annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Su marte sta nevicando!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
    ehm......ma non ti stai un po' confondendo?

la prsenza di acqua su Marte implica la possibilità che ci sia stata vita, ma non la certezza.

quindi anche trovando acqua su altri pianeti, c'è la possibilità che la vita sia nata solo sulla terra.

:

Invece c'è la certezza di quello che dice la chiesa?

Quindi, secondo te, è più certo quello che dice la chiesa, e non il fatto che l'acqua su altri pianeti significhi molto? Secondo te dove c'è più certezza?

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      Invece c'è la certezza di quello che dice la chiesa?

Quindi, secondo te, è più certo quello che dice la chiesa, e non il fatto che l'acqua su altri pianeti significhi molto? Secondo te dove c'è più certezza?
      ma riesci a non capire una sega anche di quello che ho scritto io???

ti sembra che io abbia detto che in quello che dice la chiesa o altre religioni c'è qualcosa di certo o di vero? no perchè se mi trovi la riga dove lo dico ti potrei anche pagare una birra....

io ho solo detto che non puoi trarre conclusioni affrettate del tipo :"c'è acqua quindi c'è stata obbligatoriamente vita"
      Joram[RDK]
      Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
      perche io lavoro
      Si vede

Commenta

ma riesci a non capire una sega anche di quello che ho scritto io???

ti sembra che io abbia detto che in quello che dice la chiesa o altre religioni c'è qualcosa di certo o di vero? no perchè se mi trovi la riga dove lo dico ti potrei anche pagare una birra....

io ho solo detto che non puoi trarre conclusioni affrettate del tipo :"c'è acqua quindi c'è stata obbligatoriamente vita"

Se c'è acqua su Marte non significa che ci sia stata vita. Certo. Può significare forse che 10 miliardi di anni fa ci sia stata, o che è l'inizio per far si che tra 1 miliardo di anni si formi la vita.

Ma tu, quando dici che anche con l'acqua non è sicuro che ci sia stata vita, cosa vuoi dire di specifico?

Commenta

Se c'è acqua su Marte non significa che ci sia stata vita. Certo. Può significare forse che 10 miliardi di anni fa ci sia stata, o che è l'inizio per far si che tra 1 miliardo di anni si formi la vita.

Ma tu, quando dici che anche con l'acqua non è sicuro che ci sia stata vita, cosa vuoi dire di specifico?
          che sebbene in un qualsiasi pianeta ci possano essere i fattori e le condizioni giuste perchè nasca una forma di vita, ciò comunque non è obbligatorio.

Può essere piu o meno probabile ma non ovvio.
          Joram[RDK]

perche io lavoro
          Si vede

Commenta

che sebbene in un qualsiasi pianeta ci possano essere i fattori e le condizioni giuste perchè nasca una forma di vita, ciò comunque non è obbligatorio.

Può essere piu o meno probabile ma non ovvio.

ma si, questo lo sappiamo tutti. Lo sappiamo che può essere.

Ma questa cosa che hai detto cosa centra col discorso che facevamo finora, sul fatto se esiste quello che dice la religione cattolica oppure no?

Commenta

ma si, questo lo sappiamo tutti. Lo sappiamo che può essere.

Ma questa cosa che hai detto cosa centra col discorso che facevamo finora, sul fatto se esiste quello che dice la religione cattolica oppure no?
              oddio...non so forse non mi spiego bene io,

il fatto che ci sia acqua su marte non contrasta con quello che dice la religione cattolica...per quanto io non creda quest'ultima notizia non è utile a screditare le credenze della Chiesa Cattolica S.p.a.

prima o poi ci arriveremo, ne sono convinto...ma non con la notizia della neve su marte O_o

si capisce ora?
              Joram[RDK]

perche io lavoro
              Si vede

Commenta

oddio...non so forse non mi spiego bene io,

il fatto che ci sia acqua su marte non contrasta con quello che dice la religione cattolica...per quanto io non creda quest'ultima notizia non è utile a screditare le credenze della Chiesa Cattolica S.p.a.

?

Allora ho ragione quando ti rispondo in una maniera, dove capisco che in quello che dici, c'è qualcosa che appunto riguarda la chiesa. E tu mi rispopndi pure <<ma dove l'hò scritto io della chiesaaaaaaaaa>>...

Senti, se tu mi dici che l'acqua su Marte no0n scredita ciò che dice la chiesa, allora tu della vita, in generale non ci hai capito nulla. Perchè solo chi è corto di cervello non capisce certe cose, e solo l'ignorante non si pone domande.

Commenta

Provo a spiegartelo io..

Il fatto che ci sia o potrebbe esser stata acqua su marte è un fatto strettamente legato alla probabilità della presenza di potenziale vita. Quest'ultimo concetto, vuoi o non vuoi, è legato alla Chiesa Cattolica, poichè mette in discussione uno dei concetti fondamentali su cui si basa. Si parla di Marte, ma per quanto ne sappiamo ciò potrebbe verificarsi su qualsivoglia pianeta.
                  Il discorso di Sampey, in sintesi, è sorretto da un'unica parola.
                  L'acqua è potenziale vita, e non un dato di fatto che la sua presenza scateni inflorescenze vitali a priori. Essendo il discorso più vasto e profondo di quanto si pensi, è inutile sterilizzarlo limitandolo a poche righe. Per questo lui non afferma che ciò che dice la chiesa è vero, ma che la semplice presenza di acqua non è in grado di smuoverne le basi su cui è fondata.
                  Ovvio che la presenza di Vita, in sè per sè, darebbe un forte scossone alle teorie della chiesa, ma sono convinto che la sua furbizia, assieme l'ottusità e la debolezza del popolo, farebbero sì che questa sopravviva nonostante ogni sua parole sia stata vanificata.
                  Comunque correggendo la tua ultima frase..
                  Solo chi è ignorante non capisce, e chi ha paura di ammettere la verità non si pone domande evitandole a priori, sapendo di entrare nel dubbio.

Ma scusate è..
                  Leggendo questo forum e sentendo molte opinioni della gente comune per strada, pare che molti se non tutti non crede nella Chiesa. Ce ne fosse mai uno pronto a discutere per difendere la sua parola.
                  Poi accendi televisione e vedi raduni di miriade di persone ad assistere alla parola di Dio pronunciata per mezzo di un vecchietto. Possiamo risponderci, la televisione non è la realtà, mostra semplicemente ciò che vuole. Ma a quanto pare la parola del Vaticano ha comunque un gran peso sulle decisioni politiche e sui discorsi di etica, per non dire sulle questioni personali di ogni individuo, entrando nel privato di ogni famiglia.
                  Inoltre straripa di soldi.
                  Qualcosa non quadra..
                  Me sembra sotto le elezioni, a sentire la gente nessuno vota Berlusconi, ma alla fine vince sempre lui.
                  I misteri della vita
                  Ultima modifica di Peter89; 10-10-2008, 12:46.

Commenta

Comunque dire che acqua = potenziale vita è impreciso, perché non è una semplice questione di "basta che ci sia acqua ed esiste una probabilità che nasca e si sviluppi la vita": l'acqua è di certo una condizione necessaria (almeno per quanto ne sappiamo), ma da sola non basta.

Che poi, io di testi sacri sono abbastanza ignorante, quindi potreste cortesemente indicarmi di preciso dove nella bibbia cattolica viene precisato che la vita è esclusiva terrestre? Vorrei documentarmi.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Che poi, io di testi sacri sono abbastanza ignorante, quindi potreste cortesemente indicarmi di preciso dove nella bibbia cattolica viene precisato che la vita è esclusiva terrestre? Vorrei documentarmi.
                      effettivamente pure io di questa cosa nn ne ho mai sentito parlare
                      Originariamente inviato da Veuyon
                      non dare ascolto al coglione di minchiadielfo10

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                        Comunque dire che acqua = potenziale vita è impreciso, perché non è una semplice questione di "basta che ci sia acqua ed esiste una probabilità che nasca e si sviluppi la vita": l'acqua è di certo una condizione necessaria (almeno per quanto ne sappiamo), ma da sola non basta.

Appunto diciamo acqua= potenziale vita e non vita certa.
                        Per quanto riguarda la bibbia, bè Dio ha creato l'uomo, e messo sulla terra.
                        La terra è il fulcro, e l'uomo è uno, ad immagine e somiglianza del Dio Creatore.
                        A me sembra una concezione un pò egocentrica, come d'altronde tutte le Religioni un pò sono.
                        L'uomo è superiore poichè il più simile a Dio nella scala.
                        Io penso solo che se Dio esistesse, bè sarebbe lo stesso per Marsiani, Plutoniani o altro.
                        Al di là delle diversità nelle forme, facoltà intellettive e di pensiero o cultura.
                        Ultima modifica di Peter89; 10-10-2008, 16:07.

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio

Poi accendi televisione e vedi raduni di miriade di persone ad assistere alla parola di Dio pronunciata per mezzo di un vecchietto. :
                          Sono pochissime anche se in tv sembrano tante. Ma quelle persone sono tutta gente che fa parte di associazioni, di associazioni parrocchiali che organizzano i pulmann in massa. E' tutto gente che fa parte di un certo giro e di un certo modo di vivere. Ma se paragonati a quanti invece non ci vanno a seguire quelle cose, sono pochissime.

Commenta

Piu che altro,quando è stato detto,in questo secolo,che la bibbia offre una realtà scientifica.
                            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Allora ho ragione quando ti rispondo in una maniera, dove capisco che in quello che dici, c'è qualcosa che appunto riguarda la chiesa. E tu mi rispopndi pure <<ma dove l'hò scritto io della chiesaaaaaaaaa>>...

Senti, se tu mi dici che l'acqua su Marte no0n scredita ciò che dice la chiesa, allora tu della vita, in generale non ci hai capito nulla. Perchè solo chi è corto di cervello non capisce certe cose, e solo l'ignorante non si pone domande.
                              però se lo stai facendo apposta me lo devi dire...altrimenti inizio a pensare di avere problemi di comunicazione piu seri di quel che pensavo.

Io non ho detto di non aver scirtto nulla della chiesa, bensì di non aver detto che in quello che dice la chiesa o in quello che dicono altre religioni ci sia qualcosa di certo (in risposta alla tua domanda), e continuo a sfidarti a trovare un qualsiasi reply dove dico questo.

Comunque posso anche non aver capito nulla, ma non mi sembra proprio che una qualche religione abbia mai detto "su Marte non c'è l'acqua". In che modo la notizia della nevicata sul pianeta rosso scredita qualche religione?

Io sono d'accordissimo con te sul fatto che le religioni siano tutte un invenzione dell'uomo, questo è il mio pensiero e ho il diritto di averlo, ma non posso mica aggrapparmi a conclusioni affrettate per difendere il mio pensiero! Ci sono altri ragionamenti che puo fare per arrivare alla conclusione che è altamente improbabile che una qualsiasi religione c'abbia azzeccato anche di poco...

Per finire io sono ateo proprio perchè mi pongo certe domande....poi se ritieni che io sia corto di cervello fai pure, nessuno te lo vieta, però prima cerca di non travisare ogni sillaba che scrivo, per favore :P
                              Joram[RDK]

perche io lavoro
                              Si vede

Commenta

Se si vuole portare avanti la tesi che la Bibbia vada presa alla lettera, essa afferma che lo spazio, ovvero ciò che c'è oltre al cielo terrestre, brulica di esseri viventi.

Genesi 1, v.6-7 per la definizione di acque superiori:
                                6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». 7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
                                e v.20 per il passo dove dice che c'è vita nelle acque tutte, anche in quelle superiori:

20 Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo».

Commenta

Sto operando...
                                X