annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperimento di Ginevra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio

potresti argomentare la tua affermazione?
    Certo..
    Vedo che molte persone si definiscono atee con troppa facilità, e pochi secondo il mio parere ne sono veramente convinte. Tra tutte le persone che conosco, che si definiscono atee, credo solo ad una. Ha 55 anni, fa il cardiologo e vede la gente morire sotto i suoi occhi e tra le sue braccia ogni giorno, da molto tempo. Queste cose lo hanno portato ad una decisione del genere, e non discutere sull'inquisizione e il papa che è pieno di soldi o menate varie. Poi ne conosco altri, tra cui uno che ha 50 anni. Fino a 10 anni fa era ateo convinto come puoi esserlo tu, ha sempre studiato e letto libri sulla religione e sugli innumerevoli crimini commessi nei confronti dell'umanità. Poi d'un tratto, si è ritrovato su una sedia a rotelle, incapace di camminare a causa di un Ictus al cervello che lo ha debilitato a tal punto da perdere la sensibilità. Per quanto fosse convinto, e per quanto potesse motivare la sua convinzione, ora crede in Dio, per il semplce motivo che non riuscirebbe ad andare avanti. Quindi penso sia il caso di riflettere a lungo prima di affermare certe cose.
    Per questo motivo io mi definisco agnostico, in quanto avendo dei dubbi, mi è impossibile dare un giudizio.

Originariamente inviato da fakediRamiel Visualizza il messaggio
    Invece a 19 anni è consentito dire certe stronzate?

Ops, volevo dire stronxate.
    A te non ti rispondo per niente. Queste due persone sono miei zii, ed ho vissuto le situazioni che ho cercato di spiegare sopra. Viverle non è stato una stronzata, anzi.

Commenta

• Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
      Certo..
      Vedo che molte persone si definiscono atee con troppa facilità, e pochi secondo il mio parere ne sono veramente convinte. Tra tutte le persone che conosco, che si definiscono atee, credo solo ad una. Ha 55 anni, fa il cardiologo e vede la gente morire sotto i suoi occhi e tra le sue braccia ogni giorno, da molto tempo. Queste cose lo hanno portato ad una decisione del genere, e non discutere sull'inquisizione e il papa che è pieno di soldi o menate varie. Poi ne conosco altri, tra cui uno che ha 50 anni. Fino a 10 anni fa era ateo convinto come puoi esserlo tu, ha sempre studiato e letto libri sulla religione e sugli innumerevoli crimini commessi nei confronti dell'umanità. Poi d'un tratto, si è ritrovato su una sedia a rotelle, incapace di camminare a causa di un Ictus al cervello che lo ha debilitato a tal punto da perdere la sensibilità. Per quanto fosse convinto, e per quanto potesse motivare la sua convinzione, ora crede in Dio, per il semplce motivo che non riuscirebbe ad andare avanti. Quindi penso sia il caso di riflettere a lungo prima di affermare certe cose.
      Per questo motivo io mi definisco agnostico, in quanto avendo dei dubbi, mi è impossibile dare un giudizio.
      Uno dovrebbe nascere in un contesto che esuli dalla religione, per crescere e farsi un'idea propria senza catechismi vari e tutta la merda che inculcano a scuola.
      Dovremmo essere laici di default per poi scegliere un credo che meglio si sente vicino a sè.
      E' la religione una scelta, non il fatto di non credere.
      Per questo lo stato DEVE essere laico.
      In ogni caso non vedo perchè uno di 17 non possa non essere convinto di non credere.

Commenta

• Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
        Uno dovrebbe nascere in un contesto che esuli dalla religione, per crescere e farsi un'idea propria senza catechismi vari e tutta la merda che inculcano a scuola.
        Dovremmo essere laici di default per poi scegliere un credo che meglio si sente vicino a sè.
        E' la religione una scelta, non il fatto di non credere.
        Per questo lo stato DEVE essere laico.
        In ogni caso non vedo perchè uno di 17 non possa non essere convinto di non credere.
        mi hai tolto le parole di bocca..
        una persona dovrebbe decidere il proprio credo da se.. non deve essergli imposto dalla nascita

Commenta

...
          ti rendi conto che completamente ribaltabile il discorso?
          Ad esempio gente che si professa credente e non si comporta come tale.
          tu hai deciso di vivere la tua vita di agnostico a seconda di cio che hai vissuto e cosi vale per un credente, mi chiedo perche devi accusare un ateo che si professa tale di aver deciso troppo in fretta.

Commenta

• Bè ma lo stato è ovvio che debba essere laico, o perlomeno dovrebbe.
            Ma il fatto non è, hai 17 anni non puoi credere di essere ateo convinto, puoi essere quello che vuoi. Ma sfiderei chiunque ad essere ateo quando si ha la morte davanti agli occhi, ed a 17 anni come a 19 spesso non si è vissuto ancora un caxxo.
            Quanti continuano a non credere sul punto di morte? Quelli sono atei convinti.
            Guardate che quando si stringe il culo, l'uomo passa sopra ad ogni convinzione pur di salvarselo, ve lo dico perchè l'ho visto.

@JhonSmith: prima di tutto io non accuso nessuno, dico solo che un ateo convinto non cambierebbe idea difronte a qualsiasi cosa gli si prospetti davanti, ed a 17 come 19 anni troppa acqua deve passare sotto ai ponti, ed è facile smentirsi. Certo mi rendo conto che il discorso è completamente ribaltabile, per questo sono agnostico. Non ho deciso di vivere una vita da agnostico, essere agnostico è una condizione. E' solo un termine per definire qualcuno che non ha il coraggio di prendere una posizione, perchè è cosi. C'è chi non ha il coraggio, chi si sente il culo parato credendo in Dio, chi si pente con la coda tra le gambe come vede il proprio culo a rischio, come detto sopra.
            Di chi ha i coglioni di avere un'idea così radicata da mantenerla fino alla fine ce ne sono veramente pochi penso. Ma una cosa del genere la capisce solo ogni singola persona quando sta per morire. Mi hanno detto che negli ultimi istanti di vita si vede veramente com'è una persona veramente, senza maschere.
            Ultima modifica di Peter89; 11-09-2008, 16:15.

Commenta

• Quindi stai dicendo che uno inizia a credere in punto di morte come per salvarsi in calcio d'angolo?

Commenta

Bè ma lo stato è ovvio che debba essere laico, o perlomeno dovrebbe.
                Ma il fatto non è, hai 17 anni non puoi credere di essere ateo convinto, puoi essere quello che vuoi. Ma sfiderei chiunque ad essere ateo quando si ha la morte davanti agli occhi, ed a 17 anni come a 19 spesso non si è vissuto ancora un caxxo.
                Quanti continuano a non credere sul punto di morte? Quelli sono atei convinti.
                Guardate che quando si stringe il culo, l'uomo passa sopra ad ogni convinzione pur di salvarselo, ve lo dico perchè l'ho visto.
                cio che stai dicendo e che sei agnostico perche cosi in punto di morte potrai dire di essere credente?

poi perche la vista della morte dovrebbe fare di una persona un ateo?

Commenta

• Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                  Quindi stai dicendo che uno inizia a credere in punto di morte come per salvarsi in calcio d'angolo?
                  Spesso è cosi..
                  Ma non è da ridere vedere una persona atea sin da piccolo, che vedendosi morire piange e prega. Non è una scena molto ironica, anche perchè penso che gran parte degli uomini lo fa.
                  Originariamente inviato da JonhSmith Visualizza il messaggio
                  cio che stai dicendo e che sei agnostico perche cosi in punto di morte potrai dire di essere credente?

poi perche la vista della morte dovrebbe fare di una persona un ateo?
                  No, non rigirare la cosa.
                  Spesso anche chi si definisce ateo, in punto di morte, crede.
                  Io non credo di avere un'esperienza tale da riuscire a dare un giudizio a 19 anni.

Non so perchè lui è ateo, sinceramente non glie l'ho mai chiesto.
                  Ma penso lo sia diventato vedendo ogni giorno scene come quella descritta sopra.
                  Si sarà reso conto che credere in Dio è solo un'appiglio psicologico per la mente, quando cede.
                  Ultima modifica di Peter89; 11-09-2008, 16:37.

Commenta

• il discorso è che se uno arriva all'essere ateo cosi, tanto perchè non sa cosa fare è un conto.

se uno ci arriva dopo ragionamenti e riflessioni può avere 17 come 63 anni.

Io ero credente da piccolo, crescendo ho iniziato a riflettere su alcune cose e mi sono convinto che la religione è un invenzione dell'uomo punto e basta.

Forse avevo anche meno di 17 anni. Penso che se una persona ci riflette seriamente come ho fatto io anche a quell'età si possa arrivare a determinate considerazioni, non è che si è idioti a quell' età

Detto questo le persone che in punto di morte decidono di credere per "pararsi il culo" come dite voi, vuol dire che il dubbio che qualcosa esista ce l'han sempre avuto oppure che sono dei vigliacchi che hanno paura delle proprie scelte.

Ma di questo ognuno deve rendere conto solo a se stesso secondo me.
                    Joram[RDK]
                    Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                    perche io lavoro
                    Si vede

Commenta

• SIAMO ANDANTO UN PO' OUT??

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                      "Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

considera che nell'articolo si dice che se si creasse un buco nero risucchierebbe la terra nel giro di 4 anni...e 4 anni a partire dal 2008 fanno arrivare al 2012, cioè a quando è prevista la fine del mondo dal calendario maya

ora non è per gufare eh, ma io cercherei di trombare piu possibile in questi giorni
                      Nella leggenda del 2012 non si dice assolutamente che ci sarà la fine del mondo, l'apocalisse ec.. semplicemente è una data-specchio di quello che successe nel 10500 a.C circa (diluvio universale, dove se ne parla anche nella Bibba e in tante altre leggende sparse x tutto il mondo, infatti poi c'è un "buco" storico e una post rinascita della civilità umana) causate probabilmente dalle esplosioni solari che aumenterebbero a dismisura la potenza dei raggi che arrivano sulla terra con la conseguenza dello scioglimento dei ghiacci improvviso.

In effetti tra l'estate del 2011 e 2012 ci saranno queste esplosioni (provato scientificamente, l'attività solare è ciclica e sempre tenuta sotto controllo) 100 volte più forti che si siano mai verificate in..guarda un po.. 12000 anni.. però gli "esperti" dicono che non è possibile che possono provocare un innalzamento degli oceani tale da estinguere quasi la civilità umana..

Anche se io approvo la teoria del "10500 a.C." dove successe un qualcosa che cambiò sensibilmente la civiltà umana (regredita..possiamo dire.. rispetto a come vivevano prima, causata certamente da un cambiamento mondiale del pianeta) non credo assolutamente all'apocalisse del 2012..

sono andato anch'io ot.. lo so.. parliamo dell'esperimento..

paura dei buchi neri? non me ne preoccuperei, anche xk in giro x lo spazio gia ne se sono e prima o poi si espanderebbero fino a noi..

caxxo però, voglio vivere di più.. xk tocca farli adesso?
                      su qualche rivista scientifica ho letto che si creerebbero dei micro-buchi neri ma che sono talmente instabili tale che in micromillesimi di secondo svaniscono, il tempo necessario per registrarli e studiare il loro comportamento.. questo è principalmente è il fine dell'esperimento..

e se qualcosa andasse storto? neanche si formerebbero, abbiamo appena la tecnologia per crearne di così instabili (forse, neanche si sa se basta) che la preoccupazione che si creerebbe un vero buco è molto più alta quando "una farfalla sbatte le proprie ali", parlando di "statistica", così è stato detto

approvo pienamente questo esperimento.. ci aiuterà tantissimo a capire molte cose ancora inspiegate..
                      Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• Io sono contento che l'esperimento vada avanti. Stamattina hanno intervistato i scenziati del cern, ed hanno spiegato che c'è solo da ridere dietro alle infondate paure. Sembra che dai tempi di galileo non sia ancora cambiato nulla. In pratica è stata una trasmissione molto costruttiva dove intervenivano proprio le persone in diretta.
                        Però particolare attenzione ho prestato ad un biochimico tedesco, che sarebbe il "capoccia" dei contrari. Ha spiegato insomma, che il pericolo verrebbe quando gli scenziati faranno scontrare le particelle creando appunto il buco nero. Che potrebbe far perdere il controllo dell'esperimento e risucchiare appunto la terra.

Questo biochimico ha spiegato che ogni giorno si formano buchi neri "naturali", anche sulla terra, leggerissimi ed invisibili che non creano alcun danno.

Ma in questo caso invece, lui dice che il pericolo di un buco nero formato dall'uomo possa rivelarsi una cosa azzardata.

Lui da una parte, il cern che se la ride dall'altra.

Fino a quando è arrivata un'ultima telefonata da parte di un cittadino. Questo ha fatto una domanda al Cern, ed è stata l'unica domanda a cui il fisico ha balbettato. Il cittadino ha chiesto cosa il cern nasconde con questo esperimento al mondo. Cosa il Cern non farà mai sapere.

Commenta

• Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                          il discorso è che se uno arriva all'essere ateo cosi, tanto perchè non sa cosa fare è un conto.

se uno ci arriva dopo ragionamenti e riflessioni può avere 17 come 63 anni.

Io ero credente da piccolo, crescendo ho iniziato a riflettere su alcune cose e mi sono convinto che la religione è un invenzione dell'uomo punto e basta.

Forse avevo anche meno di 17 anni. Penso che se una persona ci riflette seriamente come ho fatto io anche a quell'età si possa arrivare a determinate considerazioni, non è che si è idioti a quell' età

Detto questo le persone che in punto di morte decidono di credere per "pararsi il culo" come dite voi, vuol dire che il dubbio che qualcosa esista ce l'han sempre avuto oppure che sono dei vigliacchi che hanno paura delle proprie scelte.

Ma di questo ognuno deve rendere conto solo a se stesso secondo me.
                          Quoto in pieno
                          Si comunque siamo andati OT a nastro proprio.
                          Qualche aggiornamento sull'esperimento?

Commenta

Quoto in pieno
                            Si comunque siamo andati OT a nastro proprio.
                            Qualche aggiornamento sull'esperimento?
                            non siamo morti

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                              Questo ha fatto una domanda al Cern, ed è stata l'unica domanda a cui il fisico ha balbettato. Il cittadino ha chiesto cosa il cern nasconde con questo esperimento al mondo. Cosa il Cern non farà mai sapere.
                              il fisico è un ricercatore , mosso dalla voglia di capire e capire e capire il come succedono certe cose.
                              E' in grado di rispondere a tutto, o quasi, ma sicuramente non è in grado di rispondere a persone che vedono complotti ovunque.

Commenta

• Originariamente inviato da JonhSmith Visualizza il messaggio
                                non siamo morti
                                No?

Qualcuno sa cos'è quest'antimateria?

Commenta

Sto operando...
                                X