annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali: Europa, cresce vivisezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Animali: Europa, cresce vivisezione

    (ANSA) - ROMA, 13 NOV - Secondo la Lega Antivivisezione in Europa nel 2005 sono stati utilizzati per esperimenti 12,1 mld di animali, +3,2% rispetto all'anno scorso. Il dati sono emersi da un rapporto della Commissione Europea. Ad aumentare sono soprattutto i test per i cosmetici (+107%). Sono stati utilizzati: 24.119 cani, 312.681 conigli, 649.183 uccelli, 10.449 primati. I piu' usati sono i topi al 63%. Il primo paese per uso di animali e' la Francia (oltre due milioni) mentre l'Italia e' quinta con circa 900.000.





    Personalmente se penso alla vivisezione ho come istinto quello di dire "mi fa schifo, è un indecenza e un sopruso troppo egoistico dell'uomo sugli animali".
    Poi però penso che un giorno questi studi possano salvarmi la vita, e da bravo egoista anch'io allora torno sui miei passi rispetto al pensiero iniziale.
    Dopo tanto tempo, non sono ancora riuscito a "sentire" in me una presa di posizione definitiva su questo argomento, forse perchè non mi va di essere ipocrita...
    Di sicuro però gli animali utilizzati per i test di cosmetici (aumentati in quest'anno del 107% !!!!!) mi fanno veramente pena e gli farei sbranare tutti insieme chi fa queste cose INUTILI a discapito della loro vita.

    Sò che è un argomento mooolto delicato, voi che ne pensate?
    Maelstrom
Sto operando...
X