uomo ha calpestato per la prima volta il suolo lunare.
    pero' in questi ultimi anni, molti studiosi hanno sollevato parecchie perplessita' riguardo la genuinita' di quell'evento.
    quest argomento m'ha sempre incuriosito molto e volevo proporlo anche a voi per sapere se sono uno dei pochi a non vederci chiaro in questa faccenda.

    per capire meglio questa faccenda e' neccessario fare un piccolo preambolo sulla situazione politica del tempo. in quegli anni la famosa competizione tecnico-militare fra i due blocchi era in mano russa. quindi gli americani avevano bisogno di portare a termine un grosso colpo per rimettere in gioco il primato tecnologico che in quegli anni era russo.

    ora, provate ad immaginare quali e quante ingenti risorse ci vogliano per realizzare il progetto di spedire un uomo a fare due passi sulla luna.. dopo queste piccole considerazioni provate a guardare le foto dello sbarco. qui posto un link con alcune foto,successivamente ne aggiungero' altri:

    http://www.infordeus.com/portico3/H_7_97/luna.html


    ora guardate le foto,e rispondere,a queste piccole domande che, cmq mi sono sempre posto: perche' il cielo sullo sfondo e' totalmente nero e non si vede neanche una nuvola?perche' le ombre non cadono tutte nella stessa direzione e generalmente seguono linee praticamente impossibili in condizioni naturali?anche la bandiera e l'andatura degli astronauti mi fa venire qualche dubbio. dopo..un astronave che atterra,con i suoi potentissimi propulsori non avrebbe dovuto creare un bel cratere sul suolo sabbioso su cui e' atterrata? poi ancora, come spiegare le ''curiose'' discussioni fra la terra e gli astronauti?

    insomma tante piccole domande, che formano un grosso dubbio..


    -----------------------------------------------
    Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

  • #2
    secondo me il fattore ombre centra poco,per il semplice motivo che la luna non è come la terra che ha il sole come unica fonte luminosa,si sa che la luna riflette la luce terreste e inoltre anch'essa ha come fonte il Sole,quindi a seconda della posizione le ombre possono variare indiscriminatamente.

    unico motivo che mi induce a dubitare di questo "allunaggio" è il fattore bandiera,ovvero la bandiera sventolava,ma nello spazio non c'è vento,questo è l'unico punto per il quale vale la pena dubitare,secondo me eh..sia chiaro
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

    Commenta


    • #3
      Idem, ho i tuoi stessi dubbi Abdul.
      Non credo che l'uomo abbia mai calpestato il "Mare della Tranquillità"

      Commenta


      • #4
        La penso come Freddy ed Abd...una volta fecero vedere un documentario in televisione nel quale erano messi a noto tutti i "fattori poco convincenti",da non dimenticare che la Russia in quei tempi stava facendo passi da leone in tal campo e l'America mica poteva far brutta figura?

        Carmilla
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

        In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



        Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

        Commenta


        • #5
          nuuuuuuuuuuu cm siete scettici.. x me invece ci e andato davvero.... anke xke se avesero dovuto metterlo nel sedere a tutto il mondo credo ke gli americani avrebbero evitato di fare questi "presunti pasticci"

          Commenta


          • #6
            Infatti, non è da sottovalutare il fatto della " GUERRA FREDDA ".
            Guerra non guerreggiata è vero, non ufficiale, ma ufficiosa...
            L'America per dimostrare la sua grandezza, ne avrebbe fatte (e inventate) di tutti i colori

            Commenta


            • #7
              Re: 21-07-69: la piu' grossa bugia mai raccontata all'umanita?

              Originally posted by Abdul al Zred



              perche' il cielo sullo sfondo e' totalmente nero e non si vede neanche una nuvola?
              sulla luna nn c'è acqua=nn ci sono nuvole

              forse volevi dire stelle...perkè nn ci sono stelle?

              si anke io ho guardato molti documentari...il dubbio c'è anke se molte delle domande ke avete fatto hanno avuto una risposta dalla NASA
              cmq da notare il fatto ke la bandiera amerikana fu piantata sulla parte della luna nn visibile alla terra....mah poi ki lo sa....
              Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

              Commenta


              • #8
                errata corrige: non volevo dire nuvola, ma stella.insomma nel cielo lunare non si vedeva neanche una stella. scusate per l'imprecisione


                -----------------------------------------------
                Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

                Commenta


                • #9
                  Forse non si vedono stelle perchè la pellicola con cui sono state impressionate le foto e i filmati era troppo sensibile e la luce solare (non schermata dall'atmosfera) ha prevalso sulle fievoli luci delle stelle. In fondo anche sulla terra se il paesaggio non è privo di luci le stelle o non si vedono o se ne vedono poche!

                  Foto della bandiera non ce ne sono, comunque io me la ricordavo completamente dritta e che non sventolava (non è giusto dire che le bandiere non sventolano perchè non c'è il vento, in realtà non sventolano perchè essendoci una gravita bassissima diventano tipo dei pezzi di cartone).

                  Per quanto riguarda le ombre anche io penso sia dovuto al fatto che le leggi di rifrazione senza atmosfera siano diverse e che magari contribuisca anche la luce riflessa dalla terra.

                  Comunque tutto è possibile!!

                  Commenta


                  • #10
                    il punto non e' tanto la presenza di queste ''singolarità'', ma il modo,anzi, il NON modo in cui la nasa non le ha mai spiegate a fondo con dati alla mano.

                    cmq, a parte questo, la leggenda vuole che questo ipotetico film di fantascienza sia stato diretto proprio dal grande stanley kubrik


                    -----------------------------------------------
                    Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.indicius.it/archivio/nasa_1.htm

                      questo dovrebbe essere un link con le foto ufficiali della missione. ora, tralasciate i commenti alle foto e ditemi cosa ne pensate.insomma che sorga qualche domanda secondo me e' naturale..


                      -----------------------------------------------
                      Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

                      Commenta


                      • #12
                        io ho sempre creduto che il "primo sbarco sulla luna" nn sia stato altro che un fotomontaggil, se ricordate all'epoca ci fu il boom della tecnologia, e poi, come tutti sanno, è più facile ingannare milioni di persone che una singola, inscenare un teatrino simile è molto facile, poi certo, nn so la verità assoluta, ma so che una sonda russa fu "incidentalmente" distrutta nello spazio


                        edit: se guardate la foto con la bandiera a pag 2 si vede che la bandiera è incollata.. ma poi può mai essere sempre sventolante alla stessa maniera la bandiera?

                        poi se vedete il piede ingrandito sembra fatto di plastica...il piede dell'astronave dico(va beh dai, lo sembra tutta l'astronave)

                        Commenta


                        • #13
                          concordo a pieno con Orlandu^_^

                          Carmilla
                          Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

                          In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



                          Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                          (Gautier-Clarimonde)

                          Commenta


                          • #14
                            bha.........

                            Commenta


                            • #15
                              piu' che altro.. a me la cosa che mi fa insospettire molto non sono tanto quelle foto (cioe' non e' facile immaginare gli effetti delle condizioni lunari,ergo possono essere tranquillamente vere quelle foto), ma quantomeno la reticenza della nasa. poi pensate ad i russi con lo sputnik e gagarin (si scrivera' cosi'?)..in quel periodo erano loro in vantaggio...


                              -----------------------------------------------
                              Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X