annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E poi dicono che la cannabis è nociva per la salute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma con tutte le caxxo di radiazioni che mi prendo ogni giorno da cellulari, antenne, con tutti i gas tossici che respiro ogni giorno, con tutto lo schifo che c'è in questo mondo mi dovrei preoccupare se una cannetta possa o non possa farmi male?
    Sinceramente non mi sono mai posto il problema, mi piace fumare e fumo (cercando di non esagerare).

[OT]Imho la frase di Zulù più a tema è questa comunque:
    Non so se mi fa bene o male non mi è mai importato
    So solo che mi piace e mi ci sono affezionato

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
    Sostengo la causa:

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
      perdona l'ignoranza, che cosa è una balla?

non riesco a comprenderne il significato.
      Per il resto, beh abbiamo scritto bene o male le stesse cose.
      Tutti e due sappiamo che fanno male, tutti e due fumiamo e non smetteremo di certo per questo 3d.

Poi che facciano realmente male, beh, io sono dell'idea che quasi tutte le cose piacevoli facciano male al nostro corpo, dal fumare a mangiare un salame.

ps. chi è l'uomo del tuo avatar kaiser?
      te l'avevo gia chiesto in un 3d del forum cinema ma non mi hai mai risposto :P
      Ah scusa, mi capita di perdermi i 3d per strada di tanto in tanto...

Cmq l'attore è Kevin Spacey, il personaggio è Verbal Kint dal film I Soliti Sospetti.

"fare balla" significa ubriacarsi.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
        A
        Cmq l'attore è Kevin Spacey, il personaggio è Verbal Kint dal film I Soliti Sospetti.
        .

toh! e io che pensavo che eri tu

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
          toh! e io che pensavo che eri tu
          che fossi io semmai...

cmq no, assolutamente, ti sbagli...
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
            che fossi io semmai...

si ma dai siam veneti tutti e due mi capisci lo stesso
            hem...

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
              si ma dai siam veneti tutti e due mi capisci lo stesso
              hem...
              Ah è vero... allora parla dialetto così non sbagli...

PS Stiamo un po'andando OT, tornando seri... ehmmm... qualcuno ha qualcos'altro da dire?

Commenta

Originariamente inviato da Sesshoumaru
                Ma con tutte le caxxo di radiazioni che mi prendo ogni giorno da cellulari, antenne, con tutti i gas tossici che respiro ogni giorno, con tutto lo schifo che c'è in questo mondo mi dovrei preoccupare se una cannetta possa o non possa farmi male?
                vabbè e allora lecchiamo per terra

appunto per quello che hai, sai com'è, si cerca di limitare i danni visto che involontariamente già subiamo molte schifezze :E
                Ultima modifica di AgentOrange; 28-08-2006, 23:58.

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
                  Secondo me il fine terapeutico è una cosa, quello personale è un'altra.
                  ecco! sono d`accordo ma tanto co sti ragazzini di 13 anni ke ascoltano canzoni come "fumo tanta erba tralallala" si finisce a pensare ke sia un`esperienza da fare assolutamente... come le sigarette... figo finke hai 17 anni poi l`apparato circolatorio nn funzuina piu bene etc.. non lo fate a meno ke nn sia prescritta..almeno ve lo consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da Spirit Crusher
                    vabbè e allora lecchiamo per terra
                    Ma la terra non mi fa lo stesso effetto :O

Sostengo la causa:

Commenta

I rischi legati alla cannabis sono i rischi derivanti dal fumo, un purino di mariujana non fa male (se non nei limiti della carta della cartina) una canna di hashish fa più male in quanto contiene tabacco.
                      Per K.S che ha scritto che il thc brucia cellule nel cervello: FALSO, il THC non brucia neuroni bensì viene catturato dai recettori di alcuni neuroni particolarmente abbondanti nella corteccia frontale, nel sistema limbico, nell'ippocampo, nei gangli della base e nel cervelletto. La funzione quotidiana di questi recettori è quella di riconoscere una molecola endogena somigliante al THC che costituisce il substrato naturale dei recettori: si chiama "ANANDAMIDE".

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                        il THC non brucia neuroni bensì viene catturato dai recettori di alcuni neuroni particolarmente abbondanti nella corteccia frontale, nel sistema limbico, nell'ippocampo, nei gangli della base e nel cervelletto. La funzione quotidiana di questi recettori è quella di riconoscere una molecola endogena somigliante al THC che costituisce il substrato naturale dei recettori: si chiama "ANANDAMIDE".
                        E questo cosa comporta? Perdona la mia ignoranza :O

Sostengo la causa:

Commenta

Solo ed esclusivamente piacere e relax.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                            Per K.S che ha scritto che il thc brucia cellule nel cervello: FALSO, il THC non brucia neuroni bensì viene catturato dai recettori di alcuni neuroni particolarmente abbondanti nella corteccia frontale, nel sistema limbico, nell'ippocampo, nei gangli della base e nel cervelletto. La funzione quotidiana di questi recettori è quella di riconoscere una molecola endogena somigliante al THC che costituisce il substrato naturale dei recettori: si chiama "ANANDAMIDE".
                            Veramente non ho mai detto che è il THC nella cannabis a bruciare i neuroni. Non so esattamente cosa sia ma so di per certo che le canne i neuroni te li bruciano, sono stati fatti studi a proposito (quello famoso su Neurology, ad esempio). Infatti la Stanford University School of Medicine sta proseguendo la ricerca alla scoperta di sostanze che blocchino alcuni recettori e non altri per somministrare ai pazienti marijuana senza scatenare il caos tra neuroni.

PS ecco un bell'articolo su uno studio fatto sull'utilizzo della cannabis:

http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=7449

Commenta

Se permettete e vi fidate, vi darò qualche notizia oggettiva e sicura su questo argomento. Cercherò di essere il più semplice possibile, senza mettere in mezzo tanti paroloni, molecole, lobi del cervello ecc. ecc. che sciorinano molti senza poi sapere neanche che sono.

La cannabis fa male oppure no?

E' presto detto.
                              In dosi non eccessive, il più noto principio attivo della cannabis (ovvero il THC, come hanno detto in molti) non è assolutamente nocivo per la salute.
                              Fumare una canna con queste sostanze ha gli stessi danni per la salute di una sigaretta, nulla di più e nulla di meno.
                              Qualcuno può sostenere: è sbagliato fumare cannabis perchè "sballa" troppo i ragazzi e questo potrebbe provocare danni alla società. E' falso anche questo, perchè gli effetti della cannabis sono tutt'altro che eccitatori: in pratica un ragazzo "strafatto" di cannabis lo puoi buttare giù con uno sputo, non rappresenta in alcun modo una minaccia.
                              Ma allora, ci sono lati negativi che derivano dal fumarsi questa roba?
                              Sì, ci sono.
                              La continua assunzione di queste sostanze non fa altro che rendere meno efficaci quelle prodotte dal nostro organismo.
                              La morale della favola quale è?
                              Una canna (di questo tipo) ogni tanto non fa male, questo è garantito. Non farsene, però, è sempre meglio dal momento che non sono necessarie.
                              In fase di ristrutturazione.
                              Mi piace sto verde...

Commenta

In dosi non eccessive, il più noto principio attivo della cannabis (ovvero il THC, come hanno detto in molti) non è assolutamente nocivo per la salute.
                                Resta da stabilire quanto sia una dose non eccessiva.

Qualcuno può sostenere: è sbagliato fumare cannabis perchè "sballa" troppo i ragazzi e questo potrebbe provocare danni alla società. E' falso anche questo, perchè gli effetti della cannabis sono tutt'altro che eccitatori: in pratica un ragazzo "strafatto" di cannabis lo puoi buttare giù con uno sputo, non rappresenta in alcun modo una minaccia.
                                E invece rappresenta una minaccia se si mette al volante, dato che i sensi sono più annebbiati e i riflessi più lenti.

Per il resto mi trovi d'accordo ma non dimentichiamo che, anche se il nostro cervello da solo può espellere sostanze simili al THC, assumerne di tanto in tanto può aiutare a sfogare lo stress, risolvendo pesi psicologici che altrimenti andrebbero ad influenzare negativamente (seppur in minima parte) il nostro subconscio.

Commenta

Sto operando...
                                X