Originariamente inviato da METALLO
Visualizza il messaggio
Vedo che molte persone si definiscono atee con troppa facilità, e pochi secondo il mio parere ne sono veramente convinte. Tra tutte le persone che conosco, che si definiscono atee, credo solo ad una. Ha 55 anni, fa il cardiologo e vede la gente morire sotto i suoi occhi e tra le sue braccia ogni giorno, da molto tempo. Queste cose lo hanno portato ad una decisione del genere, e non discutere sull'inquisizione e il papa che è pieno di soldi o menate varie. Poi ne conosco altri, tra cui uno che ha 50 anni. Fino a 10 anni fa era ateo convinto come puoi esserlo tu, ha sempre studiato e letto libri sulla religione e sugli innumerevoli crimini commessi nei confronti dell'umanità. Poi d'un tratto, si è ritrovato su una sedia a rotelle, incapace di camminare a causa di un Ictus al cervello che lo ha debilitato a tal punto da perdere la sensibilità. Per quanto fosse convinto, e per quanto potesse motivare la sua convinzione, ora crede in Dio, per il semplce motivo che non riuscirebbe ad andare avanti. Quindi penso sia il caso di riflettere a lungo prima di affermare certe cose.
Per questo motivo io mi definisco agnostico, in quanto avendo dei dubbi, mi è impossibile dare un giudizio.
Originariamente inviato da fakediRamiel
Visualizza il messaggio
Commenta