annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E poi dicono che la cannabis è nociva per la salute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz
    Questo è improbabile Vincent, la Cannabis provoca una reazione calmante e rilassante. Come puoi notare dall'articolo di sopra, ricerche scientifiche dimostrano che anzi, la Cannabis renderebbe più attenti alla guida..
    Non bisogna confondere l'idiozia giovanile con le reazioni provocate dalla Cannabis.
    da firma

Originariamente inviato da Kaiser Souze
    Veramente una volta io ho guidato sotto effetto di cannabis e mi sono dovuto fermare a darmi una svegliata da solo perchè ho rischiato un frontale e credimi: non ho per niente una guida spericolata.

Che rilassi è vero, il problema è che toglie attenzione perchè intontisce: rilassarsi troppo non aiuta alla concentrazione.
    o sei particolarmente sogetto alla sostanza, o hai fumato molto poco in vita tua.

la tendenza a guidare meglio e' data dalla coscenza di stare meglio, quindi di non volere momenti brutti.... ergo piu prudenza a livello incoscente (ma anche non, per qualcuno)

ps: vi parla uno che fuma da 7 anni ogni giorno
    pps: tendo a notare a livello mentale piu un "congelamento" che una "distruzione" dei neuroni, la noto su me stesso, e su gli amici(che fumino + o -).. ovviamente non lo dico per letto, ma per esperienza. da quando la vedo cosi, ne faccio un uso ottimo rilassante, che mi da quel sorriso che tappa qualche momento stanco della vita.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

Commenta

Non so che dirti ^_^
      Io ho guidato milioni di volte in condizioni devastanti. L'unica volta in cui ero troppo ubriaco (ma evidentemente non abbastanza), ho dato le chiavi ad un amico. Il resto delle volte ero conscio di potercela fare e così è sempre stato. L'unico incidente della mia vita, grazie a dio, è stato in pieno giorno mentre andavo a lavorare, ero fermo e mi hanno inculato in 3 [a catena, ma il vero incidente è avvenuto prima che beccasero me].
      Dipende da organismo a organismo, come sto cercando di sottolineare da un pezzo.. E' per questo che ci si deve basare sugli studi e test scentifici..
      Non sto incoraggiando a guidare in stato alterato, ma (senza offesa naturalmente) è più attendibile un test scientifico che la tua esperienza personale o la mia..
      Certo, probabilmente come dice Isterico è dovuto al fatto che sono un fumatore occasionale. Resta il fatto che non mi sento sicuro a mettermi al volante sotto effetto di cannabis e sconsiglio chiunque, in generale, di farlo. Poi se uno dice che guida addirittura meglio buon per lui... ma spero davvero che ne sia più che sicuro perchè una guida poco prudente non mette a rischio solo la sua di vita.

Cmq su una cosa siamo d'accordo, credo: gli studi che sono stati fatti finora sono davvero troppo pochi per poter essere certi di qualcosa.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Non so che dirti ^_^
        Io ho guidato milioni di volte in condizioni devastanti. L'unica volta in cui ero troppo ubriaco (ma evidentemente non abbastanza), ho dato le chiavi ad un amico. Il resto delle volte ero conscio di potercela fare e così è sempre stato. L'unico incidente della mia vita, grazie a dio, è stato in pieno giorno mentre andavo a lavorare, ero fermo e mi hanno inculato in 3 [a catena, ma il vero incidente è avvenuto prima che beccasero me].
        Dipende da organismo a organismo, come sto cercando di sottolineare da un pezzo.. E' per questo che ci si deve basare sugli studi e test scentifici..
        Non sto incoraggiando a guidare in stato alterato, ma (senza offesa naturalmente) è più attendibile un test scientifico che la tua esperienza personale o la mia..
        si ma tu sei troppo un figo

Commenta

Certo, probabilmente come dice Isterico è dovuto al fatto che sono un fumatore occasionale. Resta il fatto che non mi sento sicuro a mettermi al volante sotto effetto di cannabis e sconsiglio chiunque, in generale, di farlo. Poi se uno dice che guida addirittura meglio buon per lui... ma spero davvero che ne sia più che sicuro perchè una guida poco prudente non mette a rischio solo la sua di vita.

Cmq su una cosa siamo d'accordo, credo: gli studi che sono stati fatti finora sono davvero troppo pochi per poter essere certi di qualcosa.
          Beh ma scusa, il fatto che tu non ti metta al volante perchè, dopo aver fumato, non ti senti sicuro.. Non è ugualmente prudenza?

Originariamente inviato da XXL 666
          si ma tu sei troppo un figo
          Sì, Skender, sì. quanto scassi, mio dio.

Commenta

Beh ma scusa, il fatto che tu non ti metta al volante perchè, dopo aver fumato, non ti senti sicuro.. Non è ugualmente prudenza?
            Beh... sì ma cosa c'entra? o.O

Io parlavo di sicurezza nella guida...
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Beh... sì ma cosa c'entra? o.O

Io parlavo di sicurezza nella guida...
              Se fossi ubriaco, saresti troppo euforico per poterti fermare a chiederti se sei realmente in grado di guidare o meno, ed ecco gli incidenti. Sotto effetto di Cannabis, il cervello è più stimolato e rilassato e, prima di metterti al volante o mentre ci sei, riesci ancora a ragionare (anche di più) e dirti chiaramente di non essere in grado o di esserlo e quindi di usare la prudenza, rispettare i limiti, la segnaletica e risparmiarti le cazzate.
              Credo che i test scientifici si riferiscano proprio a questo con "più prudenza per la guida sotto effetto di Cannabis".

Commenta

Beh quella volta che ho rischiato mica mi son reso conto di non essere in grado di guidare, questo del "non guido se ho fumato" è un ragionamento che mi sono imposto a mente lucida.

Commenta

Se fossi ubriaco, saresti troppo euforico per poterti fermare a chiederti se sei realmente in grado di guidare o meno, ed ecco gli incidenti. Sotto effetto di Cannabis, il cervello è più stimolato e rilassato e, prima di metterti al volante o mentre ci sei, riesci ancora a ragionare (anche di più) e dirti chiaramente di non essere in grado o di esserlo e quindi di usare la prudenza, rispettare i limiti, la segnaletica e risparmiarti le cazzate.
                  Credo che i test scientifici si riferiscano proprio a questo con "più prudenza per la guida sotto effetto di Cannabis".
                  mi hai tolto le parole di bocca

se fai un salto a roma avvisa che ci facciamo una fumata : p
                  [AoT]
                  Rina Darkblade
                  - RiINa - Amrael Darkblade
                  Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                  Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                  Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                  Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                  Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                  Esso ha vinto a priori.

Commenta

Beh quella volta che ho rischiato mica mi son reso conto di non essere in grado di guidare, questo del "non guido se ho fumato" è un ragionamento che mi sono imposto a mente lucida.
                    Eh, ma non vuoi capire.. Te lo puoi anche esser imposto a mente lucida, ma in base a cosa sei sicuro di rispettarlo anche a mente non lucida? Nuovamente ripeto, sotto effetto di Cannabis ti puoi soffermare a pensare di esserti imposto di non guidare, ma voglio proprio vedere se fossi ubriaco quanto conto gli daresti

Commenta

Eh, ma non vuoi capire.. Te lo puoi anche esser imposto a mente lucida, ma in base a cosa sei sicuro di rispettarlo anche a mente non lucida? Nuovamente ripeto, sotto effetto di Cannabis ti puoi soffermare a pensare di esserti imposto di non guidare, ma voglio proprio vedere se fossi ubriaco quanto conto gli daresti
                      Il punto è che se sono uscito in macchina faccio in modo di non bere e di non fumare. Se so che devo uscire faccio in modo di non bere e di non fumare. E'una questione di prevenzione.

Commenta

Il punto è che se sono uscito in macchina faccio in modo di non bere e di non fumare. Se so che devo uscire faccio in modo di non bere e di non fumare. E'una questione di prevenzione.
                        Se serve per darti maggior sicurezza di te, il taglio netto, nessuno può dirti nulla, ci mancherebbe. Ma da come parli sembra che tu ora ne sia terrorizzato quando, e a questo punto mi sembra chiaro, è totalmente innocua.

La cannabis non prende il controllo del cervello, se si fan le cazzate le si fanno per causa propria. Gli incidenti avvengono anche per distrazione e non è per nulla detto che la causa sia la Cannabis. La stanchezza può farsi sentire anche dopo una giornata pesante o un lungo viaggio e, ancora una volta, la Cannabis non c'entra nulla. Ovvio, poi, che se non si è in grado di avere un minimo controllo del proprio organismo, meglio evitare tutto ciò che da l'idea di alterare le percezioni (compresi i medicinali). L'alcol, quello si che e' pericoloso. E qui ti appoggio totalmente, quando esco e sono in macchina mi controllo, invece di 2 litri di birra ne berro' uno scarso o mi sorseggio un whisky o ancora, se sono a cena, mi concedo il mio quartino.

(NB: E' un tu generico, ovviamente, e non sto accusando te nè trattando la tua esperienza personale raccontata.)

Commenta

Io non sono terrorizzato dalla cannabis ma come ho già detto ho avuto una brutta esperienza che mi sento (con dovuto margine di errore) di poter attribuire ad essa. Ero tranquillo, riposato e non avevo bevuto se non un paio di birre (da 33), eppure non ho visto uno stop di una strada che percorrevo da anni, stavo andando via dritto. Sarà una coincidenza che in 7 anni da quando ho la patente l'unico incidente che ho rischiato è stato in quell'occasione? Considerando che nella vita avrò fumato sì e no 10 volte direi che è molto improbabile.

Cmq, quello che sto cercando di farvi capire è che mentre voi affermate "sicuramente è innocua" perchè alcuni studi scientifici hanno constatato che non fa male, io affermo che "non è così sicuro", perchè altri studi ed esperienze affermano l'esatto contrario. Insomma, nessuno di noi ha delle certezze ma sembra che voi pretendiate di averne. Siete davvero così sicuri che la cannabis non faccia male ai neuroni? Siete assolutamente certi che la guida sotto effetto di cannabis non crea problemi di sorta? Ve la sentireste di consigliare a chiunque "guida pure dopo esserti fatto una canna"?

Commenta

Siete davvero così sicuri che la cannabis non faccia male ai neuroni? Siete assolutamente certi che la guida sotto effetto di cannabis non crea problemi di sorta? Ve la sentireste di consigliare a chiunque "guida pure dopo esserti fatto una canna"?
                            Io non consiglierei ad uno che ha subito un trauma od uno shock di guidare. Non consiglierei ad uno che e' tra le nuvole per qualsiasi_ragione di guidare, non consiglierei nemmeno ad uno che ha evidentemente bevuto troppo di guidare, così come non lo consiglierei a uno che ha fumato troppo.
                            Ma se dopo che do il mio consiglio, questi ha la lucidità di dirmi "guarda, ce la faccio, davvero", per me non c'è bisogno di aggiungere altro.
                            Sarà che io ho molta fiducia in me stesso e negli altri e so che quando bevo o fumo (anche tanto), riesco a mantenere il controllo del mio organismo e dei miei pensieri, ma non riesco davvero a capire cosa può fare la Cannabis più del destino. Non capisco perchè a Cannabis si debba associare necessariamente l'incidente, la tossicodipendenza e l'avanzamento demenziale.
                            Gli spinelli sono molto meno droga di quanto lo siano caffè e alcol, l'unica ragione per cui non è legale non è certamente il male che NON fa nè l'interesse dello Stato per la nostra salute. La ragione è una e una sola: interessi e tornaconto.

E comunque, io non consiglierei di guidare nemmeno ad un ragazzino astemio che non fuma ma che ha bisogno di farsi vedere figo dagli amici e dalle amiche.

Commenta

Allora capisco e condivido il tuo punto di vista (tranne che per il caffè, come alteratore delle facoltà mentali fa decisamente meno effetto di alcool e cannabis). Vorrà dire che continuerò a sconsigliare un frequente uso della cannabis se non altro per possibili danni (ho detto "possibili") che a lungo termine potrebbero arrecare al cervello, come del resto sconsiglio un'assunzione sconsiderata di alcool e di qualunque altra sostanza simile. Se poi chi avrò davanti mi dirà "tranquillo, so quello che faccio" avrò fiducia nella sua valutazione ;oppure ne pagherà lui le conseguenze, io il mio dovere sentirò comunque di averlo fatto. Ciò che ancora una volta non mi stanco di sottolineare è che un "fuma, tanto non fa male" sia un'affermazione che può sviare o confondere chi non ha le palle di informarsi da solo. Il mio consiglio è quindi di fumare liberamente ma con autocoscenza e di non restare nell'ignoranza generale. La stessa ignoranza che molte volte porta i giovani fumatori di cannabis a passare a "svaghi" più forti.

Commenta

Sto operando...
                              X