annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wang quello che cerca di dirti Rainy (o almeno cio' che ho capito io) e' che non c'e' differenza tra il credere che questo

sia un atomo, perche' te l'ha detto uno scenziato, e che questo sia Dio

perche' te l'ha detto un uomo di Chiesa.

(chiedo scusa per le immagini, volevo rendere il concetto)

L'unica differenza che c'e' e' che il primo caso e' piu' facile da credere per una cultura scientifica che ci han inoculato da piccoli, il secondo era piu' facile da accettare per la cultura insegnata secoli fa.

Pensando ad una tua risposta ti dico gia' che in entrambi i casi TU, DA SOLO, non puoi dimostrare che esistano, sono delle altre persone che te lo assicurano, solo che tu credi solo in uno solo di essi.

Amdir

P.S.: no, non sono testimone di geova

Commenta

• amdir, stai trollando wang!
      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        Wang quello che cerca di dirti Rainy (o almeno cio' che ho capito io) e' che non c'e' differenza tra il credere che questo

sia un atomo, perche' te l'ha detto uno scenziato, e che questo sia Dio

perche' te l'ha detto un uomo di Chiesa.

(chiedo scusa per le immagini, volevo rendere il concetto)

L'unica differenza che c'e' e' che il primo caso e' piu' facile da credere per una cultura scientifica che ci han inoculato da piccoli, il secondo era piu' facile da accettare per la cultura insegnata secoli fa.

Pensando ad una tua risposta ti dico gia' che in entrambi i casi TU, DA SOLO, non puoi dimostrare che esistano, sono delle altre persone che te lo assicurano, solo che tu credi solo in uno solo di essi.

Amdir

P.S.: no, non sono testimone di geova
        secondo te quegli esempi sono la stessa cosa?

No perchè, la scienza, un'acaro al microscopio te lo fa vedere...Il dio dei religiosi invece no, è solo un qualcosa di cui parlano...

Come fate ad equiparare questi esempi? Io non ho parole.
        Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio

No perchè, la scienza, un'acaro al microscopio te lo fa vedere...Il dio dei religiosi invece no, è solo un qualcosa di cui parlano...

Non vorrei contraddirti, ma i microscopi a scansione elettronica esistenti fino ad oggi hanno permesso di osservare solo gli atomi nel loro insieme, come delle protuberanze su uno strato piatto (allego immagine per fartelo vedere, perchè dubito che tu abbia mai visto immagini del genere)

Riallacciandomi al discorso di Rainy, tu che cosa ne sai se i componenti dell'atomo (elettroni protoni e neutroni) esistono realmente? tu col tuo bel microscopio scientifico non li vedi, ti devi fidare di chi ha ipotizzato (o calcolato) che esistono.
          Così come secoli addietro ci siamo "fidati" di Democrito che ha tirato in ballo per la prima volta questi atomi, lui non poteva vederli, li ha immaginati, eppure tu avresti creduto alle sue parole.

Commenta

Un acaro si, infatti non ti ho fatto l'esempio di un acaro, ti ho fatto l'esempio di un atomo, che non e' possibile vederlo come ti ha anche spiegato VescWilliamson.

Allo stesso modo non puoi vedere Dio

Amdir

Commenta

• State dicendo un mare di cazzate, scusate.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                Un acaro si, infatti non ti ho fatto l'esempio di un acaro, ti ho fatto l'esempio di un atomo, che non e' possibile vederlo come ti ha anche spiegato VescWilliamson.

Allo stesso modo non puoi vedere Dio

Amdir
                Ragà state messi male eh.

Cioè, secondo sono 2 esempi fattibili?
                Ultima modifica di Wangf; 18-09-2010, 16:19.
                Bilancio scommesse:

Commenta

Ragà state messi male eh.
                  E' uno dei motivi per cui stimo Vittorio. Ha preso un ragionamento pieno di falle, l'ha semplificato al massimo, poi l'ha portato all'eccesso, infine l'ha buttato in pasto ad una mandria di capre e tutti hanno abboccato.
                  Gorgia e Catone gli fanno una sega, tanto di cappello.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    infine l'ha buttato in pasto ad una mandria di capre e tutti hanno abboccato.
                    Sapevi che il metodo scientifico di Galilei si basa sull'Osservazione?

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      E' uno dei motivi per cui stimo Vittorio. Ha preso un ragionamento pieno di falle, l'ha semplificato al massimo, poi l'ha portato all'eccesso, infine l'ha buttato in pasto ad una mandria di capre e tutti hanno abboccato.
                      Gorgia e Catone gli fanno una sega, tanto di cappello.

Io non posso fare a meno di vittorio. Però amo anche amdir. Non riesco a capire però come fa ad associare queste 2 cose.
                      Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                        Sapevi che il metodo scientifico di Galilei si basa sull'Osservazione?
                        Tu non hai neanche la minima idea di come vi ha fregato e tutto questo è geniale.

Commenta

Ti ringrazio per l'impegno al mio profilo psicologico ma è totalmente sbagliato. A me di morire non me ne frega niente, la vita la reputo un gioco a termine. Stop. Pure se dovessi morire ora, sti caxxi, tanto ora o più in avanti tocca a tutti. Io prendo tutto con filosofia e penso solo a divertirmi e scoparmi più ragazze possibili.
                          Haha, hai una visione ristretta del "morire".
                          Se davvero reputi la vita un gioco, per quale motivo ti interessi del bambino che manda la lettera al papa? Per quale motivo ti importa negare la Chiesa? Mi sembra che tu abbia preso questa faccenda piuttosto seriamente. Nel caso in cui tu non l'avessi fatto, puoi dirmi -seriamente- che non te ne frega nulla di quel bambino e che per quanto ti riguarda può andare a morire ammazzato? E se fosse così, per quale motivo l'avresti citato? Sei forse un troll che usa argomenti falsi e di cui non gli importa nulla pur di negare le mie tesi?
                          Inoltre, se la vita è un gioco, per quale motivo poco fa mi hai detto di non ridere? Non è forse lo scopo di questo gioco -a tuo avviso- divertirsi?
                          Sei come una persona che non s'è mai vista allo specchio. Temi per quel bambino, temi per i gay che non han diritti, temi temi temi per gli altri. "Prima o poi tocca a tutti", hai detto; se temi per gli altri, ne deduco, temerai anche per te. Non è forse questa paura di morire?

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                          Il tuo parlare è soltanto un racconto storico della religione, di come è stata rappresentata, di come si è evoluta, ma dove sta il punto principale che sarebbe dio?
                          Beh, sei tu che hai sollevato la questione della legittimità dell'esistenza della Chiesa. Io ho risposto dicendo che essa si basa su Cristo e, ovviamente, sulla fede in lui. Ma vuoi forse negare la Chiesa per questo?
                          E' un po' come se io dicessi che dato che Romolo e Remo sono personalità leggendarie almeno quanto Gesù Cristo, adesso Roma non dovrebbe esistere.
                          Non credo tu possa accettare una cosa simile, essendoti definito uno "della Sabina", giusto?

Una cosa ti volevo chiedere. Tu sei testimone di geova, vero?
                          No, non sono un testimone di Geova.
                          Ultima modifica di RainyDays; 18-09-2010, 20:23.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                          それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                          Mon panache.」
                          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                            Haha, hai una visione ristretta del "morire".
                            Se davvero reputi la vita un gioco, per quale motivo ti interessi del bambino che manda la lettera al papa? Per quale motivo ti importa negare la Chiesa? Mi sembra che tu abbia preso questa faccenda piuttosto seriamente. Nel caso in cui tu non l'avessi fatto, puoi dirmi -seriamente- che non te ne frega nulla di quel bambino e che per quanto ti riguarda può andare a morire ammazzato? E se fosse così, per quale motivo l'avresti citato? Sei forse un troll che usa argomenti falsi e di cui non gli importa nulla pur di negare le mie tesi?
                            Inoltre, se la vita è un gioco, per quale motivo poco fa mi hai detto di non ridere? Non è forse lo scopo di questo gioco -a tuo avviso- divertirsi?
                            Sei come una persona che non s'è mai vista allo specchio. Temi per quel bambino, temi per i gay che non han diritti, temi temi temi per gli altri. "Prima o poi tocca a tutti", hai detto; se temi per gli altri, ne deduco, temerai anche per te. Non è forse questa paura di morire?

Beh, sei tu che hai sollevato la questione della legittimità dell'esistenza della Chiesa. Io ho risposto dicendo che essa si basa su Cristo e, ovviamente, sulla fede in lui. Ma vuoi forse negare la Chiesa per questo?
                            E' un po' come se io dicessi che dato che Romolo e Remo sono personalità leggendarie almeno quanto Gesù Cristo, adesso Roma non dovrebbe esistere.
                            Non credo tu possa accettare una cosa simile, essendoti definito uno "della Sabina", giusto?

No, non sono un testimone di Geova.

Noto con piacere che la lettera del bambino ti ha colpito parecchio...
                            Più cose di questo tipo accadono e più mi fa sorridere l'impotenza di chi vive di speranza e di un credo che non ha nessuna testimonianza. Per me non è altro che un sorridere di questa inutilità davanti all'evidenza delle cose. E' come stare seduto davanti a te, ad un tavolino, dove io ogni volta giro una carta a mio favore.
                            Trovo davvero triste il fatto che tu non riesca a rispondere, e che invece di farlo, stranamente mi dici di non capire per quale motivo, in questo discorso io parlo del bambino che si chiede come mai dio vuol farlo morire. Come mai te lo chiedo? Eppure tu, che parli così intelligentemente, che parli il latino e conosci tanto bene la storia, declini certe domande a cui il tuo cervello lavato non riesce a percepire.
                            Anche i bambini si chiedono dove sta questo dio di cui tu parli.
                            A differenza tua a me preme sia per quel bambino e sia per i diritti delle persone. E qui hai fatto un'altro grave errore a dubitare di questo. Perchè io non credo al tuo dio, ma lotto per una vita in cui tutti stiano tranquillamente bene e senza troppi problemi. Non credere al tuo dio non significa mica essere cattivo.

Più va avanti il discorso e più mi accorgo che non hai argomentazioni, non ha niente. Ormai non fai altro che parlare grazie agli argomenti che io ti dò. negare la chiesa è una cosa ovvia e normale che chi è intelligente fa, perchè esiste per niente, esiste basandosi su fedeli che credono a qualcosa di mai visto, qualcosa di inventato.
                            Bilancio scommesse:

Commenta

Noto con piacere che la lettera del bambino ti ha colpito parecchio...
                              Più cose di questo tipo accadono e più mi fa sorridere l'impotenza di chi vive di speranza e di un credo che non ha nessuna testimonianza. Per me non è altro che un sorridere di questa inutilità davanti all'evidenza delle cose. E' come stare seduto davanti a te, ad un tavolino, dove io ogni volta giro una carta a mio favore.
                              Trovo davvero triste il fatto che tu non riesca a rispondere, e che invece di farlo, stranamente mi dici di non capire per quale motivo, in questo discorso io parlo del bambino che si chiede come mai dio vuol farlo morire. Come mai te lo chiedo? Eppure tu, che parli così intelligentemente, che parli il latino e conosci tanto bene la storia, declini certe domande a cui il tuo cervello lavato non riesce a percepire.
                              Anche i bambini si chiedono dove sta questo dio di cui tu parli.
                              E io ti chiedo, dove sta l'elettrone? Il tuo scienziato ti dice: <E' qui, nell'atomo!>. E tu dici: <Non ho mai visto un atomo, nè l'elettrone, nè ho mai costruito un microscopio, ma IO HO FEDE che tu, scienziato, non mi stia ingannando. Non ho prova alcuna di ciò e magari nel tuo microscopio c'è solo un filmato creato su misura per farmi vedere un atomo ma IO CI CREDO.>
                              L'unica domanda a cui non ho risposto è <Dov'è Dio?>. Perché chiaramente dovrei risponderti che Dio non avendo un esistenza fisica è fuori dallo spazio e dal tempo, quindi la richiesta di una sua ubicazione è un errore logico. Così sei contento che ti ho anche dato la risposta.

Tu accusi, ma dimmi e RISPONDIMI, senza evitare questa domanda, o la riprendo nel prossimo reply e nei reply a venire: perché hai saltato moltissime mie domande? Vogliamo andare a rivedere tutti i punti interrogativi a cui non hai saputo dare una risposta? Il massimo che hai fatto è stato dire "Ti sembrano esempi comparabili?" Se io avessi risposto "Sì", probabilmente a quest'ora eri sotto al tuo tavolino con la coda fra le gambe, ma mi sto divertendo e quindi non l'ho fatto.

A differenza tua a me preme sia per quel bambino e sia per i diritti delle persone. E qui hai fatto un'altro grave errore a dubitare di questo. Perchè io non credo al tuo dio, ma lotto per una vita in cui tutti stiano tranquillamente bene e senza troppi problemi. Non credere al tuo dio non significa mica essere cattivo.
                              Certo che no, mai detto questo. Però allora hai paura che quel bambino muoia. Ma che motivo hai, se credi solo nelle cose che si vedono? Non mi pare che ci sia una legge scientifica che ti dice di aiutare il prossimo, anzi.
                              Non dirmi che dopo aver "sconfitto la morale" credi nell'altruismo. Perché mi verrebbe da chiederti dove sia l'altruismo, visto che le tue azioni si basono su di esso.
                              Se non ci fosse un posto dove questo fantomatico "altruismo" potesse stare, allora le tue azioni non avrebbero senso, così come se Dio non si vede non ha senso che esista la Chiesa. Giusto? Questo è il tuo ragionamento.
                              Dio non è più vago di un qualsiasi sentimento.

Più va avanti il discorso e più mi accorgo che non hai argomentazioni, non ha niente. Ormai non fai altro che parlare grazie agli argomenti che io ti dò. negare la chiesa è una cosa ovvia e normale che chi è intelligente fa, perchè esiste per niente, esiste basandosi su fedeli che credono a qualcosa di mai visto, qualcosa di inventato.
                              Fidati, se anche tu stessi zitto, non credo mi farei troppi problemi a trovare argomenti contro le tue tesi.
                              Piuttosto, hai detto bene "inventato". Spero tu sappia da dove deriva quel termine. "Invenio" in latino significa trovare. E Dio si trova, esattamente così, nella propria vita. Non si scopre come si scopre una di quelle che tu HAI FEDE essere specie scientifiche. Si scopre esattamente come si scopre di amare una persona: non puoi provarlo con un microscopio, ma sai che è così. O forse tu non credi nell'amore? Leggo spesso nei tuoi post riferimenti sessuali, ma nulla riguardo all'amore. Non so nemmeno se ami tua figlia. Preferisci parlare delle puttane che di lei. E non credo tu voglia evitare di parlarne sul forum, visto che non ti fai problemi a dire tutto ciò che fai.

Infine, ti ricordo che non hai risposto ad Amdir e a VescWilliamson, se non con qualche insulto forse. Non mi pare che sia in linea con il tuo "altruismo". Spero sia stata una dimenticanza e che provvederai il prima possibile.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                              それは世界の外に在るはずだ。」
                              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                              Mon panache.」
                              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                                E io ti chiedo, dove sta l'elettrone? Il tuo scienziato ti dice: <E' qui, nell'atomo!>. E tu dici: <Non ho mai visto un atomo, nè l'elettrone, nè ho mai costruito un microscopio, ma IO HO FEDE che tu, scienziato, non mi stia ingannando. Non ho prova alcuna di ciò e magari nel tuo microscopio c'è solo un filmato creato su misura per farmi vedere un atomo ma IO CI CREDO.>
                                L'unica domanda a cui non ho risposto è <Dov'è Dio?>. Perché chiaramente dovrei risponderti che Dio non avendo un esistenza fisica è fuori dallo spazio e dal tempo, quindi la richiesta di una sua ubicazione è un errore logico. Così sei contento che ti ho anche dato la risposta.

Tu accusi, ma dimmi e RISPONDIMI, senza evitare questa domanda, o la riprendo nel prossimo reply e nei reply a venire: perché hai saltato moltissime mie domande? Vogliamo andare a rivedere tutti i punti interrogativi a cui non hai saputo dare una risposta? Il massimo che hai fatto è stato dire "Ti sembrano esempi comparabili?" Se io avessi risposto "Sì", probabilmente a quest'ora eri sotto al tuo tavolino con la coda fra le gambe, ma mi sto divertendo e quindi non l'ho fatto.

Certo che no, mai detto questo. Però allora hai paura che quel bambino muoia. Ma che motivo hai, se credi solo nelle cose che si vedono? Non mi pare che ci sia una legge scientifica che ti dice di aiutare il prossimo, anzi.
                                Non dirmi che dopo aver "sconfitto la morale" credi nell'altruismo. Perché mi verrebbe da chiederti dove sia l'altruismo, visto che le tue azioni si basono su di esso.
                                Se non ci fosse un posto dove questo fantomatico "altruismo" potesse stare, allora le tue azioni non avrebbero senso, così come se Dio non si vede non ha senso che esista la Chiesa. Giusto? Questo è il tuo ragionamento.
                                Dio non è più vago di un qualsiasi sentimento.

Fidati, se anche tu stessi zitto, non credo mi farei troppi problemi a trovare argomenti contro le tue tesi.
                                Piuttosto, hai detto bene "inventato". Spero tu sappia da dove deriva quel termine. "Invenio" in latino significa trovare. E Dio si trova, esattamente così, nella propria vita. Non si scopre come si scopre una di quelle che tu HAI FEDE essere specie scientifiche. Si scopre esattamente come si scopre di amare una persona: non puoi provarlo con un microscopio, ma sai che è così. O forse tu non credi nell'amore? Leggo spesso nei tuoi post riferimenti sessuali, ma nulla riguardo all'amore. Non so nemmeno se ami tua figlia. Preferisci parlare delle puttane che di lei. E non credo tu voglia evitare di parlarne sul forum, visto che non ti fai problemi a dire tutto ciò che fai.

Infine, ti ricordo che non hai risposto ad Amdir e a VescWilliamson, se non con qualche insulto forse. Non mi pare che sia in linea con il tuo "altruismo". Spero sia stata una dimenticanza e che provvederai il prima possibile.
                                Fai troppe chiecchiere inutili. L'atomo si vede, dio no.
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X