annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mai cosi' tante nuove malattie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mai cosi' tante nuove malattie

(ANSA) - GINEVRA, 23 AGO - Mai come negli ultimi decenni il mondo ha registrato cosi' tante nuove malattie: a denunciarlo e' l'Organizzazione mondiale della Sanita'. Secondo l'ultimo rapporto annuale dell'Oms, negli ultimi decenni nuove affezioni sono emerse al ritmo di una all'anno. Nel mondo 'globalizzato', poi, queste nuove patologie attraversano le frontiere e si propagano rapidamente come mai in passato. Tra i nuovi agenti patogeni identificati dal 1967, l'Hiv, la Sars e le febbri emorragiche di Ebola e Marburg.
    Raffaele Lepore

il mondo sta cadendo in rovina... tutto questo grazie all uomo :\
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free

Commenta

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
      Ma che c'entra, almeno sulle malattie possiamo affermare con tranquillità che la maggior parte della colpa non è nostra! Se cominciamo tutti a emettere peti alla velocità della luce non impediamo ai virus di mutarsi e a nuove malattie di arrivare, e non siamo stati noi a creare la peste, la SARS, HIV e compagnia bella!!
      DM Rohan

Originariamente inviato da Obbroblio
      oddio mi perseguitano sti drowacci

Commenta

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
        Allora torniamo allo stato brado,cosi risolviamo ogni problema.
        Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Questo ci è stato spiegato dai docenti di uni.
          E' una cosa un po strana.
          Allora...ragioniamo in piccolo, tipo sulla pelle umana. Siamo ricoperti da migliaia di batteri e altre strane cose sulla pelle, ed è sbagliatissimo lavarsi troppo x toglirli x avere piu "igiene" (ci va la i tra la g e la e?) ma succede il contrario. Quei microrganismi non son mica li a grattarsela tutti i giorni...sono una nostra difesa, competono con altri microeganismi che potrebbero essere patogeni, van via quei microrganismi ed ecco che compaiono irritazioni, funghi ecc ecc
          Mi sembra di ricordare che alcuni di questi siano saprofiti, cioè se ci tagliamo ed entrano in profondità nei tagli fan infezione, ecco che qui sti cosi non ci difendono ma se ne approfittano -.- giochino di parole.
          Che centra con la terra e le malattie? Debella tutte le malattie che ci sono...c'è spazio per altre nuove malattie che erano gia presenti prima ma molto inibite dai loro "inattivatori naturali". Ragionando in grande come sulla pelle abbiamo uno scudo di microbi, lo stesso succede sulla terra. Un esempio un po forzato ma spero si possa capire.
          Certo xkè questo non basta, è l'uomo che con i suoi continui spostamenti contribuisce al diffondersi di varie patologie. Consiglio di vedere ad esempio il film Angels in America. All'inizio sembra demenziale, forse un po comico, ma rende l'idea del "male che si diffonde".
          Altro piccolo esempio ci sta con le allergie.
          Perche le allergie aumentano? A grandi linee si riduce la resistenza agli antigeni che causano reazioni allergiche, diminuzione di resistenza causata da vita sedentaria alcuni dicono, ma principalemnte dall'espansione della citta e diminuzione delle zone "verdi" che aiutano ad abituarsi ad esempio alle graminacee.
          (l'allergia puo essere anche un fattore innato, cioè un sistema immunitario troppo stimolato)
          Ma...i farmaci sono in continua miglioria, e maggio efficacia, quindi ci si puo curare di piu e meglio come verso l'asma...vai indietro solo 15 anni e di asma gia moriva un po di gente. Ora diciamo che meno gente schiatta x le allergie, piu gente allergica si conta.

Lo so che son ragionamenti forzati -.- ma le cose stan cosi

Commenta

Originariamente inviato da Rohan86 Visualizza il messaggio
            Ma che c'entra, almeno sulle malattie possiamo affermare con tranquillità che la maggior parte della colpa non è nostra! Se cominciamo tutti a emettere peti alla velocità della luce non impediamo ai virus di mutarsi e a nuove malattie di arrivare, e non siamo stati noi a creare la peste, la SARS, HIV e compagnia bella!!
            In verità è abbastanza probabile che l'HIV sia nata in laboratorio.
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              In verità è abbastanza probabile che l'HIV sia nata in laboratorio.
              Dell'HIV i testi universitari tendono a dire che "è comparsa".
              ANche il nostro insegnate lo ha detto che c'è chi crede sia stata prodotta in laboratorio. Ma i primi casi ipotizzati di HIV sono molto remoti, risalgono anche a quando i virus erano definiti come cose tanto piccole che non si sa che ca.zzo sono ma che ci sono. Negli anni 70-80 (credo) è stato publicata la scoperta della struttura e qualcosa sul genoma del virus HIV (ce e sono 2 o 3 tipi) e subito il boom delle industrie farmaceutiche per trovare una cura.
              Non si esclude certo che magari (a mio parere) qualcuno l'abbia pensata come buona creazione per i suoi fini. Mai dire mai

Commenta

beh, la causa dell'aumento della frequenza della scoperta di così tanti virus sarà di sicuro dovuta all'immigrazione e al turismo..

poi ho notato che molti immigrati che vengono in italia non si fanno nemmeno vaccinare..

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                  poi ho notato che molti immigrati che vengono in italia non si fanno nemmeno vaccinare..
                  Si, ma tanto restano cmq in italia.

Commenta

Originariamente inviato da pentawas Visualizza il messaggio
                    ma un conto è essere portatori sani e un altro è ammalarsi e poter contagiare chi sta intorno

Commenta

beh, la causa dell'aumento della frequenza della scoperta di così tanti virus sarà di sicuro dovuta all'immigrazione e al turismo..

Originariamente inviato da pentawas Visualizza il messaggio
                      ma un conto è essere portatori sani e un altro è ammalarsi e poter contagiare chi sta intorno
                      Non saprei da che parte schierarmi, ha abbastanza ragione METALLO e sto con lui anche se pure pentawas ha abbastanza ragione mmmm.....io di immagrati che si facevano vaccinare ne ho visto qualcuno :P

Commenta

basta pensare ai casi di Aviaria... l'infezione si era riscontrata inizialmente in china.. ma stranamente si è diffusa anche in europa..

la causa: immigrazioni e turismo ==> individui che sono stati contagiati, una volta entrati in un paese dove il virus non è mai stato riscontrato fa un devasto, perchè non hanno gli anticorpi per quel virus..

spero di essermi spiegato decentemente..

Commenta

basta pensare ai casi di Aviaria... l'infezione si era riscontrata inizialmente in china.. ma stranamente si è diffusa anche in europa..

la causa: immigrazioni e turismo ==> individui che sono stati contagiati, una volta entrati in un paese dove il virus non è mai stato riscontrato fa un devasto, perchè non hanno gli anticorpi per quel virus..

spero di essermi spiegato decentemente..
                          Mi sembra da una stanza di un albergo a 5 stelle, o giu di li. Un albregno dove viaggiano uomini d'affari che poi hanno cambiato anche albergo (diffusione del contagio) e sono tornati poi nei loro stati. (credo sia la lezione in cui non mi ero addormentato subito)

Commenta

Sto operando...
                          X