annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
    Ah, adesso ripeti i reply a cui già ho dato risposta? Bene, allora ripeterò anche io la mia risposta. Se è questo ciò a cui siamo arrivati, ti informo che secondo le tue leggi della scienza io vivrò di più di te, quindi non so quanto ti convenga. Ma fai come vuoi, la razionalità è qualcosa che non ti appartiene.
    E non riesce a rispondere...e non riesce a risnpondere... prima dice che non c'è differenza tra scienza e religione, prima esce con sparate come quella della scienza che non da risposte, e poi quando gli fa comodo dice che la scienza ha provato il vento d'oriente.

rainy, sei come tutti i preti: UN CAXXARO

Tiè:

Dopodichè, davvero dai, ormai non c'è più nulla da aggiungere. Il dio di cui parli è pura fantasia. Quindi la fede è fantasia.
    Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
        Tiè:

questo si che è un miracolo: un Re che fa scacco matto :O
        .

.
        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

*
          Ah, ma allora non hai capito cosa ho scritto e ti vergogni di dirlo. Quanto freddo è il mio cuore per non capire il tuo pudore, ma sai, di solito non lo mostravi parlando così apertamente di come vivi e tutto il resto. Ma dato che ora, sotto sotto, "mi fai tenerezza", come diresti tu, provvederò a rimediare.

Secondo il punto di vista della scienza, la fede ha acquisito validità dal punto di vista storico. Poiché la fede cristiana è soprattutto etica, etica dell'altruismo, il valore di questa tesi è fondamentale: se la scienza inizia a dare validità nell'ambito che a lei interessa (quello scientifico) alla fede, essa si sta avvicinando a quest'ultima, seppur per molti questa possa essere vista come una vera e propria sconfitta.
          Dal punto di vista del fedele non ci sono mai stati problemi, ma questa tesi mi sembra di capire che tu la rifiutassi a priori, con insulti e robaccia, quindi mi sono graziosamente estraniato dal punto di vista precendete, per dare anche possibilità a te di scrivere qualcosa di più sensato.
          Ma non pari essere recettivo.

Il tuo scacco matto è come quello nella figura: impossibile. Un re da solo non può dare scacco a un altro re.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
          それは世界の外に在るはずだ。」
          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
          Mon panache.」
          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Ah, ma allora non hai capito cosa ho scritto e ti vergogni di dirlo. Quanto freddo è il mio cuore per non capire il tuo pudore, ma sai, di solito non lo mostravi parlando così apertamente di come vivi e tutto il resto. Ma dato che ora, sotto sotto, "mi fai tenerezza", come diresti tu, provvederò a rimediare.

Secondo il punto di vista della scienza, la fede ha acquisito validità dal punto di vista storico. Poiché la fede cristiana è soprattutto etica, etica dell'altruismo, il valore di questa tesi è fondamentale: se la scienza inizia a dare validità nell'ambito che a lei interessa (quello scientifico) alla fede, essa si sta avvicinando a quest'ultima, seppur per molti questa possa essere vista come una vera e propria sconfitta.
            Dal punto di vista del fedele non ci sono mai stati problemi, ma questa tesi mi sembra di capire che tu la rifiutassi a priori, con insulti e robaccia, quindi mi sono graziosamente estraniato dal punto di vista precendete, per dare anche possibilità a te di scrivere qualcosa di più sensato.
            Ma non pari essere recettivo.

Il tuo scacco matto è come quello nella figura: impossibile. Un re da solo non può dare scacco a un altro re.

Rainy ormai il discorso è finito. La fede ed il dio di cui parlate non è mai esistito. Tutto è stato scritto ed inventato per avere il potere in mano e manipolare la gente minacciandola di un'ipotetico inferno, di peccati...

E fai il serio dai.
            Bilancio scommesse:

Commenta

Rainy ormai il discorso è finito. La fede ed il dio di cui parlate non è mai esistito. Tutto è stato scritto ed inventato per avere il potere in mano e manipolare la gente minacciandola di un'ipotetico inferno, di peccati...

E fai il serio dai.
              La fede risale a prima di una qualsiasi ipotesi di un futuro potere, se per "potere" intendi quello temporale, come avevi già detto tempo fa in questo thread. La tua tesi non regge, dal momento che è anacronistica. Cercane un'altra, Wang. L'hai detto tu stesso che:
              Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
              Mi sa che non mi riesco a spiegare. La Chiesa che abbiamo è partita da Nicea e da costantino. Quindi è tutta roba inventata. Io questo voglio dire.
              Purtroppo per te, quindi, la fede non ha direttamente a che fare col potere temporale.
              Inoltre, come ho già detto, nessuno si è mai aspettato di far funzionare la "minaccia dell'Inferno". Credi che nel medioevo non ci fossero ladri e assassini? Penso facessero molta più paura la gogna e l'impiccagione.
              La parte "apocalittica" della Bibbia è breve quanto quella sulla Genesi, se non poco di più. La sua importanza è relativa, ma come sempre tu, non avendola letta, non sai nemmeno cosa dica nelle altre parti, quelle che non sono state messe in film o discusse a Studio Aperto.

Mi chiedi di fare il serio e ti metti a postare immagini? Va bene, allora ti insegnerò qualcosa di nuovo: la scienza non conosce ancora le cause degli sbadigli. Spero sia un'informazione di tuo gradimento.
              Ultima modifica di RainyDays; 24-09-2010, 19:13.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

La fede risale a prima di una qualsiasi ipotesi di un futuro potere, se per "potere" intendi quello temporale, come avevi già detto tempo fa in questo thread. La tua tesi non regge, dal momento che è anacronistica. Cercane un'altra, Wang. L'hai detto tu stesso che:

Purtroppo per te, quindi, la fede non ha direttamente a che fare col potere temporale.
                Inoltre, come ho già detto, nessuno si è mai aspettato di far funzionare la "minaccia dell'Inferno". Credi che nel medioevo non ci fossero ladri e assassini? Penso facessero molta più paura la gogna e l'impiccagione.
                La parte "apocalittica" della Bibbia è breve quanto quella sulla Genesi, se non poco di più. La sua importanza è relativa, ma come sempre tu, non avendola letta, non sai nemmeno cosa dica nelle altre parti, quelle che non sono state messe in film o discusse a Studio Aperto.

Mi chiedi di fare il serio e ti metti a postare immagini? Va bene, allora ti insegnerò qualcosa di nuovo: la scienza non conosce ancora le cause degli sbadigli. Spero sia un'informazione di tuo gradimento.
                Ti ripeto che ormai per me l'argomento non ha più senso che continui.

-Ciò che dice la fede sulla bibbia è falso
                -Il dio di cui parlate non è mai esistito
                -Automaticamente il vaticano non ha motivo di esistere.
                -Nessuna religione monoteista ha motivo di esistere
                -La scienza è l'unica cosa in grado di spiegare le cose
                -La scienza è l'unica cosa utile che esista

Io sono convinto di questo, anzi, sono sempre più convinto, quindi è il mio ultimo post in questo 3d.

Ogni altro tuo intervento è rivolto ad altri, per me il discorso è chiuso.
                Bilancio scommesse:

Commenta

• ma dico io, se anche esistesse questo famigerato dio, che ***** vuole da noi?
                  cioè, questo ha lavorato 6 giorni e poi si è riposato: pensate a Barimoor che sarà almeno 100 anni che lavora, ancora non si è riposato e ancora non gli hanno dedicato una religione.

poi state dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, come dice rainy, dio o la natura o l'evoluzione ci ha donato l'intelligenza che noi applichiamo nella scienza e fino a prova contraria la scienza si basa sulla realtà che ci circonda. Se la scienza andasse nel sovrannaturale non sarebbe scienza.
                  la fede inoltre è una cosa che uno ha dentro, la bibbia e il resto sono libri, scritti da essere umani, nessun dio li ha scritti. Puoi prenderle come storie vere o inventate, ma non puoi basarti su quelli per dire, sì dio esiste perchè c'è scritto li.
                  non è che adesso andiamo in africa dagli zulù e gli diciamo "leggi qua, dio esiste quindi prega". Ognuno si tenga il suo dio se ne ha bisogno.
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Ti ripeto che ormai per me l'argomento non ha più senso che continui.

-Ciò che dice la fede sulla bibbia è falso
                    -Il dio di cui parlate non è mai esistito
                    -Automaticamente il vaticano non ha motivo di esistere.
                    -Nessuna religione monoteista ha motivo di esistere
                    -La scienza è l'unica cosa in grado di spiegare le cose
                    -La scienza è l'unica cosa utile che esista

Io sono convinto di questo, anzi, sono sempre più convinto, quindi è il mio ultimo post in questo 3d.

Ogni altro tuo intervento è rivolto ad altri, per me il discorso è chiuso.
                    Le tue tesi sono indubbiamente conosciute all'interno di questo thread. Il loro fondamento, ahimè, non lo è altrettanto.
                    Non basta elencare delle tesi per giustificarle.
                    -Ciò che la fede dice sulla Bibbia sta venendo accettato anche dalla scienza stessa, come riportato nell'articolo precedente. La storicità della Bibbia sta venendo confermata;
                    -Il Dio di cui parlo esiste, e la sua ricerca non pertiene agli ambiti gnoseologici della scienza;
                    -Il Vaticano ha motivo di esistere in quanto la sua creazione è confermata nella Bibbia. Che come abbiamo detto prima sta dimostrandosi un testo più storico di quanto non si potesse pensare anche nel mondo di chi la fede non ce l'ha;
                    -Nihil est sine ratione cur potius sit quam non sit;
                    -La scienza non può spiegare tutto, ma il suo ambito gnoseologico è limitato da leggi che essa stessa si è data (Falsificabilità, etc.);
                    -L'utilità di una data cosa è individuabile solo dal singolo, è un concetto relativo e non assoluto.

Se questo sarà il tuo ultimo post, come già mi pare avessi detto diverse volte tra questo thread e qualche altro, senza contare tutte le volte in cui m'hai ricordato quanto avanti fossi nei ragionamenti da avere sempre una risposta pronta (spero non considerassi le emoticons come tale) -leggermente contradditorio devo dire, ma va bene così- arrivederci.

Ah:
                    -questo reply è rivolto a te.
                    Ultima modifica di RainyDays; 24-09-2010, 20:02.

それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

e la sua ricerca non pertiene agli ambiti gnoseologici della scienza;
                      secondo me qui wang si para con lo scudo dal morso

Originariamente inviato da RainyDays
                      -Nihil est sine ratione cur potius sit quam non sit;
                      e qui dal secondo artiglio.
                      .

.
                      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Devo parlare per Wang?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Devo parlare per Wang?
                          Posso farlo io, se non hai voglia.

それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

• Io scrivo la parte sull'Inter allora.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Posso farlo io, se non hai voglia.

Commenta

• Non scherziamo. La mia fede dice che Wang è unico, non avrai altri Wang all'infuori di lui.
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...