annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tystnaden, Melodic Death Metal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tystnaden, Melodic Death Metal

Vorrei mostrarvi il sito del mio gruppo, ci chiamiamo Tystnaden (che significa Silenzio in svedese) e facciamo Death Metal melodico, stile Dark Tranquillity o In Flames.
    Questo è il sito dei Tystnaden

Ci sono 2 mp3 di preview del nostro secondo mini cd nella sezione Discography e già la prima recensione nella sezione Press (nonchè le vecchie recensioni e interviste).

Sappiatemi dire cosa ne pensate.

Ciao
    Ultima modifica di Daeran; 03-05-2006, 18:09.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

A mio avviso la cantante donna,per quanto brava possa essere,diluisce la rabbia e l'incisività,e a volte fa sembrare certi pezzi Gothic.
    Per il resto,nulla da dire.
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

intanto vi consiglio di cambiare webhost perchè è qualcosa di infinitamente lento !
      il sito è veramente ben fatto, bellissimo, però la lentezza lo ammazza, ho adsl e tutta la banda libera perciò credo sia un problema del server

appena finisco di scaricare gli mp3 ti dico !

Commenta

ok ti dico le mie impressioni personali

a me la voce femminile è piaciuta molto, e anzi, secondo me a volte si sente anche un pò poco, sarebbe da valorizzare di più, al contrario il growl non mi è piaciuto assai, mi è sembrato un pò piatto ed esasperato

poi ci ho trovato un pò troppa carne al fuoco, nel senso che non ci ho trovato nessun filo conduttore nei pezzi, quasi a voler mettere cambi radicali e caotici nello stesso pezzo senza ragione, con il risultato che dopo due minuti nenche mi ricordavo come la song era iniziata, e neanche ci tenevo troppo a finirla di sentire

poi c'è quel senso di già sentito, magari potreste cercare una strada vostra valorizzando appunto la voce femminile in pulito e scrivendo riff e cambi con un pelo più di calma e razionalità, possibilmente senza ricalcare troppo i canoni del genere per non cadere nel ripetitivo

per quanto riguarda produzione e tecnica nulla da dire

ovviamente questo è quello che è parso a me, che non vuole essere assolutamente una critica ma un consiglio, con la speranza che possiate avere fortuna col gruppo

veramente in bocca al lupo

p.s. ci ho messo più di venti minuti per scaricare quattro mega di mp3 con un adsl, spero sia stato un caso sfortunato sennò veramente cambiate host che sennò la gente neanche apre la pagine iniziale che già si è scassata le palle di aspettare good luck !

Commenta

Originally posted by Zerathul
          ok ti dico le mie impressioni personali

a me la voce femminile è piaciuta molto, e anzi, secondo me a volte si sente anche un pò poco, sarebbe da valorizzare di più, al contrario il growl non mi è piaciuto assai, mi è sembrato un pò piatto ed esasperato

poi ci ho trovato un pò troppa carne al fuoco, nel senso che non ci ho trovato nessun filo conduttore nei pezzi, quasi a voler mettere cambi radicali e caotici nello stesso pezzo senza ragione, con il risultato che dopo due minuti nenche mi ricordavo come la song era iniziata, e neanche ci tenevo troppo a finirla di sentire

poi c'è quel senso di già sentito, magari potreste cercare una strada vostra valorizzando appunto la voce femminile in pulito e scrivendo riff e cambi con un pelo più di calma e razionalità, possibilmente senza ricalcare troppo i canoni del genere per non cadere nel ripetitivo

per quanto riguarda produzione e tecnica nulla da dire

ovviamente questo è quello che è parso a me, che non vuole essere assolutamente una critica ma un consiglio, con la speranza che possiate avere fortuna col gruppo

veramente in bocca al lupo

p.s. ci ho messo più di venti minuti per scaricare quattro mega di mp3 con un adsl, spero sia stato un caso sfortunato sennò veramente cambiate host che sennò la gente neanche apre la pagine iniziale che già si è scassata le palle di aspettare good luck !
          Uè grazie, finalmente qualcuno che dice il suo parere, da altre parti nessuno m'ha cagato

dunque...

Per quanto riguarda il fatto della troppa carne al fuoco e quindi che si dimentica l'inizio della song devo darti un pò di ragione per il fatto che il problema è dato dagli altri componenti (io sono arrivato da un annetto circa) che hanno la paura tremenda di comporre un pezzo tutto uguale e noioso (non sai la difficoltà x fargli fare un giro che ripeta gli stessi accordi quattro volte) e quindi in effetti le canzoni vengono forse troppo piene di roba che magari incasina un pò l'ascoltatore.

Mi spiace che non hai gradito il mio growl vabbè in effetti anche se a molti piace io stesso non mi considero un esperto, infatti ho iniziato a cantare così da quando sono con loro. Spero di migliorare.

Per quanto riguarda la lentezza è proprio vero, e mi sa che il tuo non è un caso sfortunato, anche io ho l'adsl da 640 e mi addormento davanti al monitor ogni volta che apro il sito...
          Vedrò di parlare con gli altri x risolvere questo problema.

Per il resto grazie, spero di non deludere le vostre aspettative. Dobbiamo migliorare molto, questo è più che certo.

Ciao
          Ultima modifica di Daeran; 23-10-2003, 12:56.
          Daeran Angelfire
          MySpace

Commenta

ah guarda per il growl è proprio una cosa mia personalissima che di growl me ne piacciono veramente pochissimi, son sicuro che a molti altri piacerà

ancora good luck

Commenta

Dunque,se vuoi un parere sul growl,a tratti sembra un po' robotico,però è particolare,dopo un po' m'intrippa
              Riguardo la troppa carne al fuoco ti dico come la penso:
              ne moltiplica la longevità,ogni cosa fatta bene le prime volte è inascoltabile(ad esempio a me The Gallery i primi 3 ascolti faceva cagare,poi il quarto sbav sbav).
              Se una cosa è ESAGERATAMENTE complessa,non la capirei invece che per 3 ascolti per 5-6,ma prima o poi gli stai dietro e ti piace...certo un minimo di melodia o riff che si ripeta un paio di volte nella song ci vuole...inoltre bisogna stare attenti a non trovarsi al terzo album senza più carne
              Mentre continuo a dire che la voce femminile non è che mi gusti più di tanto.

Commenta

Allora, da dove parto?

Ah si, curiosita' iniziale.....
                Il Giuseppe Orlando che ha mixato il cd sara' mica quello dei Novembre? Se cosi fosse, avete un padrino niente male....

Sul sito, devo dire che non ho riscontrato grossi problemi nell'aprirlo, quanto piuttosto nello scaricare le canzoni...sto a meta' della prima, e mi tocca di aspettare altri 3 minuti.....
                Vabbe', mi faccio un giro poi torno a finire il post......

......
                ......
                ......
                ......
                ......
                ......

Rieccomi qua.

The Foolish Plan:Bella bella, molto bella. Inizio lento, poi la canzone spacca. Mi piace un sacco, peccato per il break successivo, un po troppo fuori posto per quello che s'era sentito fino a li. Che dire...un po inclassificabile. A seconda della parte mi ricorda ora un gruppo, ora l'altro. Ma l'insieme mi piace.

Ora torno a farmi un giro.....ripasso fra 5-6 minuti quando avro' tirato giu la seconda.....

......
                ......
                ......
                ......
                ......

Rieccomi ancora.

The Canvas:I Bella anche questa. Interessante il cambio di tempo in mezzo alla canzone, per poi tornare ad accelerare. Per poi ripassare ad un passaggio molto piu articolato, per poi tornare ancora ad accelerare. Bella, ma preferisco la prima.

Ora qualche commento generale:
                Voce femminile: bella, ma forse non e' proprio quello che servirebbe. Se la voce fosse un po piu gelida, il risultato sarebbe migliore. Secondo me e' troppo calda, ma la ragazza e' comunque brava.

Daeran: le tastiere mi piacciono....ci sono e si sentono come e dove servono. Bene. Bene anche la voce, a me piace parecchio, e chi ha avuto a che fare con un gruppo death sa quanto e' difficile cantare in quel modo.

Le chitarre: belle, ma il solista secondo me a volte eccede un po troppo, lasciandosi andare a qualche virtuosismo inutile.

Sezione ritmica: il basso fa il suo lavoro, ok, ma il batterista e' davvero degno di nota. Da collega non posso che complimentarmi, perche suona decisamente bene. Pulito, preciso, si sente che ha studiato, e anche parecchio.

Nell'insieme promuovo il gruppo. I due pezzettini mi sono piaciuti molto, e una copia del cd la avete piazzata. Ho gia inviato una mail per chiedere info!

Ma siete friulani?
                Certo che da quelle parti il movimento non e' niente male....

Zender R. Velkyn
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
                  Ah si, curiosita' iniziale.....
                  Il Giuseppe Orlando che ha mixato il cd sara' mica quello dei Novembre? Se cosi fosse, avete un padrino niente male....
                  Si infatti è proprio quello dei Novembre. Anche noi siamo contenti di averlo fra i nostri amici, così come x gli Elvenking, che generosamente ci portano spesso a suonare con loro, dandoci così molte opportunità (a proposito, suoniamo con loro venerdì 17 di questo mese al Country Star di Padova).

The Foolish Plan:Bella bella, molto bella. Inizio lento, poi la canzone spacca. Mi piace un sacco, peccato per il break successivo, un po troppo fuori posto per quello che s'era sentito fino a li. Che dire...un po inclassificabile. A seconda della parte mi ricorda ora un gruppo, ora l'altro. Ma l'insieme mi piace.
                  Grazie

The Canvas:I Bella anche questa. Interessante il cambio di tempo in mezzo alla canzone, per poi tornare ad accelerare. Per poi ripassare ad un passaggio molto piu articolato, per poi tornare ancora ad accelerare. Bella, ma preferisco la prima.
                  Grazie ancora, The Canvas è la mia preferita, non sò xkè... forse xkè non c'è quasi nulla di mio e quindi mi par più "nuova"

Daeran: le tastiere mi piacciono....ci sono e si sentono come e dove servono. Bene. Bene anche la voce, a me piace parecchio, e chi ha avuto a che fare con un gruppo death sa quanto e' difficile cantare in quel modo.
                  Grazie, finalmente qualcuno che mi capisce

Le chitarre: belle, ma il solista secondo me a volte eccede un po troppo, lasciandosi andare a qualche virtuosismo inutile.
                  Concordo

Sezione ritmica: il basso fa il suo lavoro, ok, ma il batterista e' davvero degno di nota. Da collega non posso che complimentarmi, perche suona decisamente bene. Pulito, preciso, si sente che ha studiato, e anche parecchio.
                  Infatti mi sorprende ogni volta che componiamo un nuovo pezzo

Nell'insieme promuovo il gruppo. I due pezzettini mi sono piaciuti molto, e una copia del cd la avete piazzata. Ho gia inviato una mail per chiedere info!

Ma siete friulani?
                  Certo che da quelle parti il movimento non e' niente male....
                  Bene bene, sì siamo friulani, speriamo di iniziare a girare un pò xkè in sta regione è difficile trovare un gran pubblico, ma non ci lamentiamo comunque del seguito che già abbiamo.
                  Daeran Angelfire
                  MySpace

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w
                    Dunque,se vuoi un parere sul growl,a tratti sembra un po' robotico,però è particolare,dopo un po' m'intrippa
                    Riguardo la troppa carne al fuoco ti dico come la penso:
                    ne moltiplica la longevità,ogni cosa fatta bene le prime volte è inascoltabile(ad esempio a me The Gallery i primi 3 ascolti faceva cagare,poi il quarto sbav sbav).
                    Se una cosa è ESAGERATAMENTE complessa,non la capirei invece che per 3 ascolti per 5-6,ma prima o poi gli stai dietro e ti piace...certo un minimo di melodia o riff che si ripeta un paio di volte nella song ci vuole...inoltre bisogna stare attenti a non trovarsi al terzo album senza più carne
                    C'hai ragione. Concordo pienamente.
                    Daeran Angelfire
                    MySpace

Commenta

Beh se arrivate dalle parti di Milano o di Reggio fatemelo sapere che non manchero'!

Zender R. Velkyn
                      He had a cloak of gold and eyes of fire
                      And as he spoke I felt a deep desire
                      To free the world of its fear and pain
                      And help the people to feel free again
                      Why don't we listen to the voices in our hearts
                      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                      Everybody's got to be happy, everyone should sing
                      For we know the joy of life, the peace that love can bring
                      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Appena vado a casa scarico gli mp3 poi ti dico.

Sono un amante del buon brutal e death ma ultimamente sto ascoltando roba mooolto piu soft..

Sono abitato a sentire in una canzone riff sempre diversi e senza mai ripetersi. Bhe stasse o domani ti dico
                        Che cucciolo :°(
                        entra nel mondo dei misteri

Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

Commenta

se passate in romagna o anche in emilia un salto lo potrei fare anch'io

Commenta

Bene bene, mi segno, così vi posso avvertire

Intanto se volete il guestbook è attivo, se volete lasciare qualche messaggio...

Ciao
                            Daeran Angelfire
                            MySpace

Commenta

porc.. nn mi entra nel sito -.-
                              sembra fatto solo per winzoz... io per ora sto usando opera da linuz..
                              mh..

Commenta

Sto operando...
                              X