annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
    la terra non gira attorno al sole, nè il sole gira attorno alla terra. entrambi girano attorno al centro di massa del sistema solare, che a sua volta gira attorno al centro di massa della galassia ecc. ecc.
    Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
    ma secondo voi crede davvero all'associazione rainy-cattolico?

Sei fuori luogo come un calcio in culo durante un pòmpino.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Che brutta scena, me lo sono immaginato

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
        veramente la prima osservazione l'ho scritta per far notare che a volte le cose stanno un po' diversamente da come ce le raccontano a scuola, almeno all'inizio della scuola. la seconda è spam, ma non più di quello che sto quotando. detto questo, perchè mi odi? io voglio essere tuo amico

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          Prego?
          Gli scienziati fanno vedere quello che scoprono, così come un cristiano predica la propria fede.
          E tu credi alle spiegazioni dei primi e non a quelle dei secondi, perché ti piace così. La tua è una fede bella è buona, ben più forte di quella di molti cristiani.
          Se ti dicono: l'elettrone ha carica negativa, tu ci credi. Ma l'hai visto, l'elettrone? E soprattutto, hai visto la carica negativa?
          Ma ti dirò di più, hai mai sentito parlare del principio di indeterminazione di Heisenberg? Come lo concili con la tua teoria del non vedo-non credo (Non la chiamo "di San Tommaso" perché poi mi dici che sono cattolico)?

Suvvia Wang, non mi dirai che hai vissuto tutte le scoperte scientifiche in prima persona, vero?
          Tu credi, Wang. E più te ne rendi conto più gli argomenti ti scappano tra le dita e non fai altro che dire "spiegano", accorgendoti poi che le spiegazioni sono basate su altre speigazioni e che di nessuna di questa hai la benché minima idea.
          Se ti dicessero che han scoperto una particella e invece non l'avessero fatto? Non lo sapresti mai.
          Povero, povero Wang. Piano piano, realizzare la propria ignoranza deve fare male. Accettarla è l'unica soluzione. Acetta la tua fede, Wang.
          E non pensare alla mia, ché le sue basi sono più solide della roccia.
          Lo vedi che ti metto con le spalle al muro e non sai rispondere?

Fai degli esempi dove ti fai prendere per persona poco intelligente, da persona fessacchiotta come tutti quelli che credono a qualcosa di mai visto.

Ora, lo scenziato scopre una cosa e la fa vedere. Cosa centra col cristiano che predica un qualcosa che non ha mai visto nessuno? La seconda cosa sai come si chiama? Ciarlataggine.

Però ti lascio fare eh, ci mancherebbe. I matti vanno assecondati.

Anzi, in questo momento sei in missione. La mia fede nella non fede è grande, ed io ti sto dando l'opportunità di potermi far cambiare idea convincendomi. Vediamo gli argomenti che hanno i credenti quali sono per poter convincere qualcuno che dio esiste.

Intanto a tal proposito, mentre aspettiamo di vedere questo dio di cui parli, oggi sul giornale c'era la letterina al papa da parte di un bimbo malato che chiedeva come mai dio voleva farlo morire. Su internet non riesco a trovarla però.
          Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
          Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Non ti odio mica, sono le manie di protagonismo e il desiderio di piacere che mi infastidiscono. Un po' meno la presunzione di scatenare odio.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              No. Questa va in firma. Assolutamente. Stickatela, fate qualcosa. Perchè è una delle frasi più belle della storia di GN.
              Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                veramente la prima osservazione l'ho scritta per far notare che a volte le cose stanno un po' diversamente da come ce le raccontano a scuola, almeno all'inizio della scuola. la seconda è spam, ma non più di quello che sto quotando. detto questo, perchè mi odi? io voglio essere tuo amico

Se le cose che ci raccontano a scuola stanno un pò diversamente da come ce le raccontano, cosa dobbiamo dire invece della caxxate che ci racconta la chiesa?
                Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                  Lo vedi che ti metto con le spalle al muro e non sai rispondere?

Fai degli esempi dove ti fai prendere per persona poco intelligente, da persona fessacchiotta come tutti quelli che credono a qualcosa di mai visto.

Ora, lo scenziato scopre una cosa e la fa vedere. Cosa centra col cristiano che predica un qualcosa che non ha mai visto nessuno? La seconda cosa sai come si chiama? Ciarlataggine.

Però ti lascio fare eh, ci mancherebbe. I matti vanno assecondati.

Anzi, in questo momento sei in missione. La mia fede nella non fede è grande, ed io ti sto dando l'opportunità di potermi far cambiare idea convincendomi. Vediamo gli argomenti che hanno i credenti quali sono per poter convincere qualcuno che dio esiste.

Intanto a tal proposito, mentre aspettiamo di vedere questo dio di cui parli, oggi sul giornale c'era la letterina al papa da parte di un bimbo malato che chiedeva come mai dio voleva farlo morire. Su internet non riesco a trovarla però.
                  Ah, ottimo lavoro l'aver eluso la domanda sul principio di indeterminazione.
                  Probabilmente stai pensando di poter sviare la discussione su argomenti a te più favorevoli, tra cui quello di insultarmi e quello di insinuare che io voglia convertirti (Cosa che, ovviamente, non ho mai detto).

Non solo l'hai bellamente saltata, ma hai anche risposto con una domanda che non c'entra assolutamente nulla (Perché si crede/prove dell'esistenza di Dio).

Ti ripongo una domanda analoga: assiomi e postulati sono dimostrabili?
                  Eppure la scienza si basa su essi...

Vedi, è la stessa identica cosa della fede. Se tu non mi dimostri assiomi e postulati, perché io dovrei dimostrarti l'esistenza di Dio? Nessuno di noi ha visto i primi o il secondo, eppure tu non hai dubbi sulla scienza ma solo su Dio.

Rispondi, per favore.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                  価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                  それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                  それは世界の外に在るはずだ。」
                  (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                  Mon panache.」
                  (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Se le cose che ci raccontano a scuola stanno un pò diversamente da come ce le raccontano, cosa dobbiamo dire invece della caxxate che ci racconta la chiesa?
                    quelle si basano sulla fede, puoi crederci oppure no, non ha niente a che vedere con quello che si dice a scuola.

@ichi: è chiaro che ho scritto che mi odi per scherzare e nient'altro. non credo che qualcuno può odiare qualcun'altro tramite forum, ovviamente parlo di persone che hanno un minimo di intelligenza. la mania di protagonismo un po' ce l'ho sono logorroico e pesantemente egocentrico. ma a occhio e croce lo sei (almeno un po') anche tu, non vedo come io ti stia infastidendo.

Commenta

Ah, ottimo lavoro l'aver eluso la domanda sul principio di indeterminazione.
                      Probabilmente stai pensando di poter sviare la discussione su argomenti a te più favorevoli, tra cui quello di insultarmi e quello di insinuare che io voglia convertirti (Cosa che, ovviamente, non ho mai detto).

Non solo l'hai bellamente saltata, ma hai anche risposto con una domanda che non c'entra assolutamente nulla (Perché si crede/prove dell'esistenza di Dio).

Ti ripongo una domanda analoga: assiomi e postulati sono dimostrabili?
                      Eppure la scienza si basa su essi...

Vedi, è la stessa identica cosa della fede. Se tu non mi dimostri assiomi e postulati, perché io dovrei dimostrarti l'esistenza di Dio? Nessuno di noi ha visto i primi o il secondo, eppure tu non hai dubbi sulla scienza ma solo su Dio.

Rispondi, per favore.
                      Tu parli parli, credendo di parlare in maniera complicata, ma non dici niente. Non hai risposto a niente.

Fatto che sta che tu non puoi dimostrare niente perchè non puoi.

La scienza invece ti dimostra come si crea un vaccino per salvare delle vite.

Mi spiace per te Rainy, ma sei condannato a rimanere preso in giro.
                      Bilancio scommesse:

Commenta

Tu parli parli, credendo di parlare in maniera complicata, ma non dici niente. Non hai risposto a niente.

Fatto che sta che tu non puoi dimostrare niente perchè non puoi.

La scienza invece ti dimostra come si crea un vaccino per salvare delle vite.
                        Ok, ora iniziamo a parlare seriamente. Sono felice che tu abbia lasciato perdere la "dimostrazione dell'esistenza di Dio" a fronte dell'impossibilità di dimostrare le basi della scienza.

La questione che hai sollevato ora è decisamente più interessante, in quanto etica e attuale.
                        Tu ritieni che l'importante in questa vita sia esistere. Parli di vaccini, e di bambini che muoiono.
                        Fosse per te, la più importante scoperta scientifica sarebbe l'elisir dell'immortalità o il filtro per eliminare ogni sofferenza.
                        Povero stolto.
                        Non capisci che non ha senso esistere.
                        Pensi che la morte sia il peggior nemico dell'uomo e "se solo non ci fosse!". L'inautenticità della tua vita ha un che di nauseabondo.
                        Contemplare la morte e la vita non lascia spazio al tempo dell'esistenza. Esso è del tutto insignificante. Stare al mondo 5 secondi o 5 millenni è la stessa cosa. Tutto si perde nell'eterno divenire, le guerre, le paci, la fame e la gioia.
                        C'è gente che è attaccata alla vita, altra che è attaccata alla morte. Solo pochi sono coloro che riescono a contemplare il tutto e soprattutto il nulla. E questi non temono accidenti triviali come le malattie.
                        Ha poco da reclamare quel bambino al Papa, è evidente che non abbia le idee molto chiare. Probabilmente avrà parlato con qualche scienziato che gli avrà detto che è una massa di carne e acqua che andrà in malora, e che allo scienziato dispiace tanto non poter fare qualcosa per lui.
                        E' la scienza che instilla negli uomini la paura della morte, non certo l'Inferno a cui oramai nessuno crede, nemmeno nella comunità cristiana. O meglio, ci credono forse quelli convinti di andare in Paradiso.
                        Ora capisco perché sei così aggressivo: devi avere una paura folle di morire e stai iniziando a sentire l'inautenticità della tua vita.
                        Ultima modifica di RainyDays; 17-09-2010, 19:33.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

No. Questa va in firma. Assolutamente. Stickatela, fate qualcosa. Perchè è una delle frasi più belle della storia di GN.
                          E' carina ma l'aveva già usata.

Commenta

• la morte non esiste, esiste la reincarnazione
                            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

• volete lasciar discutere in santa pace wang e frate tak? grazie.

Commenta

Ok, ora iniziamo a parlare seriamente. Sono felice che tu abbia lasciato perdere la "dimostrazione dell'esistenza di Dio" a fronte dell'impossibilità di dimostrare le basi della scienza.

La questione che hai sollevato ora è decisamente più interessante, in quanto etica e attuale.
                                Tu ritieni che l'importante in questa vita sia esistere. Parli di vaccini, e di bambini che muoiono.
                                Fosse per te, la più importante scoperta scientifica sarebbe l'elisir dell'immortalità o il filtro per eliminare ogni sofferenza.
                                Povero stolto.
                                Non capisci che non ha senso esistere.
                                Pensi che la morte sia il peggior nemico dell'uomo e "se solo non ci fosse!". L'inautenticità della tua vita ha un che di nauseabondo.
                                Contemplare la morte e la vita non lascia spazio al tempo dell'esistenza. Esso è del tutto insignificante. Stare al mondo 5 secondi o 5 millenni è la stessa cosa. Tutto si perde nell'eterno divenire, le guerre, le paci, la fame e la gioia.
                                C'è gente che è attaccata alla vita, altra che è attaccata alla morte. Solo pochi sono coloro che riescono a contemplare il tutto e soprattutto il nulla. E questi non temono accidenti triviali come le malattie.
                                Ha poco da reclamare quel bambino al Papa, è evidente che non abbia le idee molto chiare. Probabilmente avrà parlato con qualche scienziato che gli avrà detto che è una massa di carne e acqua che andrà in malora, e che allo scienziato dispiace tanto non poter fare qualcosa per lui.
                                E' la scienza che instilla negli uomini la paura della morte, non certo l'Inferno a cui oramai nessuno crede, nemmeno nella comunità cristiana. O meglio, ci credono forse quelli convinti di andare in Paradiso.
                                Ora capisco perché sei così aggressivo: devi avere una paura folle di morire e stai iniziando a sentire l'inautenticità della tua vita.
                                Ti ringrazio per l'impegno al mio profilo psicologico ma è totalmente sbagliato. A me di morire non me ne frega niente, la vita la reputo un gioco a termine. Stop. Pure se dovessi morire ora, sti caxxi, tanto ora o più in avanti tocca a tutti. Io prendo tutto con filosofia e penso solo a divertirmi e scoparmi più ragazze possibili.

Ora tornando al discorso nostro, ancora continui a non dire nulla. La differenza tra me e te è proprio questa. Che io ho qualcosa in mano tu non hai niente. Continui a fare discorsi di fede non sulla fede stessa, ma ti perdi in ciò che ti ha lasciato l'uomo di religioso. Il tuo parlare è soltanto un racconto storico della religione, di come è stata rappresentata, di come si è evoluta, ma dove sta il punto principale che sarebbe dio?
                                Dici a me che parlo per cose che l'uomo mi ha fatto studiare, ma la tua accusa è invece rivolta soprattutto a te. Perchè tutto ciò che tu dici deriva dall'esistenza di un qualcosa che mai nessuno ha visto, e tutto ciò che tu finora hai raccontato non è altro che roba creata dall'uomo, credenze create dall'uomo, STORIA raccontata dall'uomo e che tu qui sul forum riporti.

Una cosa ti volevo chiedere. Tu sei testimone di geova, vero?
                                Ultima modifica di Wangf; 18-09-2010, 12:30.
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X