annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia nucleare: si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
    Berlusconi, nucleare, chiesa, tutte problematiche che danno un carattere preciso al nostro popolo di merd4.
    ti stimo.

Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
    ma se le abbiamo a quakche kilometro dal confine che senso ha dire no "sono pericose"

se esplode non è che la nube si ferma perchè c'è la dogana

P.S. se le costruiscono e ci voliono 6 anni a renderle operative vuol dir che per 7 anni ci sarò lavoro

no?
    esatto.

ci tendo a dire cmq...piu sicure non vuol dire senza rischi o pericoli.

Commenta

• Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
      beh.. sarebbe comunque un enorme spreco di danaro

è meglio avere molta energià per meno di un decennio o averne una normale quantità e per sempre?

fotovoltaico & eolico rulez!^^

edit: è come dire.. una persona che era sobria è morta perchè è stata investita da un automobilista ubriaco
      uno pensa "dato che anche se non bevo rischio comunque la vita, allora bevo..."
      non mi sembra un ragionamento molto maturo
      no aspetta, sono due cose molto diverse, io non dico di vendere la casa e comprare un bunker anti atomico perchè in francia ci sono le centrali nucleari

dico semplicemente che costruirle darebbe lavoro
      dico che cmq darebbero energia
      dico che se si iniziava prima ora saremmo un pelo di meno nella cacca
      dico che "no perchè è pericoloso" non ha senso se i pericolo ce l'hai a 2km invece di 1..
      poi sono daccordo con voi che il solare o l'eolico siano più "verdi" ecc ecc

però c'è da dire che sul nucleare non ci sono poi così tanti contro..

Commenta

• Ho appena finito di leggere Gomorra, dopo aver letto cosa hanno combinato in Campania con i rifiuti tossici del nord italia sono terrorizzato al solo pensiero di cosa farebbero con le scorie radioattive.

Comunque il mio no al nucleare ovviamente è un no che non riguarda solo l'Italia non lo voglio nemmeno in Francia in USA in IRAN e da nessuna altra parte questo è logico. Che poi non si possa decidere pure per gli altri paesi questo è un altro discorso ma non tirate fuori la storia che al confine è pieno di centrali nucleari perchè non regge.
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
          non tirate fuori la storia che al confine è pieno di centrali nucleari perchè non regge.
          regge eccome!

Commenta

• Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
            no aspetta, sono due cose molto diverse, io non dico di vendere la casa e comprare un bunker anti atomico perchè in francia ci sono le centrali nucleari

dico semplicemente che costruirle darebbe lavoro
            dico che cmq darebbero energia
            dico che se si iniziava prima ora saremmo un pelo di meno nella cacca
            dico che "no perchè è pericoloso" non ha senso se i pericolo ce l'hai a 2km invece di 1..
            poi sono daccordo con voi che il solare o l'eolico siano più "verdi" ecc ecc

però c'è da dire che sul nucleare non ci sono poi così tanti contro..
            Il tuo ragionamento e' alquanto infantile..... con cosa paghi lo stipendio alle persone che costruiscono la centrale?
            Le centrali nucleari darebbero si energia ma piu' costosa di altre fonti "pulite" a causa degli alti costi di progettazione, costruzione, conduzione, approvigionamento del combustibile, smaltimento delle scorie.
            Tu ci vivresti accanto ad una centrale termonucleare? E cmq visto che non posso decidere cosa fanno negli altri paesi, se permetti, nel mio paese vorrei evitare di avere inquinamento radioattivo delle falde acquifere (cosa che le centrali dall'altra parte delle alpi non potranno mai fare).

Io ti consiglio di rileggere il mio precedente post e farti una bella lettura sui contro all'energia nucleare (basterebbe il fatto che le scorie rimangono radioattive per migliaia di anni a bilanciare qualsiasi pro), e poi, al contrario di vento maree e sole, l'uranio e' una risorsa finita (ovvero ce ne e' un tot e amen) e il suo prezzo sta' lievitando sempre piu': essere schiavi del petrolio o dell'uranio non cambia molto per la nostra vita.

Un'ultima cosa e poi vi lascio a riflettere: il vicepresidente di confindustria uscente Pasquale Pistorio ha recentemente dichairato che il ritorno al nucleare sarebbe antieconomico..... non sitamo parlando di un'ultra ambientalista ma di un imprenditore tra i più attenti al mezzogiorno che ci sono stati da anni a questa parte.

Sangue e trippa de Agnellu (cit.)

Commenta

• Originariamente inviato da nisisitril Visualizza il messaggio
              Io ti consiglio di rileggere il mio precedente post e farti una bella lettura sui contro all'energia nucleare
              non ne ho assolutamente il tempo, ti ripeto che io non sono favoreole, ma nemmeno contrario

l'unico motivo per cui potrei dire no è che sono pericolose, ma essendoci in francia il problema non esiste visto che se sciopa sciopiamo pure noi..

Commenta

• C'è da dire che le scorie radiottive ce l'abbiamo già in Italia grazie alla mafia.

Legalizzare tutto questo vuol dire far morire lentamente intere popolazioni, guardate cosa succede con la monnezza...
                Non c'è la cultura della sicurezza, sarebbero capaci di andare a prendere il plutonio con le mani, poi sai le guerre civili per i luoghi che ospitano la centrale, questo è sicuro

Commenta

non ne ho assolutamente il tempo, ti ripeto che io non sono favoreole, ma nemmeno contrario

l'unico motivo per cui potrei dire no è che sono pericolose, ma essendoci in francia il problema non esiste visto che se sciopa sciopiamo pure noi..
                  creare adesso le centrali nucleari, avremi sì più energia ma a prezzi maggiori.. perchè comunuqe siamo dipendenti dall'uranio che è in esaurimento e il prezzo è in progressivo aumento.
                  ma costruire centrali nucleari per poi demolirle è una perdita immensa sia di denaro che di tempo. e comunque l'Italia non è in grado di smaltire le scorie.. non c'è molto da dire...

NO ALLE CENTRALI A FISSIONE NUCLEARE

quelle a fusione però devo approfondire meglio la funzione

Commenta

Se non hai il tempo per informarti come formi il tuo giudizio su di un argomento cosi' importante? In base a quello che senti al Bar? Questo e' un problema serio e non basta quello che ci vogliono far sentire alla televisione, la maturita' di un cittadino e di una popolazione si misura in base alla voglia di sapere per poter decidere. Se non sai decidi in base a quello che altri hanno voluto farti sapere.

Commenta

• Originariamente inviato da nisisitril Visualizza il messaggio
                      Se non hai il tempo per informarti come formi il tuo giudizio su di un argomento cosi' importante? In base a quello che senti al Bar? Questo e' un problema serio e non basta quello che ci vogliono far sentire alla televisione, la maturita' di un cittadino e di una popolazione si misura in base alla voglia di sapere per poter decidere. Se non sai decidi in base a quello che altri hanno voluto farti sapere.
                      ti ripeto, sono a favore.

e per risponderti come ragioni nella questione di dio:

"dimostrami che sarà al 100% un fallimento"

siccome non puoi prevedere il futuro non puo isaperlo.. è vero magari te hai ragione al 80% e io al 20% ma seocndo il tuo ragione abbiamo ragione entrambi

Commenta

siccome non puoi prevedere il futuro non puo isaperlo.. è vero magari te hai ragione al 80% e io al 20% ma seocndo il tuo ragione abbiamo ragione entrambi
                        ma se, come hai già dimostrato, non conosci bene il funzionamento delle centrali a fissione nucleare, come fai a dire che sei favorevole?
                        prima di dire che sei favorevole devi attingere informazioni da delle fonti valide...
                        dovresti trovarti almeno due fonti di parti opposte (almeno una Pro e una Contro), scoprirai quanto siano svantaggiose per l'Italia creare centrali nucleari, soprattutto in questo periodo di dipendenza dalle risorse energetiche

Commenta

Non c'e' bisogno di prevedere il futuro basta guardare cosa succede negli altri paesi....
                          Negli stati uniti per produrre un dollaro di energia elettrica con il termonucleare ci vogliono 1.67 dollari di investimenti nei primi 20 anni, e contando che loro lo fanno per produrre plutonio per gli armamenti strategici, hanno i vecchi armamenti da smantellare nonche' qualche giacimento di uranio e impianti di arricchimento, gli impianati di trattamento e stoccaggio delle scorie pensa quanto costerebbe a noi in Italia produrre energia elettrica con il nucleare.

PS: Visto che ammetti la tua ignoranza documentati prima di fare affermazioni facilissime da smontare, a volte il silenzio e' d'oro.

PPS: visto che nel post di Dio decanti tanto la scienza guarda di conoscere prima di pontificare.
                          Ultima modifica di nisisitril; 30-05-2008, 17:10.

Commenta

• Capirai i napoletani non voglioni una discarica figurati una centrale nucleare.

Sarebbe indispensabile, ma farla è rischioso per via della mafia & co.

Comunque porterebbe vantaggi spaventosi, io rischierei.
                            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

• Ma mi avete cancellato il 3d? o_O

Confido in un vostro errore per cui riscrivo andando a memoria

Stegco: non ne sai niente, lo ammetti e te ne vanti pure. Cosa parli a fare?
                              Se hai poco tempo non perderlo a scrivere cazzate su un forum.

Per il mod che potrebbe ricancellare: non ho scritto niente di male l'ha detto lui stesso di non essersi informato e comunque non c'era bisogno di questa sua precisazione. Volevo solo far notare a Stegco che se non è abbastanza informato sull'argomento ed ha poco tempo per farlo gli conviene sfruttare quel poco tempo per informarsi, è una cosa più utile che scrivere pareri basati sul nulla su un forum di giochi online.
                              Ultima modifica di MarcomeX; 31-05-2008, 14:25.
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Sto operando...
                              X