annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geezer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geezer

Scusate non ce la faccio +,qualcuno mi sa dire se il sound del basso di geezer è così perchè usava un qualche effetto o era semplicemente un'equalizzazione strana?
    adoro quel suono...................
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

è il sound del mitico fender precision, l'originale, il primo basso elettrico della storia, stra copiato, nella versione degli anni '60, ora l'anno preciso non lo ricordo, la prima versione era del '54, ricco di bassi e alti, più povero di medi

non sei l'unico ad adorare quel suono non a caso il mio primo basso è stato proprio un precision (il modello economico però, di marchio squier, il "fender cinese")
    Ultima modifica di m_Zerathul; 16-10-2003, 21:12.

Commenta

quindi col precision si riescen ottenere un sound simile a quello anche con un ampli diverso?

p.s.:sarebbe questo?

http://www.fender.com/gear/gear.php?partno=0271902

uff però come pickup sono abituato a quelli del Jazz(si fa per dire,imitazione stratarocca )......uffufufufufufuufufuffffffffffffffffffffffff ffff.....

Commenta

ah no l'ampli è importantissimo, il suono preciso preciso come quello di butler ti ci vorrà il suo stesso ampli (che non so quale sia), cmq il timbro del precision è quello, con un ampli decente senti che suona da dio

il modello preciso è questo
        http://www.fender.com/gear/gear.php?partno=0136100
        questo è il modello che trovi oggi che come forma è uguale a quello del '70, e anche il sound pressapoco

e mi ero sbagliato il primo precision è del 51

Commenta

Si ma se ne compri uno del '65 il suono si avvicina ancora di più a quello di Geezer 'n'LL!

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

anche il suono del basso nei Cirith Ungol è quasi uguale a quello di Geezer,però non so se usa un Fender Precision...
            dalle foto non sembra

Commenta

Sto operando...
            X