annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il preservativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il preservativo

Quanti di voi lo usano?

Forse può sembrare strano un argomento del genere in un forum di scienza e di medicina, ma l'utilizzo del preservativo è uno degli argomenti più spinosi oggi e che, spesso, vengono affrontati troppo frettolosamente o male.
    Purtroppo si conoscono ancora troppo poco le malattie a trasmissione sessuale (quando andavo al Liceo, venivano a farci educazione sessuale due psicologhe di 80 anni che erano decisamente poco "interessanti", visto l'argomento trattato), e spesso si tende a pensare "ma no, la ragazza con cui vado a letto stasera è sicura, la conosco, figuriamoci se mi può trasmettere qualche malattia".
    Molti ricorrono al preservativo soprattutto per evitare di incorrere in una gravidanza, trascurando l'importanza di questo strumento nella prevenzione dalle malattie. Molti altri, infatti, preferisco evitare le gravidanze con altri metodi (come il coito interrotto) e quindi, avendo la coscienza a posto per futuri figli indesiderati, fanno poi sesso senza precauzioni.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate voi a riguardo, quali sono le vostre conoscenze su queste malattie (se vi sono mai state spiegate a scuola, per esempio) e quali sono le vostre abitudini sessuali in merito a questo problema.
    50
    Lo uso SEMPRE ad ogni rapporto sessuale
    52.00%
    26
    Di solito lo uso, anche se qualche volta lo ho dimenticato
    14.00%
    7
    Lo uso occasionalmente, quando il/la partner proprio insiste
    6.00%
    3
    Cerco di evitare di usarlo, quando posso
    8.00%
    4
    Non lo uso praticamente mai, non mi piace farlo con un guanto
    20.00%
    10
    Ultima modifica di Vergilius; 02-04-2005, 03:42.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

sempre, a meno che...

Commenta

Lo uso spesso ma a volte è piacevole non usarlo insomma è un altra cosa senza, se si ha fiducia piena della partner si puo pure fare a meno.

Commenta

4

Commenta

Originally posted by TIËSTO
          Lo uso spesso ma a volte è piacevole non usarlo insomma è un altra cosa senza, se si ha fiducia piena della partner si puo pure fare a meno.
          esattissimo, sempre che tu riesca a fare il salto del cefalo in tempo

Commenta

ho letto solo il poll....quindi...

SI qualunque cosa abbia scritto saruman
            Soi Karneg
            Originariamente inviato da cloudysky
            Ma la cosa più bella è stata l'azione del Palastinese Karneg armato di pozioni esplosive che si faceva esplodere nella nostra base!!!Adesso ti dovremmo radere al suolo la casa lo sai??? Ho riso per mezz'ora...tu sei folle!
            Sir Malmsteen L'Orco

Commenta

Ciao a Tutti Sono Lucian posto dall'account di mio frat perchè non mi và di farne uno mio, comunque sono dell'idea che: io non mi sentirei a mio agio a vivere con una busta di plastica in testa e quindi, perchè usare il preservativo?
              è solo un invensione stupida a sto punto preferisco la pillola
              Thoros l'Elfo Silvano
              ]

Commenta

il fatto è che ci sono malattie, oltre l'aids più famosa (puoi essere portatore o infetto), che si trasmettono via rapporti sessuali (il comune rapporto + eventuali rapporti orali e/o anali).
                Il preservativo non è solo uno strumento per non far figli, ma più che altro per impedire di trasmettere malattie (non è detto che preservativo = incolumità, ma aiuta).
                Corigetemi se sbajo

Commenta

lo uso sempre ma mi scoccia molto!

Commenta

La mia ragazza o prende la pillola o "speram n'a maronn!"

Se invece si tratta di rapporti "occasionali",beh..per una sveltina veloce si può anche sigillare il tutto...

Sapevate che ci sono malattie infettive che si trasmettono ANCHE con il preservativo?

Commenta

Io lo uso praticamente sempre, anche se senza e' tutta un'altra cosa.... poi come dice saruman sono uno tra quelli che lo fa per nn avere brutte sorprese future, in quanto di malattie ne so praticamente zero....

Commenta

Io e il mio ragazzo l'abbiamo sempre usato, in ogni occasione!

Se capitava che avevamo una voglia matta, ma il "vestitino" non c'era, si evitava comunque di farlo! Il mio ragazzo è sempre stato attentissimo! Ed è giusto che sia così!

Stiamo insieme da quasi un anno, e da circa 7-8 mesi prendo la pillola. Anche se questa non ti impedisce di prendere alcune infezioni leggere che ci sono venute un paio di volte, ma nulla di che...

When the stars loose their fire... And night steals the morning away
                        Forever and a day..
                        I will stay, I will stay here with you my love...

Commenta

Sinceramente usato sempre pochissimo, nn piace ne a me ne a lei...
                          cmq bisogna stare mooolto attenti, ogni tanto per poco nn divento papà!!

Commenta

quasi mai usato

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                            Originally posted by Sergio di Rio
                            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by LilyRose
                              di prendere alcune infezioni leggere che ci sono venute un paio di volte, ma nulla di che...

lilly.. x curiosita che genere di infezioni.. io da 3 anni cn ragazza e mai un cavolo di niente... ma visto che la s**** e dietro l'angolo meglio saperne qualcosa

Mommino quali sono le malattie trasmittibili with the impermeabile?

Visto che primo o poi a mignotte ci devo andare-.-

Commenta

Sto operando...
                              X