annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggete Tutti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Xaw Doo LoS
    un film si vero viene a costare 5 euro... ma io preferisco spenderne 20/25 ed avere
    a) dvd originale [camorra fottiti]
    b) contenuti speciali ed anali
    c) package massiccio
    d) coscienza apposto.
    stra volete mettere confezione cafona e non solo, qualità audio e video...
    ......::::::......
    --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Io sono un abituale compratore di cd musicali e dvd originali e allo stesso tempo faccio selezioni musicali e mi occupo di qualche serata come dj in locali chill,quindi non il primo smanettone che ha tutto masterizzato pero a volte mi do' al p2p per procurarmi cd introvabili che alcuni rivenditori non hanno neppure in magazzino e oltre ai costi spropositati non e' neppure nel 99% dei casi possibile procurarsi per importazione.
      (vedi release dei dubtribe sound system del 2003 ad esempio..)
      ..
      Credo quindi questa legge sia una cagata immonda....
      Xaw...con tutto il rispetto..il prezzo dei cd non scendera' mai..e lo sai come funziona se sei nel giro..
      E' come la benzina...quando il petrolio scende la paghiamo uguale e non la vediamo scendere...come il petrolio sale va alle stelle...al massimo staziona ma mai e poi mai scende...
      per i cd e' uguale..

Commenta

Originally posted by PapaisOrcoFelice
        Io sono un abituale compratore di cd musicali e dvd originali e allo stesso tempo faccio selezioni musicali e mi occupo di qualche serata come dj in locali chill,quindi non il primo smanettone che ha tutto masterizzato pero a volte mi do' al p2p per procurarmi cd introvabili che alcuni rivenditori non hanno neppure in magazzino e oltre ai costi spropositati non e' neppure nel 99% dei casi possibile procurarsi per importazione.
        (vedi release dei dubtribe sound system del 2003 ad esempio..)
        ..
        Credo quindi questa legge sia una cagata immonda....
        Xaw...con tutto il rispetto..il prezzo dei cd non scendera' mai..e lo sai come funziona se sei nel giro..
        E' come la benzina...quando il petrolio scende la paghiamo uguale e non la vediamo scendere...come il petrolio sale va alle stelle...al massimo staziona ma mai e poi mai scende...
        per i cd e' uguale..
        Letto dopo....riguardo le release di difficile reperibilita' la pensi come me
        Ribadisco il discorso prezzi cd pero'

Commenta

Originally posted by PapaisOrcoFelice
          per i cd e' uguale..
          Vero, non scendono mai.

Per non parlare del fatto che gli artisti più underground su un cd si fanno a malapena 50 centesimi... se va bene.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Infatti i prezzi non scenderanno mai....scaricà è molto + comodo però se un cd o un dvd vale la pena uno lo compra originale!Non c'è paragone tra un cd originale e quello che te scarichi da solo(il punto è questo perchè se ho la linea veloce lo scarico,non vado a dà i soldi al marocco dietro casa -.-),pure a stamapsse la copertina e quello che c.azzo te pare il cd originale fa sempre + fico del massterizzato.Cmq non vedo perchè posso registrà i film dalla televisone e non posso scaricà lo stesso film da internet:questa è una grandissima c.azzata!!!E' molto più comodo avece i film su HD che non 10000 cassette in giro pe casa no?E cmq se è illegale scaricà,per lo stesso ragionamento, nn dovrebbero manco vende i videoregistratori perchè nn c'è differenza se scarico o registro dalla televisione!L'unica differenza sostanziale è per gli ultimi film usciti,ma cmq se il film è fico me lo vado a vede al cinema,non perdo tempo a scaricarlo per vedermelo co una qulità da schifo no?
            Fondamentalmente sta legge è na p.uttanata, se poi la mia è una visione distorta della realtà fateme sapè....ciauz

Commenta

io non amo parlare di politica, ma dinanzi a sto post, anche se snow e' amico mio in real, non ho resistito.

Il decreto URBAni e' utile perke io sono dalla parte della Siae (sono iscritto e deposito le mie composizioni) e non potete dire che il giro degli MP3/divx sia salutare.

I prezzi salgono ? ma perke? perke c'e' pirateria, scambio ecc. ecc.
              quindi in qualche modo devono guadagnarci ed alzano i prezzi.

ora il decreto Urbani serve per fare ORDINE in questo Kaos, se voi ci andate contro vuol dire che siete i primi ad alimentare pirateria, maggiore costo dei prodotti originale e cosi via.

Chi vi parla e' colui che possiede circa 900 cd originali, un centinaio di dvd originali, tutto comprato con il sudore del mio lavoro (abbabbiarsi papa e mamma), e non vedo giusto perke non tutti debbano comprare roba originale..

voi direte ma tu giochi a ultima...
              ebbene si ANCHE QUELLO e' ORIGINALE.

Non volete che i prezzi salgano cominciamo tutti a comprare roba originale e vedete come scendono.

che poi del resto i soldi che date al marrocchino di fiducia sono soldi che vanno alla camorra o cmq alla malavita in generale, alimentate i loro guadagni, dando soldi che sono destinati a persone senza scrupoli di coscienza ecc. ecc. ecc. ecc.

ho detto la mia.

voi potete pensarla in modo diverso, ma io so di avere ragione...
              Non tutti hanno al possibilità di spendere e spandere a piacimento come te, vedi la stragrande differenza del costo di un CD vergie e di uno masterizzato con 4 note musicali o video.
              Alla fine chi troppo vuole nulla stringe, io in vita mia ho comperato qualche gioco e si e no un paio di CD musicali originali solo per fare dei regali, e non ne compererò di certo altri visti gli esosi costi che vanno a far fare la bella vita a quei palloni gonfiati che li producono.
              E non dico altro!

Commenta

Originally posted by Pacimero

Non tutti hanno al possibilità di spendere e spandere a piacimento come te, vedi la stragrande differenza del costo di un CD vergie e di uno masterizzato con 4 note musicali o video.
                Alla fine chi troppo vuole nulla stringe, io in vita mia ho comperato qualche gioco e si e no un paio di CD musicali originali solo per fare dei regali, e non ne compererò di certo altri visti gli esosi costi che vanno a far fare la bella vita a quei palloni gonfiati che li producono.
                E non dico altro!
                beh ma dietro ad un cd c'e' un lavoro di un gruppo musicale, di un etichetta ecc. ecc. e' un mercato, di certo non si mettono a lavorare gratis per chi non compra originale.

ovvio c'e' chi non si puo permettere determinate cose, ma voi giocare, avete pc, flat internet, alcuni pagano premium, non mi dite che non avete 20 euro per comprare un cd ogni 2 settimane...

Commenta

Xaw, strano che tu dici di essere dentro a quel mondo e non sai i soldi alla fin fine a chi vanno. E che ancora ti illudi che se non ci fosse giro di mp3 e pirateria, i prezzi sarebbero minori.

Non sara' mai cosi', ha ragione l'orco ubriaco e chi altri lo hanno detto... se una cosa la puoi vendere a tot, non la venderanno mai a tot/2. Anche ora potrebbero benissimo diminuire i prezzi dei cd, lasciare invariati i soldi che vanno agli autori, e guadagnarci cmq un sacco di soldi (le case di produzione, ovviamente...).

Anche io come tanti scarico diversi mp3 e film (anche se magari per me e' un po' diverso, visto che il 99% dei film e gran parte degli mp3 sono asiatici che non esistono qui in Italia), e dico che sicuramente se non potessi piu' scaricare nulla non solo non comprerei piu' cd e dvd di quanto faccio ora visto che non sono miliardario, ma forse ne comprerei ancora meno perche' in pratica non potrei manco sapere che un certo cd o dvd esiste e che mi puo' piacere.

Poi lasciamo stare la siae, che secondo me e' una cosa abbastanza assurda... non dovrebbe difendere i diritti di autori, cantanti, etc? Eppure i soldi come vengono poi ripartiti tra i vari autori? In base alla loro importanza, ad una particolare classifica redatta da loro. Quindi i piu' ricchi saranno sempre piu' ricchi.
                  E ovviamente se io mi compro mettiamo il dvd di un film coreano, o il cd di un cantante giapponese, dovrei teoricamente pagare la siae lo stesso, anche se gli autori di quelle due cose NON SONO assolutamente dei loro "clienti". E' giusto?

Ah, poi ho letto non so dove qualcosa sul lavoro della moglie di Urbani...
                  E avete presente la legge riguardante i contenuti di siti web, newsletter, etc? Che PRIMA approvano la legge, poi si accorgono che e' inapplicabile e quindi chiamano un gruppo di esperti del settore per trovare una soluzione?

Viva l'Italia...

Commenta

beh ma dietro ad un cd c'e' un lavoro di un gruppo musicale, di un etichetta ecc. ecc. e' un mercato, di certo non si mettono a lavorare gratis per chi non compra originale.

ovvio c'e' chi non si puo permettere determinate cose, ma voi giocare, avete pc, flat internet, alcuni pagano premium, non mi dite che non avete 20 euro per comprare un cd ogni 2 settimane...
                    Hai ragione parzialmente, secondo me.

Hai ragione sul fatto che dietro un CD c'è il lavoro di tanta gente. D'altro canto, ribadisco, molto spesso la gente che ci lavora di quelle 20 € vede poco o niente.

Io gioco, ho PC (che costa), flat internet (che costa), 20 € per comprare un CD ogni due settimane proprio no. Mi spiace, ma non tutti sono in condizioni finanziarie ottimali. Sono all'università, mia madre sta investendo DENARO per il mio studio, per garantirmi qualcosa (almeno dal suo punto di vista), non mi sembra giusto andarle a chiedere altri 20€ per un CD ogni 2 settimane. Ora che comincia l'estate e riprendo a lavorare, mi toglierò qualche sfizio. Se va in porto il progetto sul quale sto lavorando da 2 mesi, insieme ad altre persone, avrò qualche altro sfizio da togliermi (il problema è che è un progetto a LUUUNGO termine).

Già solo 10€ in meno, cambiano parecchio per me.
                    Forse ci scordiamo che 10€ sono le 20.000£ di tre anni fa.

Ripeto, se hai soldi da spendere in CD originali buon per te. Se li avessi lo farei anch'io, probabilmente. Ma non pensare che per tutti sia fattibile. Ormai l'Italia è un paese povero. Chiedilo a tutte quelle famiglie che arrivate a fine mese (a stento) non hanno soldi da poter mettere da parte.
                    Detto questo, appena posso me ne vado in Norvegia e vi lascio tutti a marcire qua .

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Moron Dyseth

E ovviamente se io mi compro mettiamo il dvd di un film coreano, o il cd di un cantante giapponese, dovrei teoricamente pagare la siae lo stesso, anche se gli autori di quelle due cose NON SONO assolutamente dei loro "clienti". E' giusto?
                      Non ci avevo ancora pensato.
                      UP.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Probabilmente questo post è stato spostato nel forum scienza per errore; Per agevolarvi nella discussione vi informo che c'è un tread aperto nel forum Generale : Decreto Urbani è Legge

Chiudo questo post poichè non si adatta molto nel forum scienza, e tantomeno vale spostarlo nel generale visto che sono stati aperti moltissimi tread riguardanti questo argomento
                        Ultima modifica di Cosmo; 22-05-2004, 04:01.
                        Raffaele Lepore

Commenta

Sto operando...
                        X