annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
    Già, a parte che no, non è vero. I Greci non pensavano a inizio e fine, in Oriente il problema è sempre stato marginale e alcuni filosofi occidentali han ripreso le idee dei Greci e molti altri nemmeno hanno parlato della questione.

Beh, è un punto di vista filosofico come un altro, suppongo. Il fatto di credere che ci sia un inizio come che no, è la stessa identica cosa. Certo, scaturiranno diverse conseguenze ma non è che dire "non c'è un inizio" sia in qualche modo più giusto del contrario. Però ti fa sicuramente fare l'alternativo rispetto alla cultura Cattolica, quello sì. Ma oramai Nietzsche fa tendenza, quindi per fare davvero l'alternativo devi rifarti a Hegel. Come faccio io. Sono un figo.

Precisamente e visto che la filosofia s'è spostata da questo problema circa nel Medioevo, non vedo perché uno scienziato, che aveva prudentemente evitato di dire cazzate fino ad ora, debba inziare a rivangare la questione nel 2010. Magari il prossimo libro lo scrive sulla Quaestio de Universalibus. C'è pure un termine che sembra relativo alla fisica dentro, quindi magari succede sul serio.
    Uno scenziato di quel calibro non conosce mica solo ed unicamente quella che è la sua materia. Lo studio è vasto e vario, ed uno come lui ha una cultura eccelsa.

La filosofia poi, è un ramo che a te non si addice. Tu sei un frate più che altro, non esiste altra filosofia al di fuori del tuo dio.
    Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
      Tu sei un frate più che altro, non esiste altra filosofia al di fuori del tuo dio.
      Che non esista altra filosofia al di fuori del mio Dio, Wang, è la prima affermazione corretta che tu abbia rivolto alla mia persona.
      Te ne sono grato.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        Bisognerebbe smetterla con le seghe mentali perché non c'è nulla di figo a conoscere il pensiero di un altro decerebrato che cerca un significato per tutto e che ai fini pratici non vale un cazzo.
        Avete rotto i coglioni perché non spiegate nulla e non fate altro che spacciare parole, senza risolvere un bel cazzo di nulla.
        Spiegate piuttosto perché non è possibile risolvere questo problema.
        Ve lo dico io: se non c'è soluzione il problema non esiste.
        *

Commenta

Ho letto tutto il thread, ma quella che non capisco è la frase di Hawking Poiche' esistono leggi come quella della gravita' l'universo puo' essere stato creato dal nulla. Questo vorrebbe dire che, dal momento che non possiamo parlare di campo gravitazionale senza avere il concetto di massa, secondo Hawking prima dell'universo causa ed effetto erano totalmente scorrelati.
          Comunque a detta di molti miei professori e non solo, l'Hawking di oggi è un ottimo conferenziere, ma come scienziato ha ormai dato tutto da tempo.
          .
          Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
          è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
          Così si fa il teatro.
          Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
            Che non esista altra filosofia al di fuori del mio Dio, Wang, è la prima affermazione corretta che tu abbia rivolto alla mia persona.
            Te ne sono grato.
            Di nulla!
            Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
              Ho letto tutto il thread, ma quella che non capisco è la frase di Hawking Poiche' esistono leggi come quella della gravita' l'universo puo' essere stato creato dal nulla. Questo vorrebbe dire che, dal momento che non possiamo parlare di campo gravitazionale senza avere il concetto di massa, secondo Hawking prima dell'universo causa ed effetto erano totalmente scorrelati.
              Comunque a detta di molti miei professori e non solo, l'Hawking di oggi è un ottimo conferenziere, ma come scienziato ha ormai dato tutto da tempo.

Anche Galileo venne trattato come stanno trattando Hawking...

E' ovvio poi che tu non possa capire certe affermazioni che solo studiosi più eccelsi ed abituati a certi livelli di discussione possono capire più normalmente.

Il fatto dei tuoi professori mi fa anche abbastanza ridere. Già che loro Hawking lo nominano è un successo. Parlare di Hawking li fa sentire importanti, credono di stare facendo qualcosa che conta, che stanno all'interno del "sistema"...Loro piccoli insignificanti professori a cui è stata data una cattedra grazie a raccomandazioni e leccate a politici del loro luogo che li hanno aiutati ad avere il posto di lavoro.
              Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                Anche Galileo venne trattato come stanno trattando Hawking...

E' ovvio poi che tu non possa capire certe affermazioni che solo studiosi più eccelsi ed abituati a certi livelli di discussione possono capire più normalmente.

Il fatto dei tuoi professori mi fa anche abbastanza ridere. Già che loro Hawking lo nominano è un successo. Parlare di Hawking li fa sentire importanti, credono di stare facendo qualcosa che conta, che stanno all'interno del "sistema"...Loro piccoli insignificanti professori a cui è stata data una cattedra grazie a raccomandazioni e leccate a politici del loro luogo che li hanno aiutati ad avere il posto di lavoro.
                la convinzione che tutti i professori delle università siano dei politici messi lì per comodo ha spalancato le porte alle cazzate dell'attuale governo sull'università e la ricerca. è grazie a quelli che lo pensano davvero, e fanno di tutta l'erba un fascio, che siamo a questi livelli. a quanto pare sei uno di questi.

Commenta

O magari vi state facendo trollare.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    O magari vi state facendo trollare.
                    no, mi sa che wang è serio.

Commenta

Sì eh?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

E' un troll naturale, ormai lo fa anche inconsciamente.

Commenta

pazzesco, avete la mente ottusa come tutti i religiosi LoooooOoooooL

Commenta

Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                            la convinzione che tutti i professori delle università siano dei politici messi lì per comodo ha spalancato le porte alle cazzate dell'attuale governo sull'università e la ricerca. è grazie a quelli che lo pensano davvero, e fanno di tutta l'erba un fascio, che siamo a questi livelli. a quanto pare sei uno di questi.

In Italia non ha il posto chi merita.

Mi spieghi come fa un professore a vincere una cattedra? Perchè è bravo o perchè è raccomandato?
                            Bilancio scommesse:

Commenta

Ti dico solo che uno dei miei professori è uno dei fondatori della teoria BRS ed ha ricevuto un premio un paio di anni fa abbastanza prestigioso da essere stato dato pure allo stesso Hawking, ma in fondo so bene anch'io che le tue affermazioni categoriche da uomo esperto in qualunque campo sono trollate, ma non avendo nulla da fare passo il tempo così...
                              .
                              Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                              è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                              Così si fa il teatro.
                              Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                                Ti dico solo che uno dei miei professori è uno dei fondatori della teoria BRS ed ha ricevuto un premio un paio di anni fa abbastanza prestigioso da essere stato dato pure allo stesso Hawking, ma in fondo so bene anch'io che le tue affermazioni categoriche da uomo esperto in qualunque campo sono trollate, ma non avendo nulla da fare passo il tempo così...

L'eccezione c'è sempre.

Ma resta il fatto che i professori, dalle elementari alle superiori sono raccomandati.
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X