annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

energia nucleare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come fate ad essere favorevoli a qualcosa di dannoso sia per l'uomo che per l'ambiente?

Io sono sfavorevole all'energia nucleare proprio, in tutto il mondo non solo in Italia, anche perchè sarebbe inutile dato che poi avremo ed abbiamo centrali vicino i nostri confini.

Io sono proprio contrario al nucleare.

Commenta

se lo vede beppe grillo .......

no cmnq contrario naturalmente troppo facile cercare una fonte non rinnovabile che produce solo schifezze nn smaltibili bisogna investire sulle energie alternative cosa che in italia nn si fa da anni.(nn mi riferisco solo alla eolica,solare o idrogeno) per esempio la fusione a freddo che nn si sa quasi nulla.

icq: icq: 640296395 (se mi contattate scrivete il motivo per cui lo fate)

Commenta

Come fate ad essere favorevoli a qualcosa di dannoso sia per l'uomo che per l'ambiente?

Io sono sfavorevole all'energia nucleare proprio, in tutto il mondo non solo in Italia, anche perchè sarebbe inutile dato che poi avremo ed abbiamo centrali vicino i nostri confini.

Io sono proprio contrario al nucleare.
        Rispondo a questo e ad altri due/tre interventi precedenti.

1) le energie alternative in realtà non sono alternative. Allo stato di efficienza consentito dalla tecnologia attuale possono solo essere integrative. Sfortunatamente la richiesta energetica è in continuo aumento, il che annulla in pratica le piccole migliorie che ogni tanto si ottengono dalla tecnologia in alcuni campi come l'eolico ed il solare.

2) le energie integrative non sono sfruttabili ovunque, inoltre richiedono impianti adeguati: sono stati fatti dei calcoli circa le superfici in metri quadri che dovrebbero essere ricoperte da pannelli per soddisfare il fabbisogno energetico...trovatele e divertitevi .

3) i danni all'ambiente e all'uomo causati dalle energie attuali non si contano. La maggior parte del petrolio viene bruciata per scopi industriali e centrali termiche, e libera una quantità enorme di particelle dannose sia per l'ambiente che per la salute degli individui. Questo purtroppo spesso uno non se lo ricorda. Lo sfruttamento dell'energia idroelettrica ha portato la quasi totalità dei fiumi italiani ad essere imbrigliata e sfruttata per la produzione di energia. Questo ha indotto una serie a catena di modifiche geologiche nei sistemi naturali che prima erano in equilibrio. Buona parte dell'erosione dei litorali dipende da ciò ad esempio.

Magari fosse facile ottenere energia. Purtroppo il nucleare è la fonte del futuro, e prima ci attrezziamo meglio è.
        [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
        [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

niente da fare non mi convinci è facile dire le altre energie non sono applicabili se poi non si investono fondi per la ricerca.....

GIOVANNA BOURSIER (fuori campo)
          Ad oggi Alitalia ha 17 mila dipendenti, in cassa integrazione a rotazione. Nonostante il fiume di finanziamenti pubblici - dal 1997 Alitalia ha avuto contributi statali per quasi 7 miliardi di euro - l’azienda è al tracollo e perde circa 1 milione di euro al giorno.
          ------------------------------------------------

7 miliardi equivalgono a 7.000 milioni di euro.
          La Centrale Solare(che non è stata finanziata) al Nobel Carlo Rubbia ha un costo di 50 milioni di euro.
          7.000 : 50 = 140

Con i soldi sprecati in Alitalia negli ultimi 10 anni ci fai 140 Centrali Solari di Rubbia.

Con i soldi buttati in Alitalia si forniva Energia Elettrica quasi gratis(il sole non si paga) per 30 anni a circa 4.000.000 di persone.

Altri benefici:
          - risparmio di (12.500x140)= 1.750.000 tonnellate di petrolio in meno all'anno;
          - meno inquinamento da CO2 nell'atmosfera, anidride carbonica in meno pari a (401.000 x 140)= 56.140.000 tonnellate di CO2 in meno all'anno.

e questo è solo un piccolo esempio degli sprechi..... (fiat,parmalat.....) non parliamo dei finanziamenti ai film scadenti e ai giornali privati che è meglio...., non parliamo nemmeno degli stipendi e rimborsi ai politici che è sempre meglio.....

Come vedete i soldi li possiam trovare.

Commenta

I fondi per la ricerca non fanno mai male ovviamente. Io ti sto dicendo che, allo stato attuale delle cose, i fatti sono questi. Allo stato attuale delle cose è possibile scegliere, mentre si aspetta una ipotetica e miracolosa invenzione (che per carità può sempre saltare fuori, ma per ora non c'è), se continuare a bruciare olio e carbone (quest'ultimo peggio dell'olio) oppure ripensare la scelta del nucleare, magari investendo in fondi per la ricerca qui (rendendolo + sicuro) e nelle energie integrative.

E' bello vivere in una valleverde:sisi:, ma a volte bisogna avere il coraggio di aprire gli occhi e vedere cosa si può fare nel presente, e non solo sperare nel futuro. Io la vedo così.

EDITO: battiamoci per i fondi per la ricerca, i soldi sprecati non credo che nessuno vorrebbe sprecarli, ma alla fine conta quello che viene deciso in parlamento.

Anche tutti i soldi per il digitale terrestre ce li potevamo risparmiare, ma adesso per fortuna grazie ai fondi pubblici abbiamo Mediaset Premium e le partite di calcio a 5 euro. (Notare il passaggio: Fondi pubblici--->Mediaset Premium). E' un esempio che non vuole mettere il dito su una parte politica, ma in quanto esempio serve solo per far vedere che gli italiani avrebbero dovuto sollevarsi e dire no a questo spreco come a tanti altri, e invece dato che in Italia c'è una coscienza civile che privilegia le *******te al posto delle cose serie non succede. La Cina investe il 3% del suo PIL in ricerca, noi quasi niente.

Ho già sottolineato come la domanda di energia cresca più rapidamente della capacità di produrne, vero?
            Ultima modifica di giromatt; 05-12-2006, 18:31.
            [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]

Commenta

Originariamente inviato da MJ
              I fondi per la ricerca non fanno mai male ovviamente. Io ti sto dicendo che, allo stato attuale delle cose, i fatti sono questi. Allo stato attuale delle cose è possibile scegliere, mentre si aspetta una ipotetica e miracolosa invenzione (che per carità può sempre saltare fuori, ma per ora non c'è), se continuare a bruciare olio e carbone (quest'ultimo peggio dell'olio) oppure ripensare la scelta del nucleare, magari investendo in fondi per la ricerca qui (rendendolo + sicuro) e nelle energie integrative.

E' bello vivere in una valleverde:sisi:, ma a volte bisogna avere il coraggio di aprire gli occhi e vedere cosa si può fare nel presente, e non solo sperare nel futuro. Io la vedo così.
              sono daccordo in parte con te ma nn pensare che io sia contrario al nucleare solo per Cernobill(o come si scrive) ci sono altri motivi come per esempio il fatto che produce scorie non smaltibili che nn si sa piu dove mettere. poi c'e il fatto che una centrale è praticamente impossibile che esploda,questo è vero, Chernobill è stata una disgrazia ma le probabilità erano remote cmnq, pero nn bisogna limitarsi a quel fatto li come fanno tutti devi andare a vedere la 3 faccia della medaglia.ovvero la salute dei dipendenti che ci lavorano che er esempio in america si ammalano di tumori ogni anno. infatti le centrali irradiano i dipendenti che vi lavorano e spesso i figli nascono malformati. tu vorresti una cosa del genere dietro casa?

finche non si trova un modo per eliminare le irradiazioni che le centrali producono(per eliminare intendo che uno di quegli strumenti che usano tutt oggi per misurare la radiattivita nelle zone di Chernobil deve dare gli stessi risultati sia nella campagna aperta che intorno una centrale) e anche eliminare definitamente le scorie che vengono spesso e volentieri scaricate abusivamente avvelenando mari, tereni e a volte popolazioni io votero no a ogni petizione.

P.S= ma siamo solo noi a postare qua?:/

Commenta

Mi sa che postiamo solo noi qui, comunque ci sono numerosi studi che attestano che tanta gente si ammala di tumori agli organi respiratori o acquisisce gravi allergie a causa dell'inquinamento legato agli idrocarburi. Probabilmente più di quella che muore nelle centrali. In ogni caso ti ringrazio perchè mi hai aiutato ad aggiungere dei punti al dibattito , anche se ora ho per lo più esaurito quello che ho da dire. Ti consiglio l'ultimo libro di James Lovelock, il padre della teoria di Gaia, che oggi va tanto di moda. Io sto per comprarlo, ma tratta anche questi temi e quindi ti potrebbe interessare. Ciauz!

Commenta

Cmq i mezzi di smaltimento rifiuti ci sono, eh? Sono ancora imperfetti, forse non convenienti ma ci si può e ci si deve lavorare.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

CO2ntrario!

allora 1 si è pensato al nucleare non tanto per i "falsi" risparmi (come molti di voi hanno sottolineato) o per la convenienza a non acquistare più l'energia dalla Francia....ma per risolvere il problema CO2 (conoscete il protocollo Kyoto eh?) solo che ci si è accorti che per risolvere il problema dell'anidride carbonica emessa si sta commettendo un'altro errore l'emissione delle scorie radioattive....ma ok. Vuoi superare un problema,sostituendolo con un altro problema...che a lungo andare sarà anche più grosso?? ma perfavore!!!

la vostra è proprio una politica del c####....

punto 2 si dovrebbe insistere sulle fonti rinnovabili....tipo i pannelli fotovoltaici!!
                    abbiamo energia gratis e non la utilizziamo....senza contare i nuovi incentivi della finanziaria 2007 ....nel caso qualcuno di voi voglia installare un impianto a pannelli fotovoltaici e spende tot soldi... il 55% di quei soldi lo stato te lo ridà in 3 anni....e sempre grazie a questi pannelli che finalmente ci liberano dalla "schiavitù" delle energia,senza danneggiare l'ambiente,quel che produciamo in eccesso verra venduto automaticamente all'Enel al prezzo di 45 cents al KWh (attualmente tu paghi 15 cents all'enel per Kwh) questo fino al 2025 se non erro...cioè non spendi e ci guadagni sopra!!!

SVEGLIA!!!!!

Thx Darko per la signa tagliateste

J.A.M.E.S. Lead Guitar

I can only Lead, but the only one person that I follow is The Reaper

Commenta

non per fare il polemico ma voi ve la sentite davvero di mettere in mano agli italiani che ormai conosciamo benissimo tutta questa responsabilità?
                      ma ci pensate che basta il minimo errore per fare scomparire l'italia dalla faccia della terra? per lo meno per come noi la conosciamo.
                      Ma ci pensate voi a dare un giocattolino così in mano ai vari tronchetti provera, tanzi o chi più ne ha più ne metta. Secondo me è meglio se continuiamo ad importarla dalla francia, dove le cose almeno le fanno con la testa. non con il pisello.
                      Principalmente per questo motivo sono contrario, poi c'è la questione delle scorie...ma in fondo se smaltiamo i rifiuti tossici di altre nazioni non mi sembra poi un problema produrne di nostri..Ma io davvero una centrale nucleare in mano agli italiani non ce la metterei mai. mai.
                      "E' la storia di una società che precipita.
                      E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                      fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                      Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                      - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
                      ... fanculizzati tutto!
                      Anzi.... parte la maledizione!!!
                      Te...... nn trombi +!
                      ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Mattiablazer
                        CO2ntrario!
                        punto 2 si dovrebbe insistere sulle fonti rinnovabili....tipo i pannelli fotovoltaici!!
                        abbiamo energia gratis e non la utilizziamo....senza contare i nuovi incentivi della finanziaria 2007 ....nel caso qualcuno di voi voglia installare un impianto a pannelli fotovoltaici e spende tot soldi... il 55% di quei soldi lo stato te lo ridà in 3 anni....e sempre grazie a questi pannelli che finalmente ci liberano dalla "schiavitù" delle energia,senza danneggiare l'ambiente,quel che produciamo in eccesso verra venduto automaticamente all'Enel al prezzo di 45 cents al KWh (attualmente tu paghi 15 cents all'enel per Kwh) questo fino al 2025 se non erro...cioè non spendi e ci guadagni sopra!!!
                        SVEGLIA!!!!!
                        non so se lo sapete ma "recentemente" il nostro premio nobel Rubbia è stato dimesso dalla carica di presidente dell'ENEA (il centro ricerche più importante in italia) per i soliti problemi che ci contraddistinguono. Ora è andato a proporre il suo progetto per una nuova centrale solare termodinamica (di sua ideazione) agli spagnoli che ovviamente gli han dato subito carta bianca. Qui maggiori info. Vogliamo ancora parlare di nucleare?
                        P.S: io ormai non seguo più neanche i tg alla tv ma vorrei sapere da voi se per caso questa notizia l'han passata o han preferito il servizio sui gattini abbandonati o sul nuovo flirt della zoccola di turno. E non parlo solo di studio aperto purtroppo.
                        "E' la storia di una società che precipita.
                        E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                        fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                        Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                        - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
                        ... fanculizzati tutto!
                        Anzi.... parte la maledizione!!!
                        Te...... nn trombi +!
                        ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                          non so se lo sapete ma "recentemente" il nostro premio nobel Rubbia è stato dimesso dalla carica di presidente dell'ENEA (il centro ricerche più importante in italia) per i soliti problemi che ci contraddistinguono. Ora è andato a proporre il suo progetto per una nuova centrale solare termodinamica (di sua ideazione) agli spagnoli che ovviamente gli han dato subito carta bianca. Qui maggiori info. Vogliamo ancora parlare di nucleare?
                          P.S: io ormai non seguo più neanche i tg alla tv ma vorrei sapere da voi se per caso questa notizia l'han passata o han preferito il servizio sui gattini abbandonati o sul nuovo flirt della zoccola di turno. E non parlo solo di studio aperto purtroppo.

solo l'italia si da da fare per autodistruggersi

Thx Darko per la signa tagliateste

J.A.M.E.S. Lead Guitar

I can only Lead, but the only one person that I follow is The Reaper

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
                            anche voi seguite beppe grillo?^^

cmnq di rubia avevo messo uno spezzone piu in su e sono daccordo a tutto quello che dite

Commenta

L'energia nucleare è affascinante... Una supposta di Uranio garantisce il fabbisogno energetico di una famiglia di 5 persone per 1 anno... Fantastico! Poi le centrali nucleari sono il sinonimo di sicurezza, che sistemi che hanno... In pratica sono più sicure loro che l'incrocio sotto casa mia...
                              Però non c'è solo quel modo di fare energia... La Norvegia in 10 anni si nutrtirà solo energia rinnovabile, eppure quando in Medio-Oriente finiranno il petrolio loro ce ne avranno per non so quanti altri anni! E poi hanno anche miliardi di tonnellate di gas... Insomma chi glielo fa fare di fare cosi solari e altre cazzatelle? Eppure lo fanno perchè, guarda un po', conviene...
                              La penisola italiana è geologicamente particolare, si trova fra 2 croste e per questo ha un'elevata attività geotermica, il sole non manca mai, di acqua ce ne è tanta e le zone ventose sono parecchie... L'energia rinnovabile in Italia è possibile, perchè ripegare su quella nucleare? Tanto così sempre schiavi di qualcun'altro rimaniamo, l'Uranio non ce l'abbiamo, nè tantomeno il Plutonio, e le scorie vicino casa non le vogliamo... Per me meglio essere autosufficienti e puliti, che continuare a dipendere da altri e zozzando il nostro pianeta già bello sporco...
                              Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                              Grazie di tutto
                              La Puma SeaLines

Commenta

Per le energie integrative ci vogliono soldi: soldi per la ricerca, perchè così sono insufficienti.

Commenta

Sto operando...
                                X