annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali e Ricerca BioMedica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Animali e Ricerca BioMedica

Cosa ne pensate dell'utilizzo degli animali nella ricerca e nella sperimentazione biomediche?
    Credete che sia crudele/brutale/ingiusto oppure una cosa necessaria? Vorreste che si facesse solo su certi animali (tipo niente cani o gatti) oppure la vietereste totalmente?

Esprimete le vostre opinioni.

In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Te lo porto sul forum scienza, così con la scusa che è il posto piu adatto per l'argomento in questione ne ripopoliamo pure il forum.
    Raffaele Lepore

Commenta

Originally posted by -Raffaele-
      Te lo porto sul forum scienza, così con la scusa che è il posto piu adatto per l'argomento in questione ne ripopoliamo pure il forum.
      Hai fatto benissimo. Non l'ho messo direttamente qua sennò non l'avrebbe letto nessuno.
      Mi piace sto verde...

Commenta

Dato che la ricerca è necessaria è meglio usare gli essere viventi "inferiori" all'uomo

Commenta

Contrarissimo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
            Contrarissimo.
            Beh, molti possono dire che di certo è brutta da compiere.
            Ma come si farebbe senza i modelli animali, dal momento che sono indispensabili?
            Mi piace sto verde...

Commenta

Originally posted by S4RUM4N

Beh, molti possono dire che di certo è brutta da compiere.
              Ma come si farebbe senza i modelli animali, dal momento che sono indispensabili?
              Vorrei sapere fino a che punto l'organismo di un topo si assomiglia a quello umano, e fino a che punto si può avere la certezza che un medicinale che funziona per un topo funzionerà anche per un umano.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Innanzitutto, ciao a tutti dato che è la prima volta che posto qui!

Io sono assolutamente contraria, anche perché ci sono molte persone (che di solito non hanno né arte né parte) che volontariamente provano medicinali e cosmetici dietro pagamento. Perché non indirizzare la ricerca alla sperimentazione dei farmaci su queste persone?

Commenta

Non si tratta soltando di sperimentazione dei farmaci.

I topi, per esempio, servono per produrre organismi transgenici, ricombinanti o knockout per determinati geni. Questi topi servono per osservare il comportamento dell'animale senza un gene e cercare di capire il funzionamento che quel gene ha nell'organismo (giusto per fare un esempio). Non esiste altro modo per osservare questo, i topi sono indispensabili.

Allo stesso modo le scimmie, che hanno più del 98% del genoma simile al nostro.

Gli animali sono ancora importantissimi per osservare la disposizione di determinate proteine o messaggeri cellulari nei diversi tessuti, o per analizzare dei preparati istologici. Insomma, come potremmo fare tutto questo senza usare gli animali?

Originally posted by Electra Talashar
                  Innanzitutto, ciao a tutti dato che è la prima volta che posto qui!
                  Benvenuta!
                  Mi piace sto verde...

Commenta

Io sono assolutamente contraria
                    Difendi anche i gatti?

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo

Difendi anche i gatti?
                      TUTTI gli animali, per me non fa differenza se la sperimentazione viene fatta su un cucciolo adorabile o un ragno. Ci sono animali che mi piacciono di più, altri meno, ma credo che nessuno di loro debba essere utilizzato per sperimentare farmaci o per fare esperimenti genetici, che non servono poi per curare gli animali ma vanno a tutto vantaggio dell'uomo. Solo perché non hanno una coscienza o perché non hanno il nostro livello di intelligenza, non vuol dire che non soffrano e non provino emozioni come noi...

Commenta

Era una battuta riferita alla tua provenienza

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo

Era una battuta riferita alla tua provenienza
                          Scusa, non avevo colto...

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Vorrei sapere fino a che punto l'organismo di un topo si assomiglia a quello umano, e fino a che punto si può avere la certezza che un medicinale che funziona per un topo funzionerà anche per un umano.
                            nel caso degli antimicotici quasi uguale, e anche in mooooooooolte patologie (possiamo dire la maggior parte), per progettare i farmaci è necessario testarli su animali prima di poter avviare la sperimentazione su persone:
                            è fondamentale per limitare i danni di effetti collaterali imprevisti (costerebbe la vita ad un uomo).

non è che non mi dispiaccia per le bestiole, ma se un giorno avrai una malattia, sappi che se puoi guarire è anche merito di queste creaturine...

e dimmi sinceramente: tu faresti mai provare su di te un farmaco (mettiamo tu abbia un tumore) nuovo, mai testato su essere vivente che puo stecchirti di colpo, o ti butteresti sulle terapie già collaudate con buone possibilità di cavartela?
                            non dirmi frasi filosofiche, rispondimi sinceramente...

Commenta

Originally posted by Raynor
                              e dimmi sinceramente: tu faresti mai provare su di te un farmaco (mettiamo tu abbia un tumore) nuovo, mai testato su essere vivente che puo stecchirti di colpo, o ti butteresti sulle terapie già collaudate con buone possibilità di cavartela?
                              non dirmi frasi filosofiche, rispondimi sinceramente...
                              Sì, ti rispondo con la più completa sincerità. Anzi, se mi diagnosticassero una malattia grave e mi dicessero che ci sono solo poche possibilità di sopravvivere senza che io ne esca come un vegetale o uno scheletro, non mi curerei proprio. Se ci fosse una cura sperimentale che mi salvasse senza farmi diventare un cadavere vivente, la proverei: mal che vada, morirei comunque. Ho già avvisato genitori (che non accettano) e fidanzato (che ha detto di sì) che sei dovessi avere un incidente o mi ammalassi gravemente non vorrei né macchinari per tenermi in vita né accanimento terapeutico: non vorrei MAI che il mondo mi ricordasse come una specie di zombie solo per avere 2 giorni in più di vita.

Commenta

Sto operando...
                              X