annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La scienza e il progresso secondo me....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La scienza e il progresso secondo me....

    Votate
    9
    Secondo me il progresso ci ha portati ad una vita salubre...
    11.11%
    1
    Secondo me il progresso è troppo concentrato nello sviluppo delle armi...
    33.33%
    3
    Penso che il progresso sta causando piu danni che benefici..
    0.00%
    0
    Il progresso secondo me non è molto seguito, (vedesi gli inquinamenti vari)
    11.11%
    1
    Sono dalla parte dell\\\'attuale progresso della scienza.
    44.44%
    4
    Sono contrario all\\\'attuale progresso della scienza.
    0.00%
    0
    Ultima modifica di Cosmo; 16-02-2003, 21:20.
    Raffaele Lepore

  • #2
    Ahhhh, i bei poll Progresso è: Bene o Male.
    Sicuramente bene, non crediate che nel Medioevo o prima si vivesse meglio: si moriva per un raffreddore e la vita media era 35 anni...
    L'Unico problema è l'impostazione verso il guadagno ma solo le Formiche pensao al bene del Formicaio e non al proprio.

    Lot BrezzaBlu
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Lot degli Elfi
      Ahhhh, i bei poll Progresso è: Bene o Male.
      Sicuramente bene, non crediate che nel Medioevo o prima si vivesse meglio: si moriva per un raffreddore e la vita media era 35 anni...
      L'Unico problema è l'impostazione verso il guadagno ma solo le Formiche pensao al bene del Formicaio e non al proprio.

      Lot BrezzaBlu
      Ottima considerazione Lot, dovremmo essere un po come le formiche per vivere bene
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        non mi piace sto poll, non ho votato.
        l uomo: "è un uomo culturale" e questa mia definizione credo prevalichi l uomo politico e l uomo sociale...
        se la cultura è ciclica beh ci porterà ad una autodistruzione, amenochè menti più eccelse non riescano a tenere a bada menti più deboli e soprattutto, sembrerà una sciocchezza lo so, finchè la cultura sarà di pochi , sarà meglio per la società intera.
        non confondete questa affermazione con la non emancipazione delle popolazione dei popoli del terzo mondo, mi riferisco alla cultura più elevata (si veda nucleare e genetica)
        Fatti non Foste A Viver Come Bruti Ma A Seguir Virtute E Canoscenza
        [AR]ZioMajin

        Commenta


        • #5
          Troooooppaaa industria bellica!
          Sono sicuro al 100% (non lascio nemmeno lo 0,1% di possibilità contraria) che se non ci fosse tutta 'sta corsa agli armamenti in ogni momento avremmo una terra senza inquinamento, e con tutta la popolazione fornita di elettricità e cibo!

          PEACE & LOVE (che ricordo in Italiano vuol dire ... Amore & Pizze :P)


          (e pensare che a dicembre ero favorevole alla guerra in iraq )


          Apro e chiudo una piccola parentesi Gli americani ci stanno diventando pazzi con Saddam ... Le armi le deve avere! gliele hanno vendute loro!!!
          - Mongomeri -
          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

          Commenta


          • #6
            Na, il progresso va bene così. Ovviamente, sarà sempre legato a questioni economiche - gli scienziati devono pur mangiare qualcosa -, però preferisco vivere in un mondo dove ho cartigienica satinata e magari qualche arma di distruzione di massa, piuttosto in uno dove non esistono nemmeno i deodoranti ma ci si pizza con le spade.
            Tef Siil, icq 110159882

            Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

            Commenta


            • #7
              Ma tu hai ragione, ma il punto è un altro ...
              Le questioni economiche non sono riferite agli scienziati, ma alle grandi nazioni. Se te ne rendi conto, stiamo andando con automobili di un secolo fa, quando appunto i deodoranti non c'erano, e stiamo iniziando a sentir parlare di nuovi motori all'idrogeno. quando esistono da più di vent'anni! E non si può parlare di energia alternativa al petrolio, perchè si viene subito ridicolizzati. Sono questi i problemi economici, non altro.


              (Come potete vedere ho messo la bandiera della pace nella mia firma, ma, fate attenzione, il mio messaggio di pace è per questa guerra, per le prossime, che sicuramente ci saranno, e le passate che ci sono state, non sono e non sarò sempre dalla parte della pace, visto che credo esistano guerre giuste!)
              - Mongomeri -
              UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
              SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Mongomeri
                Troooooppaaa industria bellica!
                Sono sicuro al 100% (non lascio nemmeno lo 0,1% di possibilità contraria) che se non ci fosse tutta 'sta corsa agli armamenti in ogni momento avremmo una terra senza inquinamento, e con tutta la popolazione fornita di elettricità e cibo!
                Con poco inquinamento [pure gli scarti fisiologici se tanti inquinano..] ma saremmo con la candelina in casa dopo 16 ore di lavoro nei campi o nella stalla...

                Lot BrezzaBlu
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  non sono in grado di votare questo sondaggio, ma espongo parte delle mie idee

                  a) il progresso aiuta a vivere meglio, in molti campi il progresso ha fatto in modo di combattere e sconfiggere molti mali dell'uomo

                  b) il progresso insensato porta alla distruzione, e si vede ogni giorno, inquinamento e tecnologie improntate esclusivamente sulla distruzione ce ne sono fin troppe

                  c) il progresso ci ha aiutati a eliminare molti tabu'imposti dall'ignoranza

                  d) il progresso ci ha aiutati a eliminare molte intollerane etniche, ma ne ha create di nuove

                  e) il peggior nemico del progresso e'l'etica, ma nello stesso tempo e un potentissimo alleato

                  STOP.

                  Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                  I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Lot degli Elfi


                    Con poco inquinamento [pure gli scarti fisiologici se tanti inquinano..] ma saremmo con la candelina in casa dopo 16 ore di lavoro nei campi o nella stalla...

                    Lot BrezzaBlu

                    Eh no!
                    Se tu avessi letto tutto il mio post non potresti dire questo!
                    Le grandi guerre ci hanno portato la grande tecnologia, e questo non l'ho messo in dubbio, ma adesso le nuove guerre, rischiano di portarcela via ...
                    - Mongomeri -
                    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X