gli oggetti intorno alla terra formano una sfera, quindi ad ogni oggetto ne corrisponde uno dall'altra parte di questa sfera che attira la terra in direzione opposta... inoltre tutte ste cose agiscono con forze trascurabili, quindi la terra non sarebbe in un'altra posizione...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
BANG!.... Big Bang.. l'universo è in espansione?
Comprimi
X
-
e si concordo stavolta pienamente a meta con GP
Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet
I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.
Commenta
-
Originally posted by Mongomeri
Seconda la legge di Newton se una mela cade dall'Empire state Building (448m) e' perchè la Terra l'attrae, ma nello stesso tempo anche la mela attrae la Terra ...
Siamo daccordo che l'attrazione sarà praticamente nulla..
Sul fatto che l'Universo sia Sferico etc.. si possono considerare bilanciati gli effetti su un punto interno solo se la massa della Sfera che lo contiene è Uniformemente Distribuita altrimenti la cosa è più complessa.
Lot DarkWind
PS: Gli Esseri Umani influiscono sugli Equilibri Cosmici come i Protozooi, sono trascurabili"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Originally posted by Lot dei Drow
La Mela Attira la Terra tanto quanto la Terra attira la Mela [principio di Azione e Reazione] secondo la Formula F=mg.
Gli Esseri Umani influiscono sugli Equilibri Cosmici come i Protozooi, sono trascurabili
Lot DarkWind
Commenta
-
Originally posted by GP
quindi alla fine va bene lo stesso, è solo che non si sa la g della mela e la m della terra... meglio la legge della gravitazione universale... a mio avviso...
F=k*m1*m2/d^2 detta m1 la massa della Terra
g=k*m1/d^2 quindi F=mg è la Formula di GU per la Terra [Altrimenti avrei usato F=ma generico]
L'accelerazione prodotta dalla Terra sarà diversa da quella della Mela [molto maggiore] ma la Forza rimane comunque la stessa [calcolare l'accelerazione prodotta dalla massa della mela non è difficile basta mettere m2 invece di m1...].
Comuqnue la Terra Risente dell'Accelerazione della Mela solo che non ce ne accorgiamo perché com dici tu l'iterazione è picccolissima.
Lot DarkWind"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
Originally posted by GP
e magari dalla parte opposta della terra sta cadendo un'altra mela...
ma sei stato tu ad andare verso la mela o la mela che cadento intercetta il tuo cranio ?
cmq, in questo caso intervengono molte altre leggi fisiche... prova a rileggerti la legge del centro di massa nei movimenti applicata alla gravitazione universale ... capirai perche le masse delle mele ( anche tutte quelle presenti sulla faccia della terra ) sono trascurabili
Commenta
-
Sono tutte cose trascurabili, ma sicuramente in miliardi di anni i "trascurabili" si accumulano
Anche una goccia d'acqua che cade su una roccia è trascurabile, ma se ne cade anche una al minuto te la buca la roccia
Quindi, quello che per noi è trascurabile, per l'universo non lo èUltima modifica di m_mrburns; 23-04-2003, 19:06.- Mongomeri -
UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator
Commenta
-
e se per l'universo non è trascurabile, non lo è nemmeno per noi: anche i fenomeni erosivi non credo siano trascurati dagli umani... inoltre nel frattempo arriva una frana e la roccia viene coperta da strati di rocce e quella sommersa se ne sbatte delle gocce d'acqua o di altre caxxate... BBBBBBBAAAAAAAAAAAASTA!
Commenta
-
Originally posted by Mongomeri
Sono tutte cose trascurabili, ma sicuramente in miliardi di anni i "trascurabili" si accumulano
Anche una goccia d'acqua che cade su una roccia è trascurabile, ma se ne cade anche una al minuto te la buca la roccia
Quindi, quello che per noi è trascurabile, per l'universo non lo è
ovviamente non e' trascurabile nel tempo
ad esempio
metti che un oggetto di massa 0,001g viaggi a velocità costante 0,001 m/s e ci colpisce. In quel istante e' trascurabile, ma tra un milione di anni quel granello di polvere ( sempre che abbia mantenuto vel costante e non abbia incontrato ostacoli ) avrebbe percorso 3 milioni di kilometri -.-, 10 volte andata ritorno sulla luna
Commenta
-
Tutto è in funzione del sistema di riferimento preso: se considero la Terra anche i fenomeni di erosione o le forze "continuate" sono considerate [la goccia fora la montagna ma la materia asportata rimane nel sistema Terra].
Il Granello di polvere che impatta dopo un tot di anni ha acquistato una certa energia Cinetica e dipende sempre dal sstema di riferimento [se consideravo anche il granello nelle equazioni di bilancio dovevo pure mettere la sua Energia]
Lot DarkWind
PS: Se un sasso impattasse dopo una rincorsa di alcuni milioni di anni farebbe comunque un gran botto [nell'ipotesi che non si disintegri in atmosfera] proprio per la sua Ek"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
Commenta
-
e' cmq sempre questione del sistema di rifermento
tutte le teorie della fisica si basano sul sistema di rifermento, senza il quale quelle teorie non esisterebbero
una bomba da 500 kilotoni ti esplode sotto il culo e dici ciao ciao alla terra dall'altro dei cieli
ma se la stessa esplode a 4mila anni luce dal sole che te ne frega, non arriverai mai ad esserne neanche a conoscenza ^_^
Commenta
-
Originally posted by GP
il fatto è che è trascurabile perchè non me ne frega un *****: non mi cambia la vita! se poi è una particella di 0,0001Kg che va a 0,0001 m/s....
Se a te non frega una bega non è detto che il sistema in questione la pensi come te.... Volendo ci sono anche tutte le Teorie del Caos [che cito solo dato che non conosco]
Lot DarkWind"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
Commenta
Commenta