annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cultura scientifica e cultura umanistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I fondi investiti per ricerche sono direttamente proporzionali alla ricchezza dello stato stesso. Detto questo come possiamo pretendere che uno stato chiaramente in crisi quale l'Italia possia stanziare fondi per le ricerca quando nellìultima finanziaria sono stati tolti fondi dal sociale per far quadrare i conti?

Commenta

si ma vorrei vedere quanti soldi vengono sperprati per progetti inutili o per problemi centenari, o solo quelli che servono per far mantentere in piedi la nostra pesante burocrazia

Commenta

Originariamente inviato da megafish
        si ma vorrei vedere quanti soldi vengono sperprati per progetti inutili o per problemi centenari, o solo quelli che servono per far mantentere in piedi la nostra pesante burocrazia
        questo è tutt'altro discorso (che condivido eh..)

Commenta

Originariamente inviato da megafish

finchè l'italia sarà il paese dei furbi, con gente che ha il senso civico di "cercare di fregare lo stato" la burocrazia non sarà altro che una diga che contiene il grosso della marea (se levassero una delle 1029102910 leggi, la gente sfrutterebbe la mancanza x fare fessi tutti), attraverso la burocrazia c'è chi la fa franca, altri che nonostante essa riescano a fare imrbogli.

finchè gli italiani non conquisteranno la cosidetta "civiltà", sarà utopia.
          il nostro è un paese malato... la ricerca è la punta dell'iceberg, ma per ora discutiamo di questa.

PS i ricercatori li pagano a peso d'oro perchè VERAMENTE la nostra istruzione è molto + dura rispetto agli standard europei... per fare un esame qua, bisogna conoscere tutto lo scibile sull'argomento ed avere anche fortuna.

Commenta

Sto operando...
          X