annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che bello che è mangiare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che bello che è mangiare...

    da buon buongustaio, pensate che il desiderio di mangiare sia genetico in quanto varia da pesona a persona?
    “Give me some sugar baby!!”

    il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

  • #2
    Mmm no secondo me dipende più da un fattore psicologico. Anche se è dimostrato che, una ipernutrizione imposta in giovane età predispone all'obesità(per una serie di motivazioni biochimiche che non ti riporto per non farti suicidare).
    Cmq per quanto mi riguarda non ho grande attrazione nei confronti del cibo, non mi piace particolarmente mangiare...e credo che ciò sia dovuto al fatto che parecchi anni fa mi venne una allergia alimentare molto forte e dovetti rinunciare a tanti cibi che mi piacevano. Da allora, semplicemente con la forza di volontà, posso rinunciare a qualsiasi vivanda, siano dolci o insaccati, anche se me le schiaffano in faccia, con nessuno sforzo. Se a questo ci aggiungi il fatto che, sempre a causa di quella allergia, non mi piacciono i latticini e quindi non ne mangio mai, capisci perchè non ingrasso(e perchè ho un fisico scolpito ma questo grazie alla palestra ehehehe ).

    Commenta


    • #3
      guarda, da piccolo non è che mi abbiano ingozzato di cibo e non mi hanno mai comprato le merendine come a tutti i bambini su questa terra, cmq a me "piace" mangiare.. tra virgolette nel senso che se ho fame ho fame.. non è che mangi tantissimo davvero ma sicuramente ho un metabolismo un pò strano poichè vedendo la fogna di mio fratello che è magro, io invece c'ho un pò di panza anche se mi tengo sempre abbastanza in forma essendo un atleta.. il buffo è che mi basta anche un giorno, magari che faccio tanto movimento e mi mangio solo un panino, in cui posso perdere qualche (2) chilo.. e poi mi basta un'altro giorno per tornare a "ingrassare" di nuovo..

      mah
      “Give me some sugar baby!!”

      il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

      Commenta


      • #4
        Diciamo che la scelta del cibo è influenzata da due fattori, ambedue determinati allo stesso modo:
        il primo è l'aspetto e quindi i 'dati' che il nostro cervello associa a tal cibo (non so se vi è mai capitato di mangiare qualcosa che vi piace e sentirsi male e dopo non rivolere più assaggiare quel cibo per anni e anni);
        il secondo è il contenuto 'nutrizionale' del cibo stesso, ergo noi sappiamo 'incosciamente' di cosa ha bisogno il nostro organismo ed in base a qauello mangiamo il cibo che più soddisfi il nostro bisogno....

        Commenta

        Sto operando...
        X