annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
    No la mia era una domanda un po più filosofica.

Insomma io mi son letto qualche cosa, certo non sono un esperto come alcune delle persone che stan a scrivere qui ma...
    Ho letto che nel vuoto quantico la materia si crea e scompare prendendo l'energia per ciò dall'energia ambientale...
    Ma questa energia da cosa viene creata? Perché insomma da qualche parte deve derivare.
    semplicemente non si crea, c'è sempre stata dall'origine dell'universo. altrimenti si negherebbe la conservazione dell'energia. comunque non credo che qua ci siano esperti di queste cose...

Commenta

Ma comunque sia, il fatto che non si sappia da dove viene quella energia non implica che ci sia una entità superiore che l'abbia creata.
      Io la vedo come "non so spiegarlo allora è stato Dio".
      I got the devil in the details
      And he's gonna teach me wrong from right
      That fucking pantomime
      The devil in the details
      Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Oltretutto mi sembra abbastanza naturale che la scienza risponda ad alcune domande in modo da potersene porre di nuove.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
          Ma comunque sia, il fatto che non si sappia da dove viene quella energia non implica che ci sia una entità superiore che l'abbia creata.
          Io la vedo come "non so spiegarlo allora è stato Dio".
          Anche il... è lì da sempre è un po come dire "non so chi l'ha messa lì ma c'è"

Poi insomma dipende tutto da come uno vede dio.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

è chiaro. la fede ha man mano spostato indietro nel tempo il momento dell'intervento di dio, seguendo i progressi della scienza, mettendolo esattamente nel momento in cui succede qualcosa che ancora non siamo riusciti a spiegare. farà sempre così e chiamerà tutto questo "disegno intelligente". e molti continueranno a credere.

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
              Anche il... è lì da sempre è un po come dire "non so chi l'ha messa lì ma c'è"

Poi insomma dipende tutto da come uno vede dio.
              Certo ma è anche normale che sia così. Non si può dare una risposta scientificamente provata a tutto, o non ancora.
              Ma un conto è dire "non lo so ma c'è" e un conto è dire "ignoro quindi è tutta opera di Dio"; con la prima affermazione apri una porta su nuovi studi e nuove scoperte, nuove idee e ipotesi mentre con la seconda dai una riposta secca ad un qualcosa che non si conosce e a quel punto presumo non si voglia conoscere.
              I got the devil in the details
              And he's gonna teach me wrong from right
              That fucking pantomime
              The devil in the details
              Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                Certo ma è anche normale che sia così. Non si può dare una risposta scientificamente provata a tutto, o non ancora.
                Ma un conto è dire "non lo so ma c'è" e un conto è dire "ignoro quindi è tutta opera di Dio"; con la prima affermazione apri una porta su nuovi studi e nuove scoperte, nuove idee e ipotesi mentre con la seconda dai una riposta secca ad un qualcosa che non si conosce e a quel punto presumo non si voglia conoscere.
                Guarda chi crede ti dirà sempre che comunque c'è qualche cosa di superiore a prescindere dalle scoperte che farà la scienza vere o false che siano.

Però rendiamoci conto che molte di queste teorie sono come le teorie matematiche, cioè si tratta per verità una non verità che nel campo matematico può essere dimostrata ma non può essere fatto realmente. Insomma... è come il punto nel piano che non esiste però con molti punti che non esistono fai una retta...
                - Al Bar dello sport

Commenta

Potevi dire è come l'orso polare che ha mangiato la stella, perciò domani pioverà.
                  Tutto può essere spiegato, quello che non sarà spiegato oggi verrà spiegato domani.
                  Se si conosce il 3, per conoscere il 5 bisogna prima scoprire il 4.
                  E Dio, probabilmente, non c'entra un càzzo.

Commenta

proprio su questa energia si sta discutendo. avete presente l'energia oscura, quella che fa espandere l'universo? essa partecipa alla densità totale di energia per un valore che è il 70% della densità critica secondo le ultime osservazioni. ma se si fa il conto con la meccanica quantistica facendo risalire questa energia al big bang e facendone il rapporto con la densità critica viene fuori -anzichè 0,7- 10^60. insomma, ancora non se ne sa quasi nulla.

Commenta

• Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                      O per farci perdere tempo a noi a dire stronzàte sul forum?
                      Alle stronzate ci pensa frate Rainy...
                      Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
                      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                        Hawking dice che Dio non è necessario alla creazione, se vi scaldate tanto vuol dire voi ritenete che invece lo sia.

Tra frate Rayni e chirichetti associati, stanno dicendo tante caxxate ma tutti che sviano questo post che poi è il più importante per continuare la discussione.

Mi sto facendo tante risate.

Paura di riprendere la discussione partendo da questo post di Ichi?
                        Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                          Tra frate Rayni e chirichetti associati, stanno dicendo tante caxxate ma tutti che sviano questo post che poi è il più importante per continuare la discussione.

Mi sto facendo tante risate.

Paura di riprendere la discussione partendo da questo post di Ichi?
                          veramente a me semplicemente piace ragionare... io sono ateo, e credo proprio che non sia bisogno di un dio. mi piace però sentire le opinioni degli altri, ragionare insieme, trovare argomentazioni, perchè parlo spesso con gente che si cruccia della mia decisione (ho fatto gli scout nell'agesci e non posso entrare in comunità capi per via di questa mia scelta) e mi chiede dopo quale riflessione è arrivata.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Potevi dire è come l'orso polare che ha mangiato la stella, perciò domani pioverà.
                            Tutto può essere spiegato, quello che non sarà spiegato oggi verrà spiegato domani.
                            Se si conosce il 3, per conoscere il 5 bisogna prima scoprire il 4.
                            E Dio, probabilmente, non c'entra un càzzo.
                            Perchè devo scoprire il 4? non posso semplicemente sommare il 3 con il 2?
                            - Al Bar dello sport

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                              Perchè devo scoprire il 4? non posso semplicemente sommare il 3 con il 2?
                              Scusa, colpa mia, avrei dovuto usare un esempio più semplice invece di adoperare i grandi sistemi filosofici.
                              Detto in modo terra terra, il discorso era:
                              Se parti in macchina da Roma, prima di scoprire che esiste Bologna, devi necessariamente scoprire prima Firenze e poi vedere che c'è una nuova strada che prosegue.
                              Tu invece hai scritto che per coprire Bologna basta sommare la strada tra Roma e Napoli.
                              Lo so che è difficile, ma almeno provaci, dai.

Commenta

• Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                                veramente a me semplicemente piace ragionare... io sono ateo, e credo proprio che non sia bisogno di un dio. mi piace però sentire le opinioni degli altri, ragionare insieme, trovare argomentazioni, perchè parlo spesso con gente che si cruccia della mia decisione (ho fatto gli scout nell'agesci e non posso entrare in comunità capi per via di questa mia scelta) e mi chiede dopo quale riflessione è arrivata.
                                E chi sono queste persone che parlano nel tempo libero di queste cose crucciandosi sull'ateismo e sulla creazione di un possibile essere?
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X