annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umm sara possibile viaggiare nel tempo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Lot dei Drow
    Inconveniente Matematico, ricordiamo che però la Radice di un Negativo Esiste ed è un numero Complesso: il problema è collegare tale numero alle Teorie Fisiche.
    Il famoso spazio a 4 dimensioni (+ il tempo) ... di cui si parla tanto nei film di fantascienza

Attualmente la nostra concezioen dello spazio esterno ha 3 dimensioni, non siamo in grado di immaginare la 4ta ^_^ se non tramite formule matematiche complesse

PS: la Formula E=mc^2 serve per indicare che la massa di un corpo porta al corpo stesso una certa Energia
    e ricordiamo che questa equazione e' una semplificazione

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Lo fa solo nel vuoto
      no: non c'è alcun modo in cui si possa far variare la velocità alla luce...
      si comporta come una particella a volte ma non ha una massa in senso stretto
      ha natura duplice: particella e onda; per quanto riguarda la massa credevo esistesse solo un tipo di massa... e la luce non possiede assolutamente il tipo di massa che conosco io...
      In che senso "Infiniti"? Al più si percorrerebbero Spazi Infiniti in Tempi Nulli avendo masssa Infinita...
      ti sei autorisposto: cosa significa percorrere spazi infiniti in tempi nulli? occupare completamente lo spazio da percorrere, quindi se io vengo sparato a velocità c in una direzione occupo tutta quella direzione... per questo non credo che la luce vada alla velocità della luce, sennò non ci metterebbe 8 minuti e mezzo ad arrivare a noi dal sole o 4 anni da alpha centauri...
      Inconveniente Matematico, ricordiamo che però la Radice di un Negativo Esiste ed è un numero Complesso: il problema è collegare tale numero alle Teorie Fisiche.
      lo so, ma il fatto è che il coefficiente i, che al quadrato fa -1, ricordiamo, rende un numero non appartenente alla nostra dimensione, quindi dovremmo introdurre una nuova dimensione, diversa dallo spazio e dal tempo.... bella impresa...
      Attualmente la nostra concezioen dello spazio esterno ha 3 dimensioni, non siamo in grado di immaginare la 4ta ^_^ se non tramite formule matematiche complesse
      la dimensione calcolata in questo caso però non appartiene al nostro universo: è solo teorica...
      deformare la materia fino a distruggerla ... -.-
      continuo a pensarci ma non ho capito @_@ per distruggere la materia intendi trasformarla in energia?

Commenta

Originally posted by GP
        no: non c'è alcun modo in cui si possa far variare la velocità alla luce...
        Beep, risposta sbagliata ... la densita della materia puo' variare la velocità della luce fina

Originally posted by GP
        ha natura duplice: particella e onda; per quanto riguarda la massa credevo esistesse solo un tipo di massa... e la luce non possiede assolutamente il tipo di massa che conosco io...
        La formula a cui fai rifermento e' quella che ti permette di convertire qualsiasi lunghezza d'onda in massa e viceversa, essendo la luce una radiazione elettromagnetica dotata di frequenza e lunghezza d'onda e' possibile convertirla in MASSA

il concetto di MASSA è unico

quindi un fotone ( un raggio di fotoni ) di MASSA x e un elettrone di MASSA x hanno la stessa massa

Originally posted by GP
        ti sei autorisposto: cosa significa percorrere spazi infiniti in tempi nulli? occupare completamente lo spazio da percorrere, quindi se io vengo sparato a velocità c in una direzione occupo tutta quella direzione... per questo non credo che la luce vada alla velocità della luce, sennò non ci metterebbe 8 minuti e mezzo ad arrivare a noi dal sole o 4 anni da alpha centauri...
        ci mette 8 minuti contanto il tempo alla nostra velocità, chi ci puo' dire che in effetti il tempo reale che un raggio di luce impiega a fare il suo percorso non sia '0' nella sua dimensione temporale ?

Originally posted by GP
        lo so, ma il fatto è che il coefficiente i, che al quadrato fa -1, ricordiamo, rende un numero non appartenente alla nostra dimensione, quindi dovremmo introdurre una nuova dimensione, diversa dallo spazio e dal tempo.... bella impresa...

la dimensione calcolata in questo caso però non appartiene al nostro universo: è solo teorica...
        Ti spezzo in due con una verità aggiacciante ... noi appartieniamo a quel universo teorico ... i numeri reali sono solo una parte dei numeri complessi -.- un sotto insieme

La quarta dimensione in campo matematico non e' una teoria .. ma ampiamente utilizzata ( parliamo dello spazio geometrico delle delle quadriche -.- ) il nostro universo 3D viene espresso ponento a '0' questa 4ta dimensione -.- . E'quella che viene chiamata 'soluzione banale' e ci riporta alle coniche e allo spazio cartesiano.

Originally posted by GP
        continuo a pensarci ma non ho capito @_@ per distruggere la materia intendi trasformarla in energia?
        Intendo distruzione del reticolo ( o legami ) della materia ... riduzione in atomi o in pezzettini piu' piccoli fino all'estinzione della materia stessa che viene convertita in energia luminosa fino a estinguersi ( aumentando l'entropia dato che niente di distrugge... ma tutto contribuisce all'aumento dell entropia dell'universo )

Commenta

la densita della materia puo' variare la velocità della luce fina

ma cosa significa fina?
          La formula a cui fai rifermento e' quella che ti permette di convertire qualsiasi lunghezza d'onda in massa e viceversa
          me la scrivi per favore?
          ci mette 8 minuti contanto il tempo alla nostra velocità, chi ci puo' dire che in effetti il tempo reale che un raggio di luce impiega a fare il suo percorso non sia '0' nella sua dimensione temporale ?
          se quello effettivo è zero è zero per tutti, perchè 0 moltiplicato per qualsiasi coefficiente fa 0, a parte infinito, ma un sistema di riferimento che si muove a velocità infinito non può esistere
          La quarta dimensione in campo matematico non e' una teoria .. ma ampiamente utilizzata ( parliamo dello spazio geometrico delle delle quadriche -.- ) il nostro universo 3D viene espresso ponento a '0' questa 4ta dimensione -.- . E'quella che viene chiamata 'soluzione banale' e ci riporta alle coniche e allo spazio cartesiano.

Intendo distruzione del reticolo ( o legami ) della materia ... riduzione in atomi o in pezzettini piu' piccoli fino all'estinzione della materia stessa che viene convertita in energia luminosa fino a estinguersi ( aumentando l'entropia dato che niente di distrugge... ma tutto contribuisce all'aumento dell entropia dell'universo )
          cos'è l'entropia? e poi mi vuoi dire cosa stai dicendo? non hai un concetto un po' troppo semplice di materia? in fondo tu non sai se effettivamente la materia si può smontare sotto ai gluoni e alle particelle a breve vita e alle altre cazzate... e non sai se alla fine il tutto diventa energia...
          cmq vedo che ultimamente sei diventato più colto!

Commenta

1-La velocità di un'onda dipende sempre dal Mezzo in cui viaggia

2-La formula è p=h/l con p= quantità di moto; h=Costante di Planck; l=Lunghezza d'Onda

Serve solo per associare una lunghezza d'Onda alla materia, è una semplificazione

3-Per il fotone il tempo è nullo e la distanza infinita, per l'osservatore non accelerato il fotone percorre la distanza L in un tempo t [tornando al mio post, era ironico non vuol dire nulla quello che ho detto nel commento a quella parte del tuo Reply precedente..]

4-Le Teorie degli Ipercampi non sono riportate sui libri di testo se non a livello molto alto di specializzazione nel settore [non ne parliamo neppure noi, roba da Fisici avanzati]

5-l'Entropia è un numero che quantifica l'aumento/diminuzione di disordine nel sistema [può essere anche negativa ma in un sistema isolato la Variazione è sempre positiva].
            Non conosco le Teorie Fisiche alla base della composizione della materia quindi nno posso commentare questa parte.

6-Tu non sei cambiato....

Lot DarkWind
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

1-La velocità di un'onda dipende sempre dal Mezzo in cui viaggia
              Ed essendo la luce un'onda elettromagnetica segue le stesse leggi fisiche

2-La formula è p=h/l con p= quantità di moto; h=Costante di Planck; l=Lunghezza d'Onda

Serve solo per associare una lunghezza d'Onda alla materia, è una semplificazione
              Esatto, applicabile a qualunque forma di energia dotata di frequenza, ma puoi volendo trasformare un metro cubo di TITANIO in onda ... giusto per associare a quella massa la sua onda energetice

Viene applicata nel campo della fisica nucleare, e nella fisica ottica come base per esperimenti di cuoi noi poveri mortali non sappiamo neanche come si pronunciano -.-

3-Per il fotone il tempo è nullo e la distanza infinita, per l'osservatore non accelerato il fotone percorre la distanza L in un tempo t [tornando al mio post, era ironico non vuol dire nulla quello che ho detto nel commento a quella parte del tuo Reply precedente..]
              su questo NO COMMENT ^_^

4-Le Teorie degli Ipercampi non sono riportate sui libri di testo se non a livello molto alto di specializzazione nel settore [non ne parliamo neppure noi, roba da Fisici avanzati]
              Oltre ai fisici teorici, qui entrano in campo anche i matematici puristi e altri fenomeni mentali altamente specializzati, si parla di campi di RICERCA a livello universitario, ma non di studio

5-l'Entropia è un numero che quantifica l'aumento/diminuzione di disordine nel sistema [può essere anche negativa ma in un sistema isolato la Variazione è sempre positiva].
              Non conosco le Teorie Fisiche alla base della composizione della materia quindi nno posso commentare questa parte.
              L'entropia e' una variabile in continuo aumento nell'universo e nei sistemi aperti/chiusi, non esiste ( non credo sia mai stata calcolata ) un valore assoluto dell'entropia, solitamente viene inserita per bilanciare equazioni matematiche in forma di 'DELTA'

6-Tu non sei cambiato....
              Quindi studia
              Ultima modifica di pepe_chacho; 06-05-2003, 10:57.

Commenta

Originally posted by Selina-OFD
                Quindi studia
                studia te, io leggo al massimo.

Commenta

Originally posted by GP

studia te, io leggo al massimo.
                  Io intendevo altro ma va beh...

Le Teorie sono sempre flessibili e mai assolute ricordalo sempre.

Lot DarkWind
                  "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                  "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Io intendevo altro ma va beh...
                    infatti non mi riferivo a te ma a selina...
                    Le Teorie sono sempre flessibili e mai assolute ricordalo sempre.
                    sì, mio maestro!

e tu ricorda: se tutti tranne te pensano "A", non è detto che tu sbagli...

Commenta

Originally posted by GP

e tu ricorda: se tutti tranne te pensano "A", non è detto che tu sbagli...
                      Quando dimostro di non sbagliare allora posso dire di essere nel giusto e anche gli altri ne prenderanno atto...

Lot DarkWind

PS: ...Anche io mi riferivo al commento di Selina...

Commenta

...e anche gli altri ne prenderanno atto...
                        non è detto

Commenta

Sto operando...
                        X