annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda sulla nicotina..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' normale che i genitori ti rompano le balle, a maggior ragione se fumano anche loro. Prima o poi te ne renderai conto anche te del motivo per cui lo fanno anche se ora ti sembrerà solo una rottura o altro.
    Non serve a niente nascondersi, anche perchè non penso smetterai di fumare da un momento all'altro, quindi prima o poi lo verranno a sapere.
    Mettiti l'anima in pace, parlagliene tranquillamente, è la cosa più matura da fare.
    Perlomeno io ho fatto così, poi hai quasi 18 anni penso tu sia responsabile e cosciente di ciò che fai.
    O capiranno e si staranno zitti, o ti scasseranno fino alla morte ma penso sia più facile che loro si stanchino di predicare più che tu smetta di fumare
    Poi come hanno detto, per quanto siano severi i tuoi genitori, non penso ti tortureranno fino alla morte.
    Male che va chiama il telefono azzurro.
    Ultima modifica di Peter89; 01-09-2008, 14:09.

Commenta

Originariamente inviato da batoyo Visualizza il messaggio
      Prego

E comunque non ha senso che non avete il coraggio di dire le cose che fate.
      di cosa stai parlando?

Commenta

Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
        E' normale che i genitori ti rompano le balle, a maggior ragione se fumano anche loro. Prima o poi te ne renderai conto anche te del motivo per cui lo fanno anche se ora ti sembrerà solo una rottura o altro.
        Non serve a niente nascondersi, anche perchè non penso smetterai di fumare da un momento all'altro, quindi prima o poi lo verranno a sapere.
        Mettiti l'anima in pace, parlagliene tranquillamente, è la cosa più matura da fare.
        Perlomeno io ho fatto così, poi hai quasi 18 anni penso tu sia responsabile e cosciente di ciò che fai.
        O capiranno e si staranno zitti, o ti scasseranno fino alla morte ma penso sia più facile che loro si stanchino di predicare più che tu smetta di fumare
        Poi come hanno detto, per quanto siano severi i tuoi genitori, non penso ti tortureranno fino alla morte.
        Male che va chiama il telefono azzurro.
        io invece esordirei dicendo che ti droghi, canne, lsd anfetamine e anche coca va, meglio abbondare....

quando poi dopo che si incazzeranno a morte tu gli dirai che non è vero, che fumi solo le sigarette non potranno non sentirsi sollevati
        Joram[RDK]
        Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
        perche io lavoro
        Si vede

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
          io invece esordirei dicendo che ti droghi, canne, lsd anfetamine e anche coca va, meglio abbondare....

quando poi dopo che si incazzeranno a morte tu gli dirai che non è vero, che fumi solo le sigarette non potranno non sentirsi sollevati

beh. alla fin fine fanno più male le sigarette che la maria
          Ultima modifica di METALLO; 01-09-2008, 16:02.

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio

grande

Commenta

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
              Fumo da una decina d'anni e pagherei oro per smettere, il problema è che non ne ho la minima intenzione.
              UP

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
              Alla fin fine, comunque vada, ricorda che i tuoi hanno ragione, fumare sigarette è una cosa veramente idiota.
              una o massimo due sigarette al giorno possono anche essere terapeutiche. Come una canna al giorno ha effetti positivi.

Si tratta comunque sempre di un vizio, le sigarette hanno diversi effetti:

-il catrame è vasocostrittore (aumente la pressione, e se si vuole andare al massimo dei problemi come scrivono sui pacchetti possono causare ictus, infarti, ischemie...ma si tratta cmq di un caso limite e di casi statistici)
              -il fumo non è un gas, si tratta di polvere finissima (spiegato in parole grezze), si deposita nei polmoni e li annerisce, atrofizzando le ciglia polmonari che spostano le mucose (muco) che trattengono il pulviscolo (ambientale principalmente), quindi tutte le particelle esterne non riescono piu ad essere espulse dai polmoni ---> minore elasiticita alveolare, minore capacita respiratoria ecc ecc
              -la nicotina da dipendenza, legandosi ad i recettori nicotinici (SNC, SNP, simpatico, para e orto simpatico)
              -altri componenti di combustione--> principalemente cancerogeni

Detto cosi la sigaretta è un arma di di struzione di massa.
              Ovviamente si deve presentare sempre il lato peggiore, xkè cosi è deciso x convenzione, anche se la statistica non dice che è sicuro morire a causa delle sigarette, il fumo di sigaretta ne aumenta si le probabilità (tumori, ictus ecc ecc) ma si tratta di statistica cmq.

Una piccola curiosità...la nicotina assunta tramite il fumo di sigaretta impidisce l'insorgere del morbo di parkinson nel 50% dei casi.

Per chi soffre di emicrania, e ripeto, emicrania NON mal di testa comune, fumare una sigaretta, bere un caffe e mangiare liquirizia puo essere di notevole aiuto ... a parte se è un soggetto iperteso :P

Dagli esami del sangue non dovrebbe emergere l'uso di sigarette, serve un esame specifico da quanto ne so (non dovrebbe comparire nemmeno dall'esame per le droghe)

E' capitato che dei pazienti fossero stati convinti da non si sa chi, che smettere è inutile, una volta fumato i polmoni restano ormai danneggiti: NON E' VERO.
              E' provato (ricerca dia lcuni docenti della statele di milano) che dopo un anno senza fumo si torna quasi come prima che si fumasse, indipendentemente da quanto e da quando si fumava. Diciamo che il miglioramento aumenta col apssare del tempo.

Un consiglio: meglio fare i drum, son piu salutari. La mer.da maggiore nelle sigarette è anche il filtro.
              Ultima modifica di pentawas; 02-09-2008, 12:34.

Commenta

Originariamente inviato da pentawas Visualizza il messaggio

Un consiglio: meglio fare i drum, son piu salutari. La mer.da maggiore nelle sigarette è anche il filtro.

Commenta

azz.mi hanno sgamato..
                  sono rientrati a casa 2 ore prima del previsto -.-''

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                    azz.mi hanno sgamato..

Mbè n'era meglio ke glie lo dicevi tu? tanto prima o poi lo scoprivano

Commenta

Ok..
                      Domani glie lo dico pure io...
                      sai che botta al cuore se mi portano a fare gli analisi..la sigaretta è il pensiero minore

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                        azz.mi hanno sgamato..
                        Risolto il problema ^^

Originariamente inviato da egidius Visualizza il messaggio
                        Ok..
                        Domani glie lo dico pure io...
                        sai che botta al cuore se mi portano a fare gli analisi..la sigaretta è il pensiero minore
                        beh.....sapete la teoria del neurone che girava in internet? quella dell'alcol e del branco di bufali? C'è ne è pure un altra, ma sono a regime comico.

Per le sigarette, stare a milano di giorno è come fumarsene 15, almeno cosi dicevano tempo fa.

Commenta

ho smesso di fumare tabacco grazie alla canapa.
                          quando finiro' la canapa smettero' di fumarla. dopo un po stai full, se e' naturale. (la psiche conta pero', se la collegate mentalmente a momenti di relax, sara' come interrompere un abitudine che ti piaceva)

esperienza personale
                          [AoT]
                          Rina Darkblade
                          - RiINa - Amrael Darkblade
                          Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                          Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                          Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                          Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                            ho smesso di fumare tabacco grazie alla canapa.
                            quando finiro' la canapa smettero' di fumarla. dopo un po stai full, se e' naturale. (la psiche conta pero', se la collegate mentalmente a momenti di relax, sara' come interrompere un abitudine che ti piaceva)

esperienza personale
                            meglio drogarsi di chinotto...

Commenta

senzaltro meglio drogarsi di nulla
                              [AoT]
                              Rina Darkblade
                              - RiINa - Amrael Darkblade
                              Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                              Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                              Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                              Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                                senzaltro meglio drogarsi di nulla
                                A quanto la fanno?

Commenta

Sto operando...
                                X