annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voyager

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voyager

    ci pensate che un oggetto umano sta superando i limiti del sistema solare?certe cose mi fanno venire i brividi a pensarci....l'uomo cosi piccolo, proprio il cosiddetto 'puntino' nell'universo che riesce e superare ogni limite del pensato e del pensabile....wow.....
    Ultima modifica di rolando; 29-07-2004, 17:30.

  • #2
    Quando si saprà qualcosa di questo Voyager ?

    Commenta


    • #3
      I Voyager sono stati i costrutti umani ad essere andati più lontani dalla Terra e, ad oggi.. ancor oltre il sistema solare, sin da 1 anno almeno.. Il primo occhio su alcuni dei pianeti esterni, come Urano e Nettuno[Voyager2].. Occhi che avranno idrazina sufficiente a viaggiare fino al 2034[voyager2] 2040[Voyager1]...

      In pratica, quando arriveranno in un altro sistema stellare, degli extraterrestri potrebbere ritrovarsi dinnanzi le nostre sonde, e dire.. "Gli Alieni Esistono!!"
      Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

      Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

      In R.o.C. :
      Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

      Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

      Commenta


      • #4
        L'unica speranza è di trovare forme di vite abbastanza evolute da comprendere che è un manufatto per loro extraplanetario....
        E magri se sono evolute riescono anche a comunicare con noi, sempre che riescano a decifrare la placca...

        Commenta


        • #5
          Bhe io direi che le possibilita' che sia il Voyager a farci conoscere da un'eventuale altra civilta' sono molto remote.
          Innanzitutto va veramente piano!! Gia' oggi con il motore a ioni se si volesse si potrebbe spedire una sonda a quella distanza in soli 4-5 anni, per nonb parlare dei motori a isotopi come quello proposto da Rubbia. (o anche vele solari)
          Poi, a precedere di molto il Voyager ci sono anni di emissioni di radiospazzatura televisiva e radio. Quelle ormai sono a quasi 40 anni luce di distanza. Pero' in quel caso, vedendo cosa vediamo e cosa ascoltiamo, non so se vorrebbero contattarci!!!!
          Come un orso nell'inverno ....
          Mi appallottolo e dormo.

          Commenta


          • #6
            beh, sulle vele solari non si farei troppo affidamento, soprattutto per le enormi dimensioni.. sai quanto ci vuole, senza un controllo sulla missione il più possibile rapido, a prendere in pieno un asteroide, anche minuscolo, in grado di mandare in frantumi la vela, i giroscopi, e magrari anche un pò di strumentazione?.. Le vele solari andranno bene per missioni molto più guidate, magari con anche uomini a bordo.. [non da subito, magari ne fanno girare una attorno al sole per una 20 di anni, tanto per fargli prendere velocità, e poi quando ha una certa velocità, ci si manda sopra la prima squadra modello EnterPrise.. ]
            Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

            Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

            In R.o.C. :
            Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

            Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

            Commenta


            • #7
              scusate io nn ne so molto. Prtaicamente il voyger uscirà dal sistema solare? supererà anke i pianeti esterni? tutto cio x incontrare nuove galassie?

              ma a sto punto nn era meglio mandare una colonia in giro x l'universo?
              Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

              Commenta


              • #8
                Allora ... cominciamo da Ronin.
                E' in studio una nuova tipologia di vela solare, non so come fare per spiegartela in modo semplificato, ma ci provo.
                La vela vera e propria non e' di materiale solido ma e' formata da un plasma. Il "motore" e' costituito da un solenoide che crea attorno alla navetta (o quello che e') un campo magnetico di tipo dipolare che si estende tanto, in realta' e' limitato solo dalla corrente che si fa scorrere nel solenoide. Quando particelle cariche (vento solare o stellare o interstellare ...) arrivano in prossimita' della vela iniziano a circolare attorno alla direzione del campo magnetico cedendo l'energia cinetica che avevano al sistema complessivo. Il principio e' quindi sempre quello della vela solare ma non ha nulla che si posssa danneggiare o strappare, e "l'area della vela e' impressionate" (si parla di Kmq). Questo tipo di navette deve comunque avere una fonte di energia interna per alimentare i solenoidi, ma l'energia necessaria e' moolto bassa. Sembra fantascienza, ma sono stati dati (uno o due anni fa) dal congresso americano quasi un miliardo di dollari per studiarne la fattibilita'.

                Per Cruel ... l'hai presa piuttosto alla larga!!!!
                Il voyager e' una sonda sparata una trentina di anni fa. Quando si parla di "abbandonare il sistema solare" si intende che la sonda sta abbandonando la regione in cui si propaga il vento solare. E' infatti fisicamente teorizzato che ad un certo punto il vento solare sbatta contro il mezzo interstellare formando una regione (l'eliopausa) di scontro. Oltre questa regione si e' nel mezzo interstellare e nn si "percepisce piu'" il vento solare. I pianti esterni li ha finiti di superare nel ... mi sembra '85. Io ressi la diretta televisiva solo fino alle 3 del mattino poi crollai!!! E' gia da un po' che e' oltre l'orbita di Plutone.
                Per quanto riguarda la tua affermazione finale ... Il voyager ci mettera' milioni di anni ad arrivare alla stella piu' vicina!!

                Per quanto riguarda la colonia ... Bhe .. innanzitutto una colonia spaziale e' ad oggi oltre le nostre possibilita' scientifiche di realizzazione e poi e' mooooolto piu grande di uno scatolotto tipo Voyager, e' un po come se tu avessi detto ... se abbiamo un canotto per attraversare un fiume nn si faceva prima a costruire un transatlantico aliscafo e attraversare l'atlantico?!? Non so se ho reso l'idea, sia in termini di distanze (che nel caso spaziale sono moooooolto piu grandi) che di impegno economico e tecnologico per la costruzione.

                Scusate se ho fatto un po di confusionbe ma posto di fretta mentre lavoro.
                Come un orso nell'inverno ....
                Mi appallottolo e dormo.

                Commenta


                • #9
                  quando leggo come l'uomo crei nuove tecnologie e esplori lo spazio mi vengono i brividi(nel senso buono),mi affascina un casino tutto ciò
                  "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                  Eulero.

                  Commenta


                  • #10
                    Ti ecciti ehe!?

                    (e' solo un piccolissimo spam)
                    Come un orso nell'inverno ....
                    Mi appallottolo e dormo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X