annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burzum evaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Lander Redstone

Soltanto Necrofilo, Sodomizzava gli animali, e chissà cos'altro.
    Non ho dato il via libera a portare le cose da un estremo all'altro.
    Voglio solo farvi notare che il morto in questione era: il leader dei Mayhem, proprietario dell'Helvete, diceva in giro di essere molto cattivo e di essere favorevole alla circolazione delle droghe pesanti per eliminare i poveri idioti che si fanno.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
      ...diceva in giro di essere molto cattivo e di essere favorevole alla circolazione delle droghe pesanti per eliminare i poveri idioti che si fanno.
      Beh dai...non era poi cosi cattivo.....

Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Giravo e si parla di Folk-black....

Essì... giravo così per i vari forum e mi ritrovo questo post. Prima di tutto qui oramai si sta parlando di musica o cronaca nera?

Musicalmente parlando Varg Vikernes aka Burzum è stato grandissima fonte di ispirazione e ottimo artista nell'ambiente Folk-Black Metal, è nato il black metal grazie a 15 ragazzi di cui lui era il leader. Gruppi di bassa lega come Dimmu Borgir, Cradle of Filth quando hanno deciso di suonare Black Pop si sono ispirati anche a lui...

Varg è uno dei musicisti più acculturati di tutta la scandinavia, ha scritto 2 libri sulla cultura Pagana e sono ritenuti da noti storici e critici contemporanei dei "testi politici" alla pari con il Mein Kampf (uno dei libri politici più letti nella storia). Scriveva fino a pochi anni fa pure su un Giornale Norvegese di Destra, con interventi e proposte per riformare la monarchia. Con questo non voglio certo coprire il suo delitto ma mi sembra ridicolo dargli dell'ignorante vichingo =P A mio avviso ci vorrebbe un po di rifiuto etico-intellettuale di ogni tabù e di qualunque forma di censura in ognuno di noi.

L'Helvete era l'unico centro black metal mondiale nei primi anni 90, aperto da Euronymous leader dei Mayhem, e in futuro sede dell'Inner Cicle di cui facevano parte praticamente tutti i gruppi della scena e fungeva da ritrovo per organizzare "colpi" a danni della chiesa e preparare i forti corpi alla battaglia per il Paganesimo.

Originally posted by Zender
        Io personalmente, ad esempio, non disprezzo affatto la musica dei Deicide, ma come uomini per me sono delle merde. Non si usa la musica per diffondere il proprio credo, che sia politico, religioso, filosofico, o qualsivoglia.
        A mio avviso la Musica è COMUNICATIVA, e serve proprio per diffondere le proprie idee giuste o sbagliate che siano. Come puoi apprezzare i Deicide e esser schifato da loro come persone, le loro canzoni rispecchiano se stessi quindi...

Vi lascio un link a un testo di Varg. http://www.forumfree.net/index.php?a...=284675&c=5984

Death to False Metal.

Un Saluto. Nja.
        Ultima modifica di njatheabsinth; 05-11-2003, 20:25.

DM Nja di Reamiperduti.it | nja@reamiperduti.it | Iscriviti | F.A.Q.
        Nja il mezzelfo Story of Silence | Forum GdR
        "God is Busy... Can i help you?"

Commenta

Quasi completamente d'accordo con nja.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Re: Giravo e si parla di Folk-black....

Originally posted by Nja
            A mio avviso la Musica è COMUNICATIVA, e serve proprio per diffondere le proprie idee giuste o sbagliate che siano. Come puoi apprezzare i Deicide e esser schifato da loro come persone, le loro canzoni rispecchiano se stessi quindi...
            per niente d'accordo.
            La musica per me è solo espressione,che può essere espressione di sentimenti,di fantasia,di tecnica o quant'altro.
            Perchè mai si dovrebbe fare propaganda con la musica?
            Propagandare idee?
            Uno le idee se le deve fare da sè,è sbagliatissimo cercare di convincere altre persone alle proprie idee,o comunque farne pubblicità.
            Perchè mai in una canzone io dovrei gridare "credo nella logica aristotelica,perkè è la migliore!credeteci anche voi perchè qua e perchè là!"?
            Si rischia davvero di influenzare chi ascolta...
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

io nn mi riferivo totalmente all'altro cantante..piu' che altro a quel povero pompiere che e' morto in un incendio causato da burzum..
              Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
              I'm not a King, I'm just a Bard!
              Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

Tutti i principali artisti cercano di condizionare lo spettatore, Baudelaire nei suoi testi ad esempio cerca di far affascinare più persone alla sua concezione di poesia. Pure Delacroix fece lo stesso. La Musica deve essere intesa come arte, arte di esprimere quello che il cuore comanda. Retoriche e tabù non ci devono essere.

Commenta

Nessuna retorica e nessun tabu.
                  Semplicemente i testi dei Deicide non mi piacciono e li considero idioti.
                  Loro sono liberi di parlare di quello che vogliono nelle loro canzoni?
                  Io sono libero di dire che sono degli stronzi poveracci....

Nessuna retorica...esprimo solo quello che il cuore comanda.

Zender R. Velkyn
                  He had a cloak of gold and eyes of fire
                  And as he spoke I felt a deep desire
                  To free the world of its fear and pain
                  And help the people to feel free again
                  Why don't we listen to the voices in our hearts
                  Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                  Everybody's got to be happy, everyone should sing
                  For we know the joy of life, the peace that love can bring
                  URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
                    Nessuna retorica e nessun tabu.
                    Semplicemente i testi dei Deicide non mi piacciono e li considero idioti.
                    Loro sono liberi di parlare di quello che vogliono nelle loro canzoni?
                    Io sono libero di dire che sono degli stronzi poveracci....

Nessuna retorica...esprimo solo quello che il cuore comanda.

Zender R. Velkyn
                    Ecco su questo potrei esser daccordo

Commenta

Originally posted by Gerwin The Bard
                      io nn mi riferivo totalmente all'altro cantante..piu' che altro a quel povero pompiere che e' morto in un incendio causato da burzum..
                      ?!? Stai confondendo con le torri gemelle? Guarda che era Bin Laden quello, non Vikerness...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Meglio darsi alla classica comunque :P

Commenta

Re: Burzum evaso

Originally posted by NoBuSaRu
                          fonte: http://www.eutk.net/news.asp?id=2029

La notizia è una delle poche che possono far accapponare la pelle anche ai black metallers più intransigenti: Varg Vikernes, alias Count Grishnack, unica mente dietro al celebre progetto Burzum potrebbe essere evaso dal carcere di Vestfold, dopo che gli erano stati concessi un paio di giorni di libertà.

Varg sarebbe dovuto tornare nella sua cella entro la mezzanotte di ieri, Sabato 25 Ottobre, ma attualmente non è ancora rientrato e la polizia non ha alcuna idea su dove potrebbe trovarsi ora.

Ricordiamo che Varg Vikernes è stato condannato nel 1994 a 21 anni di carcere per aver ucciso il leader dei Mayhem Oystein Aarseth (Euronymous), bruciato le tre chiese di Asane, Skjoll e Holmenkollen, oltre ad aver causato la morte di un pompiere nel rogo della chiesa del Vindafjord.

Leggi le ultime 2 righe..
                          Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
                          I'm not a King, I'm just a Bard!
                          Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

Re: Re: Burzum evaso

Originally posted by Gerwin The Bard

Leggi le ultime 2 righe..
                            Seguo Burzum da quando tu segui i Blind Guardian, e questa "notizia" mi è alquanto nuova.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Chiarifico: Varg non è stato ritenuto colpevole della morte del pompiere, quindi non è stato condannato per quella. Tra l'altro, non è detto che l'abbia appiccato lui il fuoco a quella chiesa.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                              X