Originariamente inviato da s_12
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stephen Hawking spiega la creazione
Comprimi
X
-
Ma comunque sia, il fatto che non si sappia da dove viene quella energia non implica che ci sia una entità superiore che l'abbia creata.
Io la vedo come "non so spiegarlo allora è stato Dio".I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggioMa comunque sia, il fatto che non si sappia da dove viene quella energia non implica che ci sia una entità superiore che l'abbia creata.
Io la vedo come "non so spiegarlo allora è stato Dio".
Poi insomma dipende tutto da come uno vede dio.
Commenta
-
è chiaro. la fede ha man mano spostato indietro nel tempo il momento dell'intervento di dio, seguendo i progressi della scienza, mettendolo esattamente nel momento in cui succede qualcosa che ancora non siamo riusciti a spiegare. farà sempre così e chiamerà tutto questo "disegno intelligente". e molti continueranno a credere.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioAnche il... è lì da sempre è un po come dire "non so chi l'ha messa lì ma c'è"
Poi insomma dipende tutto da come uno vede dio.
Ma un conto è dire "non lo so ma c'è" e un conto è dire "ignoro quindi è tutta opera di Dio"; con la prima affermazione apri una porta su nuovi studi e nuove scoperte, nuove idee e ipotesi mentre con la seconda dai una riposta secca ad un qualcosa che non si conosce e a quel punto presumo non si voglia conoscere.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggioCerto ma è anche normale che sia così. Non si può dare una risposta scientificamente provata a tutto, o non ancora.
Ma un conto è dire "non lo so ma c'è" e un conto è dire "ignoro quindi è tutta opera di Dio"; con la prima affermazione apri una porta su nuovi studi e nuove scoperte, nuove idee e ipotesi mentre con la seconda dai una riposta secca ad un qualcosa che non si conosce e a quel punto presumo non si voglia conoscere.
Però rendiamoci conto che molte di queste teorie sono come le teorie matematiche, cioè si tratta per verità una non verità che nel campo matematico può essere dimostrata ma non può essere fatto realmente. Insomma... è come il punto nel piano che non esiste però con molti punti che non esistono fai una retta...
Commenta
-
proprio su questa energia si sta discutendo. avete presente l'energia oscura, quella che fa espandere l'universo? essa partecipa alla densità totale di energia per un valore che è il 70% della densità critica secondo le ultime osservazioni. ma se si fa il conto con la meccanica quantistica facendo risalire questa energia al big bang e facendone il rapporto con la densità critica viene fuori -anzichè 0,7- 10^60. insomma, ancora non se ne sa quasi nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggioO per farci perdere tempo a noi a dire stronzàte sul forum?Bilancio scommesse:
Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro
Originariamente inviato da KaisersouzeMa ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioHawking dice che Dio non è necessario alla creazione, se vi scaldate tanto vuol dire voi ritenete che invece lo sia.
Tra frate Rayni e chirichetti associati, stanno dicendo tante caxxate ma tutti che sviano questo post che poi è il più importante per continuare la discussione.
Mi sto facendo tante risate.
Paura di riprendere la discussione partendo da questo post di Ichi?Bilancio scommesse:
Originariamente inviato da KaisersouzeMa ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioTra frate Rayni e chirichetti associati, stanno dicendo tante caxxate ma tutti che sviano questo post che poi è il più importante per continuare la discussione.
Mi sto facendo tante risate.
Paura di riprendere la discussione partendo da questo post di Ichi?
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioPotevi dire è come l'orso polare che ha mangiato la stella, perciò domani pioverà.
Tutto può essere spiegato, quello che non sarà spiegato oggi verrà spiegato domani.
Se si conosce il 3, per conoscere il 5 bisogna prima scoprire il 4.
E Dio, probabilmente, non c'entra un càzzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioPerchè devo scoprire il 4? non posso semplicemente sommare il 3 con il 2?
Detto in modo terra terra, il discorso era:
Se parti in macchina da Roma, prima di scoprire che esiste Bologna, devi necessariamente scoprire prima Firenze e poi vedere che c'è una nuova strada che prosegue.
Tu invece hai scritto che per coprire Bologna basta sommare la strada tra Roma e Napoli.
Lo so che è difficile, ma almeno provaci, dai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggioveramente a me semplicemente piace ragionare... io sono ateo, e credo proprio che non sia bisogno di un dio. mi piace però sentire le opinioni degli altri, ragionare insieme, trovare argomentazioni, perchè parlo spesso con gente che si cruccia della mia decisione (ho fatto gli scout nell'agesci e non posso entrare in comunità capi per via di questa mia scelta) e mi chiede dopo quale riflessione è arrivata.Bilancio scommesse:
Commenta
Commenta