annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strani animali nello Yucatan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strani animali nello Yucatan

Mérida. Messico, 30 gennaio 2004
    Mentre il " Huay kekén " ( " cane maligno " in lingua Maya ) terrorizza gli abitanti di una zona orientale dello Stato, i residenti del commissariato di Texán Palomeque, nel municipio di Hunucmá, hanno riportato la presenza di una "donna lupo", che oltre a spaventarli ha causato la morte per squartamento di un centinaio di uccelli domestici negli ultimi giorni.

Gli abitanti di questa comunità, che dista circa 14 Km. dal capoluogo, vivono terrorizzati da giorni per la presenza di un "essere sconosciuto ", che attacca e uccide, nelle ore intorno all' alba, galline, anitre e tacchini. A conferma dei rapporti, la maggioranza degli uccelli presenta ferite da violenza, squartamento e taglio a metà e altri hanno fori nella pancia con spargimento delle viscere.
    Sebbene la Direzione Municipale della Protezione e Vita segnali trattarsi di attacchi di cani, i residenti, spaventati per la situazione, insistono in lingua Maya, la maggioranza, che la morte degli uccelli fu provocata dalla " Donna lupo ", che da varie notti gironzola a Hunucmá e Umán, vicino a Texán, zona Nord dello Yucatán.
    La signora Abrissel Ek Baas, nella cui umile proprietà iniziò uno degli attacchi della " donna lupo ", disse che alle ore 00:30 di Martedì, quando dormiva col suo figlioletto Luis Gustavo e la sua sorella minore Maria Antonia, si svegliò di soprassalto nel sentire i latrati dei suoi cani che sono legati nel cortile. " Ho sentito un rumore simile a qualcosa che faceva forza, qualcosa di sconosciuto che stava attaccando i miei tacchini, che sogliono dormire in un angolo del corridoio della casa, e si sentiva appena gli uccelli che emettevano un suono di sofferenza", spiegò la signora.
    "Ci siamo messi attentamente all'ascolto e abbiamo sentito come. in diverse parti del cortile, i tacchini venivano attaccati; i latrati dei miei cani non ci hanno lasciato dormire, non osavamo immaginare che in qualche momento anche noi potessimo essere attaccati". Ha raccontato che alle 3:00 di quel giorno hanno cominciato ad ascoltare rumori, e un' ora più tardi, quando suo marito é arrivato, é uscito in cortile per vedere cosa era successo.
    "Vide che diversi uccelli erano stati attaccati ed erano morti e mi disse che gli era sembrato di vedere una donna pelosa che si era nascosta nella landa", disse la donna.
    La stessa notte furono assaliti gli uccelli della famiglia Chac Ek, la cui proprietà di 34 m. di larghezza per 45 di lunghezza, si trova in una zona piuttosto popolata, adiacente ad altri cortili, dove pure vi sono animali domestici, come tacchini, galline, cavalli e mucche, fra gli altri.
    "Non è la prima volta che accade un caso simile nel nostro paese, e siamo certi che non siano attacchi di un cane, né tantomeno di una volpe o gatto selvatico. Al contrario crediamo che si tratti della donna -lupo, che diverse persone affermano di aver visto nelle ultime settimane".
    Appena il giorno prima, gli abitanti di Opichén, all' Est dello Stato, hanno rivelato che c'era stato il panico fra la gente di questa zona per gli attacchi di uno strano animale che nottetempo assaliva maiali e uccelli. Lo hanno chiamato il "Huay Kekén " che in lingua Maya significa "cane maligno o diabolico".
    Secondo testimoni da varie località, l' animale ha l' aspetto di un "cane enorme " con grandi zanne e che non emette nessun tipo di grugnito, ma che negli ultimi giorni ha attaccato decine di maiali, galline, tacchini, cani e gatti.

articolo tratto dal sito:http://membres.lycos.fr/ilcrepuscolodeglidei/
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

Bello...

Commenta

non e' la prima volta che da quelle parti si avvistano animali ''strani''. basta leggersi le mille cronache sul chuba capras

-----------------------------------------------
      Abdul Al Zred , Ambasciatore Capo di Vesper

Commenta

già già...
        quando ho tempo vi ricopio un passo di un libro che m ha regalato mio padre e che parla proprio di queste cose...

Carmilla
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

Commenta

x CarmillONA

Commenta

http://automoto.goodnano-av.com/

Questions and answers about 1973 oldsmobile 442 and Intrigue oldsmobile recall.

Commenta

Sto operando...
            X