annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperimento di Ginevra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
    l'esperimento molto probabilmente andrà male, ma non come pensate voi cioè: scoppia tutto , morite vergini etc etc ma solo perchè il Bosone di Higgs, la particella di Dio, non verrà trovata.
    è un tentativo, perchè quel dispositivo arriverà ad un picco di energia che si trova in un intervallo molto molto piccolo, ma non è detto che la risonanza di quella particella sia proprio in quell'intervallo.
    Tenendo presente che se esiste davvero, avrà tempi di decadimento veramente piccoli molto probabilmente, non facili da apprezzare.
    In poche parole, se andrà male ci saranno altri esperimenti.
    Tieni conto che la particella è stata teorizzata in tutto e per tutto quindi penso anche che sappiano dove andare a cercare, avendo già fatto migliaia (se non milioni) di simulazioni. In ogni caso gli esperimenti che verranno fatti in questi mesi (l'LHC non verrà "acceso" domani e spento "dopodomani") sono parecchi e se anche non dovessero riuscire a tirar fuori nulla di utile per quanto riguarda il bosone di Higgs penso che qualche risultato concreto ci sarà.

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
    uhm.. l'esperimento è stato fissato per domani alle 9:30 se non sbaglio..
    tanto per rallegrare la situazione:
    Customized counter
    Quello è solo l'inizio; il raggiungimento della potenza massima si avrà tra un paio di settimane mi pare.
    Comunque sono convinto che si sarà sollevato un polverone per nulla: sinceramente mi fido più di migliaia di fisici (ta i quali anche alcuni miei professori ) che hanno lavorato su questo progetto per almeno una decina di anni di un fisico (per quanto autorevole possa essere) che annuncia la fine del mondo.
    A questo proposito secondo me questo articolo de La Stampa è esplicativo del fatto che la paura della fine del mondo c'è sempre stata, ma fortunatamente siamo ancora qui.
    .
    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
    Così si fa il teatro.
    Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
      Si ma voglio vederlo dal vivo, se non succede niente che palle!
      pagheresti un posto in prima fila per la fine del mondo? che senso ha?
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
        pagheresti un posto in prima fila per la fine del mondo? che senso ha?
        Bhe, ma vuoi mettere che spettacolo?
        Ma soprattutto vuoi mettere il caos appena si sa che mancano 4 anni alla fine del mondo?!

Commenta

ma no manca ancora ml da implementare tutta come farò aasdsddsdsdasadasddsaasd

cmq secondo me è tutto fumo e niente arrosto, tutti articoli per allarmare la gente come nel 2000

dopo il video rep però ho un pò paura dsadsdsadsasasdasa

fabiodemon-92@hotmail.it
          icq 354486533

Commenta

uffi.. io alle 8:30 devo andare a ritirare lo stipendio di 3 mesi di lavoro..
            me li potrò godere solo per un'ora e mezza..

ho trovato i link per vedervi la fine del mondo in diretta streaming!

http://webcast.cern.ch/index2.html
            Ultima modifica di METALLO; 10-09-2008, 09:19.

Commenta

io mi sono rotto un po' le scatole...oggi fanno solo delle prove, testano un po oggi, un po nei prossimi giorni, ma l'acceleratore di particelle a pieno regime non si vedrà fino al 2009.

Come diceva un cantante italiano si può sapere una volta per tutte "a che ora è la fine del mondo?"

comunque leggetevi sta cosa tratta dal sito di repubblica:

"il fisico Stephen Hawking ha scommesso 100 dollari che il bosone di Higgs non verrà mai trovato, oggi la paura degli "uomini delle particelle" è piuttosto che si ripeta l'inconveniente di Lep (il nonno di Lhc), inaugurato nel 1989. Una lattina di birra lasciata nel tunnel rovinò il giro di prova del fascio di protoni"

Joram[RDK]
              Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
              perche io lavoro
              Si vede

Commenta

-33

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                  "[...]Una lattina di birra lasciata nel tunnel rovinò il giro di prova del fascio di protoni"

(moriremo tutti!)
                  -27

Commenta

immaginatevi se stavolta non funziona qualcosa perche dentro ci trovano un preservativo!

e partendo da questa ipotesi immaginatevi poi bello se dopo aver trovato il preservativo si accorgessero che nel laboratorio ci sono solo scienziati maschi

Joram[RDK]

perche io lavoro
                    Si vede

Commenta

• Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                      pagheresti un posto in prima fila per la fine del mondo?
                      Ma vi informate prima di parlare o siete succubi di studio aperto?

Commenta

• Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                        Tu l'ironia l'hai lasciata a casa nel comodino?
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

Commenta

• Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                          ma che qui nessuno qui sembra aver preso sta cosa sul serio e ci stiamo scherzando su da qualche giorno te ne sei accorto o sei succube della tua niubbaggine?
                          Joram[RDK]

perche io lavoro
                          Si vede

Commenta

• E' qui la fine del mondo?

Commenta

• Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                              Tieni conto che la particella è stata teorizzata in tutto e per tutto quindi penso anche che sappiano dove andare a cercare, avendo già fatto migliaia (se non milioni) di simulazioni. In ogni caso gli esperimenti che verranno fatti in questi mesi (l'LHC non verrà "acceso" domani e spento "dopodomani") sono parecchi e se anche non dovessero riuscire a tirar fuori nulla di utile per quanto riguarda il bosone di Higgs penso che qualche risultato concreto ci sarà.

.
                              può anche essere. Questi tipi di esperimenti di fisica delle particelle sono sempre delle incognite, possono dare tanto come possono dare poco. Tutto sta nel vedere se entro il tempo di decadimento delle particelle riescono ad acquisire una buona quantità di dati da analizzare. Si parla di tempi di decadimento dell'ordine di 10^-20 secondi, cioè qualcosa di veramente molto piccolo.

Se siete curiosi di saperne di più andate a vedervi quale risonanze, che sono sempre delle particelle, vengono prodotte dalla collisione di un elettrone con un positrone.

Alcune di queste risonanze hanno un'energia ben precisa e non furono scoperte tutte con un solo esperimento, ma con molti di più.

ps: pietreppaolo dove studi Fisica?
                              Ultima modifica di Dominae; 10-09-2008, 11:58.

Commenta

• sono ancora vivo?
                                purtroppo non mi sono visto l'esperimento (ero a ritirare lo stipendio ).. è andato a buon fine?

Commenta

Sto operando...
                                X