annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda analisi 1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda analisi 1

oi raga scusate siccome nn ho il libro , su internet nn ho trovato nulla i soddisfacente e sono a casa lontano da gente che ne sappia qualcosa..
    nn riesco a finire li esercizi di analisi perche nn so a quale grado nella risoluzione di limiti indefiniti con le serie di taylor devo decidere di fermarmi.

se ne sapete qualcosa o anche se conoscete un sito utile (che mostri il procedimento di risoluzione) me lo dite plz thx 1000 e salutonisalutoni^^

Di solito la serie di Taylor o quella 'semplificata' di Mac Laurin, presentano N termini.....per la risoluzione di limiti indefinit, di solito , ma può variare da problema a problema, si tronca la serie al 3/4 termine, cioe' alla derivata terza/quarta della funzione.....

Commenta

Ma di solito nn ti viene chiesto di approssimare ad un certo grado la funzione?

Nel qual caso e' il peso del resto sui termini sviluppati che ti da il grado a cui la funzione deve essere sviluppata.
      Come un orso nell'inverno ....
      Mi appallottolo e dormo.

Commenta

nunu thx 1000^^ avevo gia risolto cmq grazie lo stesso per aver risposto
        cmq per amor di cronaca si trattava semplicemente di proseguire nella serie di taylor per tutti gli elementi fino a che alla risoluzione vena qualcosa di nn indeterminato e poi semplifichitutto cio che ha grado superiore all'o piccolo col grado minore^^
        d'altronde basta eguire lostudio grafico delle serie

Commenta

Sto operando...
        X