annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E poi dicono che la cannabis è nociva per la salute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E poi dicono che la cannabis è nociva per la salute

Il principio attivo della cannabis può aiutare a prevenire l'arteriosclerosi, malattia che ostruisce le arterie e che provoca infarti e ictus cerebrali. E' quanto emerge da uno studio pubblicato di recente dalla rivista scientifica inglese Nature.
    Utilizzato nei normali spinelli, il principio attivo della cannabis, il delta-9-tetra-idro-cannabinol (THC), possiede delle proprietà anti-infiammatorie che giocano un ruolo positivo nei trattamenti dell'arteriosclerosi, malattia direttamente responsabile di un'alta percentuale di infarti e ictus sul totale della popolazione occidentale. Questo è il risultato dello studio delll'equipe del professor Francois Mach (cardiologo dell'università di Ginevra).
    Con l'arteriosclerosi si formano dei depositi di grasso nelle arterie (placche) che provocano delle infiammazioni dovute alla reazione del sistema immunitario. Negli ultimi anni si è scoperto che alcuni trattamenti volti ad abbassare il colesterolo nel sangue hanno degli effetti anti infiammatori che sembrano agire come calmante sulla reazione troppo invadente delle cellule immunitarie sulla parte lesa.
    Il THC ha delle proprietà anti-infiammatorie legate al recettore CB2, elemento molto presente sui depositi grassi nelle arterie. L'equipe ha verificato in laboratorio questo procedimento, confermando che le cavie (indotte alla arteriosclerosi artificialmente) trattate con THC non subivano peggioramenti, a differenze delle altre non trattate che vedevano progressivamente crescere la loro arteriosclerosi.

www.nature.com

E quindi?

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
      E quindi?

quindi hai da accendere?

Commenta

e quindi non spammate..

il fatto imho è che magari fumandoselo, il principio attivo viene bilanciato da ciò che di dannoso porta il fumo nei polmoni, ma solo questo.

Commenta

Non ho fondamenti scientifici per poter affermare la nocività degli spinelli, però posso dirvi che ho visto gente arrivare a scuola alle 7 di mattina con la faccia stravolta a forza di cannoni, lo sguardo assente, eccetera... e li conoscevo anche prima che iniziassero, posso dire con sicurezza che non sono sempre stati così.

Commenta

Io uso giorno e notte e mi da gli stessi risultati
            perchè non dimenticare
            sebbene si chiami american diet system è prodotto in italia
            Ultima modifica di Vergilius; 26-08-2006, 03:17.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
              Non ho fondamenti scientifici per poter affermare la nocività degli spinelli, però posso dirvi che ho visto gente arrivare a scuola alle 7 di mattina con la faccia stravolta a forza di cannoni, lo sguardo assente, eccetera... e li conoscevo anche prima che iniziassero, posso dire con sicurezza che non sono sempre stati così.

E che c'entra col topic?

Commenta

Effettivamente le proprietà terapeutiche della cannabis sono oggetto di molti studi.
                Già negli USA è usata legalmente per due fini: inibire il vomito durante le chemioterapie anti-tumorali e indurre l'appetito in pazienti con disturbi dell'alimentazione (l'anoressia, tanto per citarne uno).
                Nulla vieta che in futuro si possano scoprire altri utili fini per sfruttarla al meglio (come potrebbe essere in questo caso riportato da Ichi, che necessita però di ulteriori esami e verifiche).

Anche se la cannabis oggi è sfruttata principalmente per l'aspetto voluttuoso, non bisogna pensare che magari non possa servire ad altro.
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

Commenta

E' gia stato detto che trattata puo' essere usata come propellente naturale per creare energia? Ma no! Che idiota c'è il petrolio, se no come si arricchiscono i vari Bush e sauditi associati?

Om Mani Padme Hum

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                    E che c'entra col topic?
                    Che se la cannabis fosse la causa della trasformazione di questa persona, non sarebbe poi così utile.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                      Che se la cannabis fosse la causa della trasformazione di questa persona, non sarebbe poi così utile.
                      considera che ci sn tempi e modalità d'uso... oltretutto sai che cosa si faceva il tuo amico... come esempio mi sembra abbastanza vago e inutile..

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                        considera che ci sn tempi e modalità d'uso...
                        Penso che il problema sia questo

Commenta

se il principio attivo ha una sua utilità perchè non usarlo

Commenta

Perchè se non lo vieti e lo demonizzi, Mafia e Camorra con la vendita illegale come ci guadagnano?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                              Perchè se non lo vieti e lo demonizzi, Mafia e Camorra con la vendita illegale come ci guadagnano?
                              Secondo me il fine terapeutico è una cosa, quello personale è un'altra.
                              In fase di ristrutturazione.
                              Mi piace sto verde...

Commenta

Sto operando...
                              X