annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa frequenterò?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa frequenterò?

A nome, e idea del nostro utente Jaren ho fatto questo sondaggio.

Quanti di voi, vorrebbero in futuro frequentare l'universita' e quanti una facolta' scientifica?

Rispondete al poll!
    15
    Ho deciso di frequentare l\'università!
    40.00%
    6
    Ho deciso di frequentare una facoltà scientifica
    33.33%
    5
    Altro.. lo scriverò nel post.
    26.67%
    4
    Ultima modifica di Cosmo; 13-10-2004, 22:58.
    Raffaele Lepore

Baro un po', ma visto che l'idea l'ho lanciata io perche' nn rispondere anche?

Come molti di voi sanno ho fatto una facolta' scientifica, in particolare Fisica, sono specializzato in astrofisica e al momento faccio il dottorato di ricerca in Ingegneria dei materiali.
    Come un orso nell'inverno ....
    Mi appallottolo e dormo.

Commenta

Laureato in iing elettronica, al momento dottorando in bioingegneria/automazione

Gwen Kelandath
      Magus Veste Rossa

Molti fra i vivi meritano la Morte; e molti fra i morti si meriterebbero la Vita, sei tu forse in grado di restituirgliela? Allora non essere troppo affrettato nel dispensare Morte.

Commenta

Laurenando in Geologia e ex laureando in Fisica...poi ho conosciuto Jaren e ho capito che era meglio smettere senon volevo ridurmi come lui =)
        Scherzo anto!

Commenta

dovrei provare l'uni.. ma nn so cosa fare.. uscirò come perito elettrotecnico in telecomunicazioni

Commenta

Frequento il terzo anno di medicina e, sebbene abbia tutta l'intenzione di esercitare come medico (probabilmente neurologo), mi sto interessando anche alla ricerca. In particolare attualmente son ostato ammesso in un internato nel laboratorio di neuroscienze dello sviluppo.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Tra qualche mese mi iscriverò a Fisica.. Il mio Professore di Fisica e la sua Astronomia Osservativa mi hanno convinto a seguire la strada della Astrofisica.. Approposito.. Jaren.. Prospettive di lavoro?
              Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

In R.o.C. :
              Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

Commenta

Originally posted by H-32
                mi sto interessando anche alla ricerca
                Io sono studente invece del primo anno di medicina, e, riguardo la tua considerazione, te lo auguro di tutto cuore di poterlo diventare. Per questo motivo ritengo sia il caso di opporsi fermamente al ddl della Moratti, di cui una delle prerogative è la messa in esaurimento dei ricercatori, ruolo che dovrà essere occupato da precari con incarico rinnovabile per un massimo di otto anni. Inoltre la ricerca subirà un cappio anche dai privati, in quanto la ricerca da essi dovrà ricercare gli unici fondi, trovandosi spesso legata in scelte costrittive deleterie, vista l'esigua disponibilità in italia di brevetti in tal senso.

Spero possiate perdonarmi l'OT rispetto al thread, ma visto l'accenno mi sembrava doveroso.

INOLTRE VOGLIO SOTTOLINEARE LA TOTALE ESTRANEITA' DEL POST VERSO POSSIBILI RIFERIMENTI POLITICI DA CUI POTREBBERO PARTIRE POSSIBILI FLAME, QUELLO CHE MI INTERESSA SOTTOLINEARE E' L'INCOMPETENZA (A PARER MIO, E NON SOLO) A RIGUARDO DELLA MORATTI.

Commenta

sono al primo anno di matematica ma tutto allo scopo di sfogarmi in futuro con fisica^^

Commenta

Per Ronin
                    Bhe prospettive di lavoro Fisica nn te ne preclude nessuna. Hai una formazione scientifica e matematica molto forte, dovresti imparare a risolvere problemi. Ad oggi magari e' un po difficile fare il fisico, ma se ti allontai un po trovi lavoro come programmatore, in banca per matematica finanziaria, nei reparti di ricerca e sviluppo di qualche azienda (poche a dire il vero).
                    Per essere sintetici, fisica ti da le capacita' per affrontare veramente una miriade di problemi, e questo fa dei laureati una preda abbastanza ambita.....
                    C'e' un punto a me oscuro pero'. Non so molto della riforma Berlinguer. L'impressione che ne ho avuto e' che volesse sfornare laureati nei 5 anni accademici. Ora, mentre non ho recriminazioni per quanti riguarda le facolta' scientifiche ( e in particolare fisica che conosco) ridurre le ore di lezione e i programmi e facilitare gli esami per aumentare il numero di laureati, porta ad un impoverimento della formazione e quindi delle capacita' del laureato.

In passato un laureato in fisica italiano era molto apprezzato all'estero (era abbastanza facile trovare dottorati e post-doc sia in europa che in america), ma ora che si appiattische il livello formativo con quello estero non so se saranno piu' cosi' appetibili.

Poi, come tutto, dipende dalla persona. Se e' brillante nn ha problemi in nessun campo!!
                    Come un orso nell'inverno ....
                    Mi appallottolo e dormo.

Commenta

Attualmente sono diplomato come Perito Edile. L'anno prossimo mi iscriverò in Giurisprudenza se mi va bene con il lavoro.

Commenta

Faccio il secondo anno di medicina...

Commenta

Secondo anno di medicina

Commenta

Originally posted by Denethor
                            Laurenando in Geologia
                            Vuoi fare il fumettista?
                            (a chi la capisce va tutto il mio rispetto).

Io sono al secondo anno di Informatica (non Ingegneria).

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Bho

*ComproVialsofSword,Tactics,RessSpell&Anatomy*

Commenta

Sto operando...
                              X