annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Londra, ritrovato il cucciolo di un «drago»

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Londra, ritrovato il cucciolo di un «drago»

    Burla o realtà: gli scienziati si preparano a una biopsia rivelatrice. La comunità scientifica britannica non crede ai suoi occhi: la creatura, alta 30 centimetri, è in un barattolo di formaldeide



    LONDRA - La comunità scientifica del Regno Unito non crede ai suoi occhi. Per 100 anni, una famiglia britannica ha custodito in casa il bebè di un drago, un animaletto con tanto di artigli, ali e cordone ombelicale. Ma si tratta davvero di un drago oppure è uno scherzo di pessimo gusto? È la domanda che si pone la stampa nazionale, soprattutto alla luce della storia di questo singolare reperto. Certo è che, almeno a prima vista, questa «creatura» - come la definisce il patinato quotidiano The Times - sembrerebbe proprio un drago.

    LA CREATURA - Il cucciolo di drago è alto 30 centimetri e, nonostante l'età, è perfettamente conservato in un barattolo di vetro, sommersa nella formaldeide. Le analisi metteranno la

    Foto Reuters
    parola fine a questo mistero. Ma una cosa è sicura: le stesse domande che si pongono gli studiosi oggi se le posero anche i loro colleghi 100 anni fa. La creatura, infatti, è stata ritrovata sotto un cumulo di roba vecchia da un certo David Hart, nipote di Frederick Hart, un tempo facchino del Museo di Storia Naturale di Londra. Hart ha raccontato che quel barattolo era stato inviato al prestigioso istituto della capitale da un gruppo di scienziati tedeschi attorno al 1890, quando era fortissima la rivalità tra i due Paesi. Tuttavia, il museo di Londra pensò che si trattasse di uno stratagemma per mettere in berlina il Regno Unito di fronte alla comunità scientifica mondiale e stabilì che quel piccolo di drago non era altro che un pupazzetto.
    Così, il barattolo con la formaldeide ed il suo contenuto venne dato ad Hart e con il passare degli anni finì in uno scatolone nella collezione di cimeli di famiglia.

    PROPAGANDA - Secondo Allistair Mitchell, un amico di David Hart, i tedeschi volevano «screditare» gli inglesi. Se questi avessero dichiarato che il drago era genuino «sarebbe stato un grande colpo di propaganda», ha commentato. Alcuni dei documenti relativi al «regalo» sono in tedesco, ha affermato Mitchell, e risalgono al 1890. David Hart, un magazziniere 58enne che vive in un quartiere Sud di Londra, ha raccontato di aver trovato il barattolo per caso, nel suo garage, dove lo aveva lasciato il padre (ora defunto) circa 20 anni fa, quando questi si trasferì fuori Londra. Adesso Mitchell vuole andare fino in fondo: presto sottoporrà il drago a una biopsia per vedere se è fatto di materiale organico oppure di cera o gomma. In ogni caso, ha affermato, «è perfetto. È veramente sbalorditivo, anche se visto da vicino non si riesce a capire se è vero o finto».
    Raffaele Lepore

  • #2
    Bellissimo! tienici aggiornati plz (sopratutto a me)

    Commenta


    • #3
      Ahahaha! Simpaticoni 'sti tedeschi... ehm...

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        Ho letto anche io quell'articolo e sinceramente mi pare una castroneria, i motivi?

        1-cordone Ombelicale
        2-troppo ben conservato [avrebbe un 114 anni ca..]
        3-se è un feto di 30 cm la mamma di almeno una 10ina di m dov'é?

        Comunque vedremo.

        Lot Da'Oloth
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          Ahahahah... ma ci vuole tanto a "fare accertamenti" e capire che è fatto di gomma?

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            La formaldeide modifica i tessuti, non basta vederli o toccarli

            Lot Da'Oloth
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              Da quando i draghi son mammiferi ? O_o

              O meglio esistono i draghi ? asd


              Io ho sempre sentito delle UOVA, quindi cordone ombelicale non ci dovrebbe essere cmq

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Freddy
                Da quando i draghi son mammiferi ? O_o

                O meglio esistono i draghi ? asd


                Io ho sempre sentito delle UOVA, quindi cordone ombelicale non ci dovrebbe essere cmq
                Quello non è il cordone ombelicale !

                Commenta


                • #9
                  c'e' 1 errore.. il piccoletto nn e' di 30 cm! ma di 30 pollici, ovvero 72 cm circa!

                  il corriere della sera ha tradotto male la notizia!

                  a parte ciò, aspettiamo le biopsie

                  chiamate che prendo:
                  carpentry= 2 exp
                  taming= 3 exp
                  bowcraft= 2 exp
                  tailor= 6 exp
                  alchemy = 5 exp

                  Commenta


                  • #10
                    ...sarà na bufala..perchè non fanno un'autopsia?

                    Così smisi di essere un uomo per divenire un genio.
                    Fu in principio uno studio. Io scrivevo silenzi, notti, io notavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini.
                    -Arthur Rimbaud-

                    Commenta


                    • #11
                      Con ottime probabilità è una bufala. È però vero che ci sono alcune spiegazioni pseudoscientifiche sul perché i draghi volerebbero o sputerebbero fuoco. Non si può parlare di scienza però perché violerebbe uno dei suoi principi cardine: bisogna basarsi i fatti, non su ipotesi fantasticate. Ad ogni modo, anche se con ogni probabilità verrà fuori che si tratta di una bufala, staremo a vedere
                      YOTA FIDUCIOSO (anche se non ci conta affatto )

                      Commenta


                      • #12
                        non si è saputo ancora nulla del dragonzolo?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X