annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANG!.... Big Bang.. l'universo è in espansione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Aresius [O.F.]
    Eheheeh non prendetevela ma secondo me questo è un discorso senza via d'uscita e quindi un po' inutile
    Nessuno di noi infatti non puo' far altro che ipotesi senza arrivare ad una risposta definitiva...
    Beh infatti questo e vero, fin'ora si puo solo fantasticare, ma molte cose che un tempo erano fantascienza ora sono divenute realta
    Raffaele Lepore

Commenta

Mi sento tuttavia in dovere di consegnare un Nobel a Selino per vari motivi:

1) La ripetuta sintassi errata "BING BANG" quando in realtà è "BIG BANG" cioè Grande Botto
      2) La ripetuta sintassi errata "Migliardi" e "Miglioni" che, come insegnano alle elementari, si scrivono senza la "g" e precisamente: "Miliardi" e "Milioni"
      3) Ha scritto "desflagrazione" quando invece è "deflagrazione"
      4) Il "fronde" invece che fronte (ma qui è chiaramente distrazione in quanto non ripetuto)
      5) Mancanza di accenti, in alcuni rari casi sostituiti con apostrofi.

Ora mi aspetto il nobel per la pignoleria.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
        Mi sento tuttavia in dovere di consegnare un Nobel a Selino per vari motivi:

1) La ripetuta sintassi errata "BING BANG" quando in realtà è "BIG BANG" cioè Grande Botto
        2) La ripetuta sintassi errata "Migliardi" e "Miglioni" che, come insegnano alle elementari, si scrivono senza la "g" e precisamente: "Miliardi" e "Milioni"
        3) Ha scritto "desflagrazione" quando invece è "deflagrazione"
        4) Il "fronde" invece che fronte (ma qui è chiaramente distrazione in quanto non ripetuto)
        5) Mancanza di accenti, in alcuni rari casi sostituiti con apostrofi.

Ora mi aspetto il nobel per la pignoleria.
        pròvà tè à scrìvèrè còn ùnà tàstìèrà chè wìndòws à càsò càmbìà dà ìnglèsè à ìtàglìànò à sècòndò dèì cà22ì àmàrì chè glì gìrànò pèr ì cìrcùìtì

Vàì à fàrè ìl pròfèssòrè dì ìtàglìànò, ìl nòblè tè lò scòrdì

1)

2) èssèndò rìpètùtò pìù'vòltè l'hò fàttò dì pròpòsìtò

3) qùèllò è' ùn èrròrè dì dìstràzìònè

4) lò dìcì tù stèssò

5) lèggì sù

P.S. pènsàvò dì èsprìmèrè ùn còncèttò è nòn dì scrìvèrè ùn tèmà dì ìtàglìànò, fòrsè ìn fàmìglìà pèr Mìglìònì dì vòltè mì àvrànnò dèttò dì stàrè àttèndò àll'òrtògràfìà, mà sòlìtàmèntè mè nè sònò frègàtò

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Massì, massì, sai che scherzo

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Lo so che scherzi infatti hai visto come ti ho risposto

Commenta

ragazzi...la teoria del big crunch è un po' vecchiotta... e io ci credo! credo in una continua esplosione e ricomponimento in atomo primordiale dell'universo... un po' come il grafico del seno o del coseno... però ultimamente ho fatto un certo ragionamento: se nei primi momenti dell'espansione l'universo si espandeva a velocità superiore a quella della luce allora avrebbe dovito acquistare massa, il che significa che alla ricontrazione l'atomo primordiale avrà più massa della sua partenza... quindi farà un botto ancora più grande, tuttavia l'espansione sarà più vincolata dalla gravità, quindi anche con l'aquisto di massa l'espansione si ripeterà in eterno sempre uguale... cmq rimane la questione "perchè l'atomo primordiale che era tanto pesante è esploso come una supernova?" con tutta quella massa sarebbe dovuto collassare come un buco nero... poi mi è venuta in mente la presenza di antimateria nell'universo, allora ho pensato: magari esistono tanti atomi primordiali in giro per il "creato", alcuni di materia e alcuni di antimateria, e magari 2 di questi si sono scontrati con conseguente enorme liberazione di energia secondo la formula E=mc^2... per questo è esploso... GIURO CHE NON SONO SOTTO EFFETTO DI DROGA!

Commenta

credo di aver colto il (.) della situazione ...

io penso che tanta materia esiste nell'universo tanta anti-materia debba esistere, questo per equilibrio

durante l'incontro di uno particelle ( materia contro anti-materia ) c'e' un'estinzione in parti uguali e successiva liberazione/trasformazione di energia

l'idea di tanti Big Bang non e' nuova.... magari avvengono in tempi 'universalmente parlanto' differenti e interagiscono tra di loro anche a milioni di anni luce

Commenta

Originally posted by Selina-ESoG
                  credo di aver colto il (.) della situazione ...
                  l'idea di tanti Big Bang non e' nuova....
                  no? uffa che palle tutte le teorie che sviluppo le dico al mio prof di fisica e lui mi dice: "ma questa teoria l'ha già detta il tale..."
                  ormai crederà che lo prendo in giro
                  cmq quella cosa dell'equilibrio la credo ank'io... secondo me l'unica legge universale è appunto la necessità di questo equilibrio nei sistemi isolati: per esempio la faccenda materia e antimateria nell'universo... così come anche la natura sulla terra tutto alla fine avrà un equilibrio! l'umanità sarà estinta!

Commenta

l'esistenza del genere umano non e' neanche calcolabile in questo equilibrio ...

sempre che non si vada in giro con qualche 'star-destroyer'

tornando seri ** coff, coff ** l'estinzione del genere umano non cambiera minimamente l'equilibrio che controlla l'universo, anche l'esistenza di questo misero granello di sabbia nel nulla ( da noi poveri mortali chiamata terra ) non ha influenza ...

... ma cosi come un deserto non esite senza l'insieme dei granelli di sabbia, la terra e l'uomo sono necessari per l'equilibrio ma sostituibili

Commenta

ma cambierebbe l'equilibrio della terra perchè la natura sulla terra può essere considerata come un sistema isolato...

Commenta

infatti si parlava di equilibrio cosmico ... nel micro-insieme terrestre che ci sia l'essere umano o lo spaturno tricornuto come razza dominante non e' importante

Commenta

Se non ci fosse stato l'uomo la Terra sarebbe moooooltooooo diversa quindi l'uomo influisce sulla Terra
                          - Mongomeri -
                          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

sulla Terra non metto in dubbio che l'operato dell'uomo sia stato 'pesante' sulla sua evoluzione

ma a livello cosmico non penso che abbia significato la presenza o meno della stessa razza

Pensierino di Scielino:
                            se oggi smettesse di esistere l'uomo, la terra continuerebbe a rotolare nello spazio per il resto della sua esistenza... la presenza dell'uomo sulla terra cmq e' e sarà molto un istante in confronto all'eternità dell'universo -.-

Commenta

se oggi smettesse di esistere l'uomo, la terra continuerebbe a rotolare nello spazio per il resto della sua esistenza... la presenza dell'uomo sulla terra cmq e' e sarà molto un istante in confronto all'eternità dell'universo
                              non è detto che sia sempre così anche in futuro... l'uomo ha la conoscienza...
                              Se non ci fosse stato l'uomo la Terra sarebbe moooooltooooo diversa quindi l'uomo influisce sulla Terra
                              ma non alla fine di tutto... per esempio l'inquinamento porta i cicloni che mazzano un sacco di gente...

Commenta

Seconda la legge di Newton se una mela cade dall'Empire state Building (448m) e' perchè la Terra l'attrae, ma nello stesso tempo anche la mela attrae la Terra ...
                                Siamo daccordo che l'attrazione sarà praticamente nulla, ma pensate a tutte le stronzate che abbiamo in orbita intorno alla Terra (e a tutte le mele che sono cadute ).
                                E' probabile che se l'uomo e la vita non fossero mai apparse sulla Terra, il nostro pianetucolo sarebbe in un'altra posizione ... :P
                                - Mongomeri -
                                UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                                SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

Commenta

Sto operando...
                                X