annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disney: arriva il DVD che si autodistrugge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disney: arriva il DVD che si autodistrugge

    LOS ANGELES -- "Questo disco si auto-distruggerà entro 48 ore". Sarà l'avviso che si leggerà sui DVD della Walt Disney da agosto in poi; in quella data verrà immessa infatti sul mercato una nuova generazione di dischi che una volta affittati non sarà necessario restituire perché, dopo due giorni, diventeranno automaticamente inutilizzabili.



    La Disney Home Video insieme alla Buena Vista Home Entertainment lancerà un programma di film pilota in "affitto" in cui sarà applicata questa tecnologia di auto-distruzione. Lo scopo delle compagnie produttrici è quello di affittare film senza doversi preoccupare di recuperarli.

    Come funzionano?

    Appena acquistati, i dischi saranno di colore rosso, ma una volta fuori dalla confezione ed esposti all'ossigeno, cominceranno a cambiare colore, fino a diventare del tutto neri. Questo li renderà illeggibili al raggio laser del lettore DVD e quindi non più utilizzabili.

    La Buena Vista spera con questa nuova trovata tecnologica di rafforzarsi sul mercato dell'affitto dei video. La compagnia potrà infatti distribuire i suoi DVD da videoteche o da qualsiasi altro tipo di esercizio, per un uso limitato nel tempo, senza doversi poi preoccupare di recuperarli.

    Allo stesso tempo, si prospettano tempi duri per gli hacker. Coloro infatti che volessero visionare più a lungo i DVD, non riusciranno a violare questo nuovo tipo di tecnologia, in quanto il meccanismo che li rende illeggibili è chimico e non ha nulla a che fare con la tecnologia informatica.

    -----------------------------------------

    EVVIVA IL PROGRESSO
    Ultima modifica di Cosmo; 20-05-2003, 16:20.
    Raffaele Lepore

  • #2
    Uno li masterizza prima che diventino inutilizzabili
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Mongomeri
      Uno li masterizza prima che diventino inutilizzabili
      tempi duri per gli hacker. Coloro infatti che volessero visionare più a lungo i DVD, non riusciranno a violare questo nuovo tipo di tecnologia, in quanto il meccanismo che li rende illeggibili è chimico e non ha nulla a che fare con la tecnologia informatica.
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Il meccanismo che li rende illeggibili è chimico ma impiega alcuni giorni a "distruggere" il DVD: una volta che ho fatto una copia su supporta standard o su disco me ne frego del "Vuoto a perdere".

        Comunque a parte aumentare i Rifiuti non trovo utilità in sta cosa.

        Lot DarkWind
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          Concordo su entrambe le cose
          E poi ci si lamenta tanto per i rifiuti e poi si va a fare un cd con componenti chimiche (sicuramente inquinanti) che devono anche stare in un contenitore sigillato ...
          Ultima modifica di m_mrburns; 23-05-2003, 16:11.
          - Mongomeri -
          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

          Commenta


          • #6
            che Geni si vede proprio che sanno fare solo animazioni.


            Quella di autodistruzione beh a parte che mi posso fare la copia prima come tutti hanno gia pensato, ma adirittura potrei rivendicarmi contro il venditore qualora il cd si fosse autodistrutto prima e farmene dare una infinita' di dvd , chi vuoi che venga a controllare come li uso io i dvd, posso sempre dire che era gia distruttto prima di aver aperto la confezione. E di aprirlo prima per controllare non si puo' altrimenti si rovina.





            I venditori di Dvd dovrebbero cercare di metersi d'accordo con i costruttori di masterizzatori e fare in modo che la capienza di un cd o Dvd masterizzato sia inferiore all'originale.

            Dico io se un originale tiene 650 mb fare in modo che i masterizzatori possano scrivere solo fino a 630 mb tutto mi pare semplice. Invece ora si masterizza anche ad 800 mb

            Zucconi rulez.
            Non c è da vergognarsi,il fatto che dietro i pixel ci siano delle persone non deve essere tirato in ballo solo quando devi avere i sensi di colpa quando lo reskilli

            Commenta


            • #7
              Non vedo l'utilità di questa cosa...

              Secondo me è solo una cosa negativa che porta solo l'aumento dei rifiuti e il consumo di sostanze importanti.

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Moonlight n.e.
                che Geni si vede proprio che sanno fare solo animazioni.


                Quella di autodistruzione beh a parte che mi posso fare la copia prima come tutti hanno gia pensato, ma adirittura potrei rivendicarmi contro il venditore qualora il cd si fosse autodistrutto prima e farmene dare una infinita' di dvd , chi vuoi che venga a controllare come li uso io i dvd, posso sempre dire che era gia distruttto prima di aver aperto la confezione. E di aprirlo prima per controllare non si puo' altrimenti si rovina.





                I venditori di Dvd dovrebbero cercare di metersi d'accordo con i costruttori di masterizzatori e fare in modo che la capienza di un cd o Dvd masterizzato sia inferiore all'originale.

                Dico io se un originale tiene 650 mb fare in modo che i masterizzatori possano scrivere solo fino a 630 mb tutto mi pare semplice. Invece ora si masterizza anche ad 800 mb

                Zucconi rulez.

                Prova un po' a rovinare una vhs noleggiata e poi andare alla videoteca per fartela cambiare
                - Mongomeri -
                UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                Commenta


                • #9
                  Si, ma quanto costerebbe alla fine pratica l'affitto ( acquisto ) di questo DVD auto-eliminante ?

                  Sarebbe solo uno spreco di soldi, tanto poi trovano il modo di fregare lo stesso, magari ci mettono 2 o 3 ore, ma il modo per aggirare il problema lo trovano ^_^''

                  I venditori di Dvd dovrebbero cercare di metersi d'accordo con i costruttori di masterizzatori e fare in modo che la capienza di un cd o Dvd masterizzato sia inferiore all'originale.
                  Questa e' una cosa intelligente, ma ci avevano gia pensato con i CD-Dati infilando errori nelle FAT facendo risultare il CD molto piu' grande di quanto in effetti era ...

                  Ad esempio Tomb Raider III occupava su un supporto di 650Mb piu' di 2 GByte, eppure la copia pirata ha cominciato a girare dopo pochi giorni l'uscita ufficiale del gioco

                  Stessa cosa avevano fatto con i CD musicali, ma quelli e' ancora piu' semplice fregarli, perchè bastava estrarre le traccie e riscriverle una a una, e a volte veniva fuori un CD di qualità superiore -.-'' detta da alcuni miei colleghi univ.




                  Poi cosa si inventeranno (°,...,°) il monitor ipnotizzante, la tastiera incandescente, il ce§§o puzzolente ...

                  Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                  I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X