Si, lo è senza dubbio, sono daccordissimo, ma il fatto è che si sparge in giro la voce che faccia male, quando così non è.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E poi dicono che la cannabis è nociva per la salute
Comprimi
X
-
Purtroppo la gente continua a vivere di luoghi comuni...
Comunque io quando ho mal di testa, nausa o mal di pancia, ne rullo una e dopo un po' mi sento meglio... ora non so magari è suggestione, ma funziona sempre, soprattutto per far passare la nausa.
----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
Sostengo la causa:
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloNon ho fondamenti scientifici per poter affermare la nocività degli spinelli, però posso dirvi che ho visto gente arrivare a scuola alle 7 di mattina con la faccia stravolta a forza di cannoni, lo sguardo assente, eccetera... e li conoscevo anche prima che iniziassero, posso dire con sicurezza che non sono sempre stati così.
Originariamente inviato da S4RUM4NSecondo me il fine terapeutico è una cosa, quello personale è un'altra.
su questo sono d'accordo :E
anche un bicchiere di vino al giorno fa bene, ma prova a bertene 3 bottiglie ogni giorno
Commenta
-
Originariamente inviato da Spirit Crushernoto la stessa cosa anche io, per questo ultimamente ho iniziato a odiare chi ne fa largo uso, l'80% dei miei amici nel giro di un paio d'anni si è stravolto, e ridursi in questo modo per spaccarsi i polmoni e continuare a professare il "tanto non fa male" è una cosa che non sopporto
*
su questo sono d'accordo :E
anche un bicchiere di vino al giorno fa bene, ma prova a bertene 3 bottiglie ogni giornoAzura of [Requiem] - Crushridge EU
Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD
As the final darkness Falls...
Commenta
-
io, da fumatore, continuo a sostenere il fatto che la gente che fa uso di cannabinoidi per lo "sballarsi" nudo e crudo sia fumatore da *relativamente* poco, anche perchè andando avanti con il tempo lo spinello è la formalità, ovvero ce l'hai sempre in tasca, pronto a fumarlo.
è oltresì vero che se ne abbbusi finisci come gli amici citati da Folgore e Spirit; ma li sta alla testa della persona...e fortunatamente il mondo è bello perchè è random.
per tornare IT, beh, ora ho un argomento di discussione in più da utilizzare contro la mamma :P
Commenta
-
Ottima notizia, un motivo in più per aumentare la dose, piuttosto che diminuirla.
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloNon ho fondamenti scientifici per poter affermare la nocività degli spinelliUltima modifica di w00fz1; 27-08-2006, 02:25.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahIl principio attivo della cannabis può aiutare a prevenire l'arteriosclerosi, malattia che ostruisce le arterie e che provoca infarti e ictus cerebrali. E' quanto emerge da uno studio pubblicato di recente dalla rivista scientifica inglese Nature.
Utilizzato nei normali spinelli, il principio attivo della cannabis, il delta-9-tetra-idro-cannabinol (THC), possiede delle proprietà anti-infiammatorie che giocano un ruolo positivo nei trattamenti dell'arteriosclerosi, malattia direttamente responsabile di un'alta percentuale di infarti e ictus sul totale della popolazione occidentale. Questo è il risultato dello studio delll'equipe del professor Francois Mach (cardiologo dell'università di Ginevra).
Con l'arteriosclerosi si formano dei depositi di grasso nelle arterie (placche) che provocano delle infiammazioni dovute alla reazione del sistema immunitario. Negli ultimi anni si è scoperto che alcuni trattamenti volti ad abbassare il colesterolo nel sangue hanno degli effetti anti infiammatori che sembrano agire come calmante sulla reazione troppo invadente delle cellule immunitarie sulla parte lesa.
Il THC ha delle proprietà anti-infiammatorie legate al recettore CB2, elemento molto presente sui depositi grassi nelle arterie. L'equipe ha verificato in laboratorio questo procedimento, confermando che le cavie (indotte alla arteriosclerosi artificialmente) trattate con THC non subivano peggioramenti, a differenze delle altre non trattate che vedevano progressivamente crescere la loro arteriosclerosi.
www.nature.com
A fà: è nociva....
Il THC non viene trattato dal fegato, e brucia le cellule del fegato.....
Se te ne fai 1 o 2 va bene perchè il fegato ha proprietà autorigeneranti, ma se te ce ammazzi butti il fegato...
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahSi, lo è senza dubbio, sono daccordissimo, ma il fatto è che si sparge in giro la voce che faccia male, quando così non è.
come in tutte le cose mai eccedere[AoT]
Rina Darkblade - RiINa - Amrael Darkblade
Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls
Teorema del Fantauo:
Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
Esso ha vinto a priori.
Commenta
-
Il maggior problema della cannabis non sta nei danni ai polmoni ma nei danni al cervello, cmq. Estrapolare il principio attivo e usarlo per nuovi medicinali sarebbe la cosa migliore, il problema è che se è vero ciò che ha detto JaQQuO allora è anche il principio attivo a fare male...Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahMa siccome non è vero...
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
veramente, non ricordo dove l'ho letto, anche un bicchiere di vino al giorno fa male..
(ne sono coscente e ogni tanto mi piace bere)
stessa cosa per la cannabis, conosco gente che a 60 anni ancora fumano e fanno lavori notevoli, e altri 18enni che si suicidano perche hanno preso un brutto voto a scuola...
indi per cui i danni al cervello li ha solo chi parla per luoghi comuni e dice al figlio di non fare niente perche la cannabis fa male al cervello...
p.s tutte le riviste scientifiche parlano bene degli effetti curativi della canapa, dell'olio di canapa come combustibile (meno inquinamento stesso rendimento).
non dico che fa bene, ma nemmeno che se ne fumi 2 diventi forest gumpUltima modifica di Torlyda; 27-08-2006, 16:39.ICQ 135882625
msn Torlyda@hotmail.it
Originariamente inviato da AdonaiEcco un esempio lampante della tecnica scrittorea chiamata "Stream of Consciousness"
Questo potrebbe sembrare una persona che ha fatto a pugni con l'italiano per secoli (e ha perso) mentre in realtà è un genio che sa tanto bene l'italiano da dover usare queste tecniche per non annoiarsi a scrivere
Commenta
Commenta