annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La dolce morte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mommino le leggi sono fatte per essere cambiate..

Io sono Favorevole alla pena di morte.. ho visto morire sia amici che parenti (nonni x fortuna nn i genitori) in modo davvero brutto e dopo troppo tempo passato a soffrire (purtroppo senza dignita umana).

Un esempio stupido.. il papa appena morto.. Secondo me avrebbe potuto essere ancora vivo (se si puo definire vivo un vegetale) ma in stato inumano. Secondo alcune testsimonianze e stato proprio lui a non volere accanimento terapeutico.

Forse l'eutanesia intesa come siringata mortale e sbagliata.
    Ma voglio o meglio vorrei avere il diritto di poter morire a casa mia circondato dai miei familiari e non in una squallida camera di ospedale.

Uccidere no . Lasciar morire si

Commenta

Originally posted by Sir Elios
      mommino le leggi sono fatte per essere cambiate..

Io sono Favorevole alla pena di morte.. ho visto morire sia amici che parenti (nonni x fortuna nn i genitori) in modo davvero brutto e dopo troppo tempo passato a soffrire (purtroppo senza dignita umana).

Un esempio stupido.. il papa appena morto.. Secondo me avrebbe potuto essere ancora vivo (se si puo definire vivo un vegetale) ma in stato inumano. Secondo alcune testsimonianze e stato proprio lui a non volere accanimento terapeutico.

Forse l'eutanesia intesa come siringata mortale e sbagliata.
      Ma voglio o meglio vorrei avere il diritto di poter morire a casa mia circondato dai miei familiari e non in una squallida camera di ospedale.

Uccidere no . Lasciar morire si
      L'esempio è troppo stupido.

Uno di ottant'anni,con addosso il parkison,una pistolata etc etc è sopravvissuto anche troppo.

Commenta

Non sono medico quindi certe cose nn posso dirle con sicurezza..
        Un mio pro pro pro zio.. ha parkiston e 80 anni ma e ancora in gamba.. Di certo nn merita la pistolata. TI ripeto io sono daccordo con l'eutanesia ma come detto precedentemente intesa come "lasciar morire".Se oprto nella propria casa un malato terminale (Di quelli che senza milioni di macchinari schiattano) equivale a lasciarlo morire. (Credo che pure lui sia piu contento di schiattare dignitosamente a casa propria rispetto a una morte lunga anni in un ospedale).

In certi casi trovo corretta anche la eutanesia "attiva". (vedi paralisi totali e cose del genere).

Commenta

Originally posted by Sir Elios
          Non sono medico quindi certe cose nn posso dirle con sicurezza..
          Un mio pro pro pro zio.. ha parkiston e 80 anni ma e ancora in gamba.. Di certo nn merita la pistolata. TI ripeto io sono daccordo con l'eutanesia ma come detto precedentemente intesa come "lasciar morire".Se oprto nella propria casa un malato terminale (Di quelli che senza milioni di macchinari schiattano) equivale a lasciarlo morire. (Credo che pure lui sia piu contento di schiattare dignitosamente a casa propria rispetto a una morte lunga anni in un ospedale).
          Il concetto è proprio questo. Credo che si debba lasciare al paziente la facoltà di decidere quando la propria vità non è più dignitosa (quando in pratica, per lui, non è più vita). Questo, naturalmente, sempre e solo in casi di conclamate gravi malattie...
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

Commenta

Rispondo anch'io anche se la discussione è avviata già da un po'...

Io sono favorevole all'eutanasia: uno della propria vita ne fa quello che vuole.
            Ovvio che in Italia è illegale con la Chiesa che alita sul collo dei politici... Cmq anche l'aborto era illegale un tempo, adesso non più. Ogni legge può essere cambiata. Certo, con i ritmi che ci sono in Italia (alcune leggi sono ancora dello Statuto Albertino...) forse fra 100 anni uno potrà liberamente decidere se morire o no quando cavolo vorrà...
            Mi chiedo quando questo paese che un tempo ha generato una delle più aperte civiltà di tutti i tempi, i Romani, si sia rimbecillito così tanto da diventare il fanalino di coda d'Europa...

Commenta

Originally posted by Electra Talashar
              Mi chiedo quando questo paese che un tempo ha generato una delle più aperte civiltà di tutti i tempi, i Romani, si sia rimbecillito così tanto da diventare il fanalino di coda d'Europa...
              sono fuggito da gn

Commenta

Sto operando...
              X