All'inizio del 2004, a Londra, entreranno in servizio bus a idrogeno dal costo di 1,4 milioni di euro ciascuno. La capitale inglese è una delle dieci città europee coinvolte in un progetto pilota dell'Unione Europea denominato Cute (Clean Urban Transport for Europe) che prevede l'utilizzo dei nuovi autobus nell' arco di due anni. Già alla fine del 2003 a Londra dovrebbero circolare tre veicoli a idrogeno.
Partenza lenta. L'introduzione dei nuovi autobus, però, ha subito un ritardo perché la stazione di rifornimento, destinata a essere aperta in un quartiere a est di Londra, non ha ottenuto i permessi necessari per questioni di "sicurezza". «Eppure abbiamo migliaia di stazioni di benzina che vendono gas GPL… l'idrogeno non è così differente», si è lamentata la TfL (Transport for London), la società dei mezzi pubblici londinesi.
Partenza lenta. L'introduzione dei nuovi autobus, però, ha subito un ritardo perché la stazione di rifornimento, destinata a essere aperta in un quartiere a est di Londra, non ha ottenuto i permessi necessari per questioni di "sicurezza". «Eppure abbiamo migliaia di stazioni di benzina che vendono gas GPL… l'idrogeno non è così differente», si è lamentata la TfL (Transport for London), la società dei mezzi pubblici londinesi.