annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ig nobel
Comprimi
X
-
Medicina veterinaria: Catherine Douglas e Peter Rowlinson della Newcastle University, per aver dimostrato che le vacche a cui viene dato un nomignolo fanno più latte di quelle "anonime".
Pace: Stephan Bolliger, Steffen Ross, Lars Oesterhelweg, Michael Thali e Beat Kneubuehl dell'Universita' di Berna, per aver dimostrato che una bottiglia di birra rotta in testa fa più male vuota che piena.
Economia: i direttori esecutivi delle quattro principali banche islandesi, per aver dimostrato che le "piccole banche possono diventare grandi e viceversa. Le loro banche erano il viceversa.
Chimica: Javier Morales, Miguel Apátiga, e Victor M. Castaño dell'Universidad Nacional Autónoma de Mèxico, per aver creato delle pellicole di diamante partendo dalla tequila.
Medicina: Donald Unger di Thousands Oaks, California, per i sui studi sull'artrite durati 60 anni, condotti facendo scrocchiare le nocche della mano sinistra e senza mai usare la destra.
Fisica: Katherine K. Whitcome dell'università di Cincinnati, Daniel E. Lieberman dell'Harvard University, e Liza J. Shapiro dell'università del Texas, per aver dimostrato analiticamente perché le donne incinte non si sbilanciano fino a cadere.
Salute pubblica: Elena N. Bodnar di Hinsdale, Illinois, e Raphael C. Lee e Sandra Marijan di Chicago, Illinois, per aver inventato e brevettato un reggiseno che si trasforma in due maschere antigas.
Letteratura: la polizia irlandese, per aver multato oltre 50 volte cittadini polacchi intestando le multe al sig. Prawo Jazdy (Prawo Jazdy vuol dire "patente di guida" in polacco). [2]
Matematica: Gideon Gono, governatore della banca centrale dello Zimbabwe, per aver aver dato modo al suo popolo di aver a che fare ogni giorno con numeri di diverse grandezze, stampando banconote che vanno da 1 centesimo a centomila miliardi di dollari dello Zimbabwe.
Biologia: Fumiaki Taguchi, Song Guofu e Zhang Guanglei della Kitasato University di Sagamihara, Giappone, per aver dimostrato che il 90% dei rifiuti domestici potrebbe essere smaltito usando i batteri degli escrementi dei panda giganti.
Commenta
-
Medicina: Francis M. Fesmire (Stati Uniti) e Majed Odeh, Harry Bassan, Arie Oliven (Israele), per il loro studio sulla terapia del singhiozzo intrattabile con il digitomassaggio rettale.Fisica: John Mainstone e il suo allievo Thomas Parnell dell’Università del Queensland (Australia): hanno calcolato quanto impiega la pece a gocciolare da un imbuto. L'esperimento è cominciato nel 1927: siamo a una goccia ogni nove anni.
oc*****Ultima modifica di Stregatto; 06-07-2010, 13:32.
Commenta
-
Nutrizione: Dr. Yoshiro Nakamats di Tokyo per aver fotografato e retrospettivamente analizzato ogni pasto che ha fatto in un periodo di 34 anni.
Questo è da folli
Matematica: Gideon Gono, governatore della banca centrale dello Zimbabwe, per aver aver dato modo al suo popolo di aver a che fare ogni giorno con numeri di diverse grandezze, stampando banconote che vanno da 1 centesimo a centomila miliardi di dollari dello Zimbabwe.
Ultima modifica di pietreppaolo; 07-07-2010, 01:44..
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
Così si fa il teatro.
Così ho fatto!
Commenta
Commenta